Note 9 Redmi note 9 problemi con sim HO (vodafone)

cryx

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Acquisto redmi note 9 a marzo 2021, uso sim personale HO (vodafone) e sim aziendale TIM. TUtto perfetto.

- ad agosto la sim HO non prende la linea telefonica, funzionano i dati ma la mattina quando accendo il telefono né ricevo né faccio telefonate, talvolta per ore. Poi si sblocca;
- il telefono funziona perfettamente con la sim TIM;
- la sim HO funziona perfettamente con altri telefoni;
- per sicurezza mi sono fatto dare un sim nuova HO, nulla da fare, stesso problema
- sia l'assistenza HO che quella xiaomi a mezze parole si è lasciata andare che "ci sono problemi con le sim vodafone"
- xiaomi e vodafone si rimbalzano il problema accusandosi tra loro;

Premesso che non ho intenzione id cambiare operatore, xiaomi men il can per l'aia, prima mi dice di cambiare operatore, poi di inviargli feedback, poi di mandare il telefono in assistenza. Ovviamente di restituirmi il maltolto non se ne parla!

- ho inviato i feedback;
- ho resettato il telefono;
- ho provato tutto quello che ho trovato nei vari forum.

A agosto, ho notato, che c'è stato l'aggiornamento a miui 12.5.1 ... un sospetto s'insinua!

Risultato: ho speso circa 200€ (per come la vedo io anche troppo per un telefono!) per un telefono che non fa il telefono. Qulacuno può aiutarmi?
 

leo82

Utente attivo
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Quindi il problema si è presentato dopo l'aggiornamento giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

cryx

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Sinceramente non so dire esattamente se è così perché inizialmente non mi ero reso conto. HO, come tutti gli operatori virtuali non ha una ottima rete, anche se io, sinceramente, mi trovo molto bene. Colleghi e amici mi segnalavano che mi cercavano e trovavano sempre occupato. All'inizio non gli ho dato troppo peso, poi ho cominciato ad accorgermi che la mattina, quando accendevo il telefono, non riuscivo a chiamare. Questo strano fenomeno è cominciato nel mese di agosto, più o meno, e ho visto che l'ultimo aggiornamento di MIUI al 12.5.1 è arrivato i primi giorni di agosto. Prima, nessun problema. Da inizio settembre ho cominciato a scrivere, telefonare, inviare quasi quotidianamente feedback dal telefono a xiaomi ma le uniche risposte sono state del tono "cambi operatore".

HO contattato il venditore (COMET) che per una eventuale sostituzione del telefono vuole prima mandarlo in assistenza (60gg! e il mio vecchio telefono è andato) e in ogni caso non dovessero esserci problemi sono cavoli miei!

Poi, nelle svariate telefonate alle varie assistenze (HO e xiaomi) ho ricevuto delle mezze ammissioni, mai ufficiali, di "problemi tra i terminali xiaomi e le sim vodafone", problemi che xiaomi rifiuta di riconoscere. Cercando in vari forum ho trovano effettivamente numerose lamentele di utenti vodafone, soprattutto per quanto riguarda l'LTE che si sgancia durante le telefonate, ma anche su problemi di linea.

Sono due mesi che "soffro" con questo telefono, xiaomi mi ha venduto un telefono ma ha perso un cliente, evidentemente. Il loro customer care è pessimo, stanno solo prendendo tempo esasperandomi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sinceramente non so dire esattamente se è così perché inizialmente non mi ero reso conto. HO, come tutti gli operatori virtuali non ha una ottima rete, anche se io, sinceramente, mi trovo molto bene. Colleghi e amici mi segnalavano che mi cercavano e trovavano sempre occupato. All'inizio non gli ho dato troppo peso, poi ho cominciato ad accorgermi che la mattina, quando accendevo il telefono, non riuscivo a chiamare. Questo strano fenomeno è cominciato nel mese di agosto, più o meno, e ho visto che l'ultimo aggiornamento di MIUI al 12.5.1 è arrivato i primi giorni di agosto. Prima, nessun problema. Da inizio settembre ho cominciato a scrivere, telefonare, inviare quasi quotidianamente feedback dal telefono a xiaomi ma le uniche risposte sono state del tono "cambi operatore".

HO contattato il venditore (COMET) che per una eventuale sostituzione del telefono vuole prima mandarlo in assistenza (60gg! e il mio vecchio telefono è andato) e in ogni caso non dovessero esserci problemi sono cavoli miei!

Poi, nelle svariate telefonate alle varie assistenze (HO e xiaomi) ho ricevuto delle mezze ammissioni, mai ufficiali, di "problemi tra i terminali xiaomi e le sim vodafone", problemi che xiaomi rifiuta di riconoscere. Cercando in vari forum ho trovano effettivamente numerose lamentele di utenti vodafone, soprattutto per quanto riguarda l'LTE che si sgancia durante le telefonate, ma anche su problemi di linea.

Sono due mesi che "soffro" con questo telefono, xiaomi mi ha venduto un telefono ma ha perso un cliente, evidentemente. Il loro customer care è pessimo, stanno solo prendendo tempo esasperandomi.
Il cambio brand è la via maestra. Bugomi è tutto un bug

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

leo82

Utente attivo
Registrato
12 Luglio 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
41
Io proverei a cambiare rom se proprio non vuoi cambiare operatore...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

cryx

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Sinceramente non mi va tanto di brigare per un telefono. La fine della storia sarà che cambierò operatore e TESTO EDITATO , ma non si trattano così i clienti. Potrei avere le mie ragioni per tenere HO e se tu costruisci telefoni incompatibili devi rendermi i soldi o offrirmi un'alternativa. Vale anche il viceversa, ovviamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sinceramente non mi va tanto di brigare per un telefono. La fine della storia sarà che cambierò operatore e TESTO EDITATO , ma non si trattano così i clienti. Potrei avere le mie ragioni per tenere HO e se tu costruisci telefoni incompatibili devi rendermi i soldi o offrirmi un'alternativa. Vale anche il viceversa, ovviamente.
Testo editato. Attenzione alle parole

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte