RedMI S2 e Tethering

quelorm

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Buonasera a tutti

Dopo esperienza molto + con 2 redmi note 2 e redmi note 4, ripassato a Redmi S2 causa utilizzo doppia sim + micro sd contemporanei, in procinto di passare al prossimo telefono xiaomi che abbia stesse caratteristiche, quindi utilizzo doppia sim + micro sd contemporanei.

Ora il problema è questo, utilizzo per lavoro le due sim wind su slot 1 e H3G su slot 2, telefono settato fisso sulle chiamate ad H3g e dati su wind, facendo tethering mentre sono in connessione su sim 1 wind e ricevo o faccio una chiamata sia su sim 1 che su sim2 H3G la connessione dati si interrompe finchè sono in chiamata, appena interrompo chiamata la connessione dati riparte in automatico.

Qualcuno di voi ha avuto o riscontra lo stesso problema?
L'avete risolto?
In che modo?

Attendo soluzioni e/o consigli.

Testo editato
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Testo editato, anche se sei il cavaliere nero

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Buonasera a tutti

Dopo esperienza molto + con 2 redmi note 2 e redmi note 4, ripassato a Redmi S2 causa utilizzo doppia sim + micro sd contemporanei, in procinto di passare al prossimo telefono xiaomi che abbia stesse caratteristiche, quindi utilizzo doppia sim + micro sd contemporanei.

Ora il problema è questo, utilizzo per lavoro le due sim wind su slot 1 e H3G su slot 2, telefono settato fisso sulle chiamate ad H3g e dati su wind, facendo tethering mentre sono in connessione su sim 1 wind e ricevo o faccio una chiamata sia su sim 1 che su sim2 H3G la connessione dati si interrompe finchè sono in chiamata, appena interrompo chiamata la connessione dati riparte in automatico.

Qualcuno di voi ha avuto o riscontra lo stesso problema?
L'avete risolto?
In che modo?

Attendo soluzioni e/o consigli.

Testo editato
Ma non hai un FULL DUAL SIM : é normale

I FULL DUAL SIM hanno un altro costo!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

quelorm

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Full dual sim in parole povere per i mortali???
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Full dual sim in parole povere per i mortali???
Full dual sim - come se avessi 2 cellulari accedi, ognuno con la SIM propria (se parli con uno, con l'altro puoi ricevere o navigare "contemporaneamente" alla telefonata che stai facendo)

Altrimenti.... Hai solo un telefono con 2 SIM... MA SE HAI il 3g impostato sulla SIM-2, mentre usi la SIM-2 per ricevere o telefonare... Durante la chiamata, la navigazione si interrompe

Altri dual-sim, interrompono la navigazione ANCHE durante l'uso della SIM-1 (problema di hardware., sai.... Se hanno una sola antenna,.... Tanto per risparmiare... Rendere "facile la spiegazione"....)

Del tuo modello, specialmente nelle recensioni (dubito che conosca la lingua madre), cosa si dice?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

quelorm

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Che vuoi che ti dica, a oggi e non per sentito dire, ma nell'utilizzo giornaliero, non ho avuto problemi di nessun tipo se non questo che ho descritto sul tethering.
Si mi ero accorto che se utilizzavo i dati, e ricevevo una telefonata, si bloccavano questi ultimi fino a che non abbattevo la chiamata.
Ora, alla resa dei conti, se tutti i problemi fossero questi viva l'S2, che in qualche utilizzo si è dimostrato superiore anche al redmi note 4 e 5.
Per ora va bene così, farò a meno di chiamare o ricevere durante un tethering dati, e magari userò la chat del teamviewer per parlare col mio interlocutore, in quei pochi casi in cui faccio da "BRIDGE" COL MIO NOTEBOOK.
Grazie per le risposte e Viva Xiaomi!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte