Redmi note e memoria sd

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Sapete come si fa ad installare le app su sd invece che sulla memoria interna?
E le foto? Non ho trovato nessuna opzione sull'app della macchina fotografica per mettere le foto su sd.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non si può fare con gli ultimi android , tranne che per alcune applicazioni, comunque la miui non lo prevede come funzione.
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Urca, ma 8Gb si riempiono in fretta, non c'è proprio modo?
Neppure per le foto?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No io che io sappia no
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

andreame59

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
64
Replace internal memory by SD card | Page 5 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

andreame59

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
64
Vai su quel link

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Vai su quel link

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Si si, grazie, il link l'avevo trovato, quello che non ho capito è quello che dicono in quel forum, sono un po' de coccio e l'inglese non lo mastico tantissimo :oops:
A quale post ti riferisci in particolare, il n°89?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Cos'hai usato per fare il root?
Il root cambia a seconda del dispositivo, per il Redmi-note prova a leggere questa guida (in inglese)
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=22103&highlight=note+root
In pratica devi scaricare lo zip "Root_RedmiNote.zip" copiarlo nella sd del telefono, riavviare in recovery mode e da qui selezionare "apply update from sdcard'
e puntare allo zip scaricato.

EDIT:
In alternativa c'è quest'altro metodo con framaroot
http://hexamob.com/how-to-root/android-rooting-method-xiaomi-redmi-note-hongmi-red-rice/
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Il root cambia a seconda del dispositivo, per il Redmi-note prova a leggere questa guida ...
Grazie, nel frattempo l'avevo già trovata da solo.
Il root l'ho quindi fatto senza problemi.
Link2sd invece non va, quando gli dico di spostare un'app su sd mi dice: "Fallito. App2sd non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna.
Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria sd"
.
Cioè? o_O
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Grazie, nel frattempo l'avevo già trovata da solo.
Il root l'ho quindi fatto senza problemi.
Link2sd invece non va, quando gli dico di spostare un'app su sd mi dice: "Fallito. App2sd non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna.
Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria sd"
.
Cioè? o_O

Io per poter utilizzare link2sd ho creato su SD esterna una partizione ext2 (può essere anche ext3 o ext4) dove puntare per spostare le apps, se leggi questa guida ti dice come fare http://makapp.net/android-partizionare-una-microsd-per-utilizzare-link2sd/

DEVI comunque avere una microsd esterna, se vuoi sfruttare la memoria da 8 Gb del dispositivo devi usare il metodo "Replace internal memory by SD card" come ti hanno già indicato
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
DEVI comunque avere una microsd esterna, se vuoi sfruttare la memoria da 8 Gb del dispositivo devi usare il metodo "Replace internal memory by SD card" come ti hanno già indicato
E' questa parte che non capisco, cosa intendi per "DEVI comunque avere una microsd esterna ..."
Certo che devo averla, se sto chiedende come spostarle sulla sd devo averla per forza, altrimenti dove le sposto?
E poi "se vuoi sfruttare la memoria da 8 Gb del dispositivo..." in che senso?
Scusa la mia ignoranza, ma non riesco proprio a capire ... e grazie per la pazienza :)
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
E' questa parte che non capisco, cosa intendi per "DEVI comunque avere una microsd esterna ..."
Certo che devo averla, se sto chiedende come spostarle sulla sd devo averla per forza, altrimenti dove le sposto?
E poi "se vuoi sfruttare la memoria da 8 Gb del dispositivo..." in che senso?
Scusa la mia ignoranza, ma non riesco proprio a capire ... e grazie per la pazienza :)

Se non ho capito male il note oltre alla memoria per installare le app ha anche un sd interna da 8Gb, su questa normalmente le app non vengono installate. Non mi era chiaro
se volevi utilizzare questa da 8Gb o una microsd esterna. Da quello che mi dici hai una microsd esterna, quindi se crei una partizione ext2 su questa come indicato nella guida che ti ho indicato dovresti risolvere il problema.
 

paperino

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
33
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
56
Si, ha una memoria di 8Gb, e si ho una sd esterna da 32Gb, quindi dici che le app normalmente non vengono istallate qui?
Va tutto sulla ram da 2Gb?
Quindi se installo che so, fifa e thor, giusto per fare un esempio, che saranno da 1Gb ciscuno, o belle che intasato tutta la memoria??
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Si, ha una memoria di 8Gb, e si ho una sd esterna da 32Gb, quindi dici che le app normalmente non vengono istallate qui?
Va tutto sulla ram da 2Gb?
Quindi se installo che so, fifa e thor, giusto per fare un esempio, che saranno da 1Gb ciscuno, o belle che intasato tutta la memoria??

Per esperienza personale avuta con un telefono cubot one che era nella stessa situazione del xiami note, le app le installava nella ram da 2gb e potevi spostarle solo nella SD esterna e non c'era modo di dirgli di installarli sulla partizione da 8Gb . L'unica soluzione era invertire il mount della memoria interna con quella di dispositivo da 8G simile a quello proposto qui http://xiaomi.eu/community/threads/replace-internal-memory-by-sd-card.22100/page-5 oppure ripartizione la memoria del dispositivo in modo da avere una memoria interna superiore a discapito di quella da 8gb, ma questa operazione è pericolosa e non tanto semplice da effettuare.
Per quanto riguarda l'esempio che hai fatto devi tenere conto che nelle memoria del dispositivo ci va l'applicazione (file apk) normalmente i dati vengono memorizzati
da un'altra parte che di solito e la memoria esterna. Per farti un esempio per installare i navigatori tipo TomTom o Sigic , la proceduta di installazione ti dice di copiare una certa cartella abbastanza corposa, che contiene le mappe e a altri file, di solito nella sdcard e poi di installare l'app che si va a posizionare nella memoria interna ma occupa molto meno spazio (qualche Mb)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte