RedMi Note2, chiarimenti Miui7

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Non so se è la sezione giusta ma credo che siano le domande che si stanno facendo molti utenti che come me incuriositi da questo Xiaomi Redmi Note2 dal ottimo rapporto prezzo/prestazioni si stanno avvicinando a questo mondo, il Miui.
Ho visto sul Forum che ci sono vari modi per avere la rom di Miui7: Il sito ufficiale e Miui.eu e Miui.it.
Miui.eu e Miui.it da quello che ho capito prendono quella ufficiale e la traducono in maniera completa e la aggiornano di paro passo con quella ufficiale facendo praticamente da tramite. (se sbaglio smentitemi)
E' uscita una Rom Multilingua, questa:
https://www.miui.it/forum/index.php?...installazione-della-miui-7-multilingua.10752/
Vorrei sapere se è la Rom ufficiale o quella di Miui.it come credo e se queste Rom di Miui.it/Miui.eu invalidano la garanzia del terminale. Nel caso della Rom citata è necessario anche cambiare la recovery questo passaggio invalida la garanzia? Nel caso decidessi di installare questa Rom dove posso trovare i vostri aggiornamenti settimanali?

E' prevista una Rom ufficiale dove è presente la lingua italiana? ho visto per esempio che sul sito ufficiale ( http://en.miui.com/download-274.html )c'è una Rom stable e degli aggiornamenti di essa (Developer Rom) ma è presente la lingua italiana in questo caso? uscirà in futuro?.

Grazie mille per le risposte, so che probabilmente sono le domande che fanno praticamente tutti ma non ho trovato niente che rispondesse a tutte queste domande.
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
E una rom multi mica è la nostra anche se la traduzione si è come puoi vedere si installa solo da twrp
Capito, credevo fosse la vostra ufficiale invece è di un utente.
Si sa qualcosa sul uscita della vostra? e se uscirà una rom con l'italiano ufficiale xiaomi? per esempio quelle qui http://en.miui.com/download-274.html hanno il multilungua o sono solo inglese/cinese come quella che si trova stock? grazie.
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Allora, intanto miui.eu NON esiste. Esiste xiaomi.eu.
E nemmeno miui.en, ma en.miui.com
Il link che hai postato è di un post su questo sito, ma l'utente che lo ha fatto ovviamente non ha detto che la ROM che ha condiviso è quella di xiaomi.eu
La garanzia ufficiale non viene invalidata, ma quella del rivenditore da dove lo hai acquistato si.
Su en.miui.com non trovi le ROM multilingua, se non le Global, ma sono sconsigliabili, poiché non aggiornate periodicamente.
 

manuflash87

Utente assiduo
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
36
ragazzi mi e arrivato il redmi note 2 bellissimo ma noto che la batteria scende un pelino troppo non ho wakelock ho installato al rom hermes v7 5.9.2 cosa mi consigliate per favore grazie mille
 

Enr1988

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
ragazzi mi e arrivato il redmi note 2 bellissimo ma noto che la batteria scende un pelino troppo non ho wakelock ho installato al rom hermes v7 5.9.2 cosa mi consigliate per favore grazie mille
Aspettare una nuova ROM v7 che fixi il problema o tornare indietro alla Miui v6, che pare non soffra del battery drain della v7

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

manuflash87

Utente assiduo
Registrato
8 Settembre 2015
Messaggi
99
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
36
Ragazzi buongiorno per favore mi dite se ce un modo per abbassare il volume dei suoni di sistema tipo tastiera o toni sistema grazie mille nei suoni non e presente :)
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Ragazzi ho qualche domanda sulla versione stable per esempio adesso è la V6.7.5.0.LHMCNCH (MIUI6).
Ho letto che questa versione viene rilasciata ogni mese e non riceve aggiornamenti, ma è presente il multilingua (e quindi l'italiano) come in quella developer?
E' una versione particolare oppure semplicemente prendono la più stabile delle devolper uscite in quelle settimane e la rendono stable togliendo la possibilità di aggiornare?
Quando è prevista l'uscita di questo mese?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ragazzi ho qualche domanda sulla versione stable per esempio adesso è la V6.7.5.0.LHMCNCH (MIUI6).
Ho letto che questa versione viene rilasciata ogni mese e non riceve aggiornamenti, ma è presente il multilingua (e quindi l'italiano) come in quella developer?
E' una versione particolare oppure semplicemente prendono la più stabile delle devolper uscite in quelle settimane e la rendono stable togliendo la possibilità di aggiornare?
Quando è prevista l'uscita di questo mese?

È presente la multilingua di xiaomi.eu, anche se non so se c'è anche per il redmi note 2.

Comunque penso prendano l'ultima developer (almeno che non sia inusabile) e sistemano tutti i bug.
 
  • Like
Reazioni: Leon791

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
http://xiaomi.eu/community/threads/5-9-10-11.28252/ quindi sono queste quelle per il redmi note 2 e tutti gli xiaomi in generale? xiaomi.eu ne lascia una per tutti i vari modelli? non ho ben capito come funziona questo xiaomi.eu.:(
Cosa sono le changelog for stables??

Si, quella è la pagina dell'ultima release per tutti gli smartphone xiaomi.
Xiaomi.eu la rilascia per tutti (ovviamente il file da scaricare dipende da che smartphone hai).
Xiaomi.eu attinge alle traduzioni di ogni comunità di traduzione e le mette insieme in una ROM multlingua. Inoltre sistema anche dei gravi bug negli aggiornamenti settimanali ;)
I changelog for stables sono i changelog, ovvero la lista (log) dei cambiamenti (change), delle release stabili. L'ultima pultroppo è aggiornata fino alla v6
 
  • Like
Reazioni: Leon791

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Chiarissimo, approfitto della tua gentilezza perché vorrei chiederti un paio di cose :D
-Gli aggiornamenti settimanali sono via ota, manuali o devo riscaricare tutto? ho letto che qualcuno li fa via ota mentre altri riscaricano tutto, perché?
-si sa più o meno che giorno pubblicano le stable sul sito xiaomi.eu?
-sto aspettando che arrivi il mio xiaomi redmi note2 è vorrei avere una rom sicura e pulita in caso di blocchi, da flashare in casi di emergenza, non mi importa se è miui6 o 7 e se è solo in inglese/cinese, quale mi consigli? io credo sarebbe ottima quella di base, dove la posso trovare?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Chiarissimo, approfitto della tua gentilezza perché vorrei chiederti un paio di cose :D
-Gli aggiornamenti settimanali sono via ota, manuali o devo riscaricare tutto? ho letto che qualcuno li fa via ota mentre altri riscaricano tutto, perché?
-si sa più o meno che giorno pubblicano le stable sul sito xiaomi.eu?
-sto aspettando che arrivi il mio xiaomi redmi note2 è vorrei avere una rom sicura e pulita in caso di blocchi, da flashare in casi di emergenza, non mi importa se è miui6 o 7 e se è solo in inglese/cinese, quale mi consigli? io credo sarebbe ottima quella di base, dove la posso trovare?

Se hai la ROM di xiaomi.eu gli aggiornamenti settimanali sono via OTA oppure puoi scaricarli manualmente (ti consiglio manualmente, così hai la ROM in caso di problemi)
Se hai quella di miui.it (non penso sia uscita, ma uscirà prima o poi xD) devi scaricare manualmente, se aggiorni via OTA ti ritrovi la ROM cinese di en.miui.com

Le stabili le pubblicano circa una volta al mese, anche se qualche mese salta. Il giorno non lo so.

La rom stabile flashabile da fastboot (quindi in caso di alcuni softbrick) la trovi qui, nel link chiamato "Redmi Note 2 Latest Stable Version Fastboot File Download". È solo in inglese e cinese, e i server di download sono in cinese. Ti consiglio di scaricarla e salvarla nel pc. Nel link spiega anche come installarla.

Se preferisci una ROM installabile dal telefono (comunque in caso di inutilizzabilità della recovery e del sistema ti tocca usare quella che ti ho linkato prima) ti basta scaricarla da qui, è la stable ROM, la stessa di prima (ovviamente installabile dal telefono).

Ho sentito comunque buoni feedback sulla rom 5.9.2 di xiaomi.eu, mentre sull'ultima (5.9.10) ce ne sono di negativi.
 
  • Like
Reazioni: SKAL e Leon791

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte