Supporto Redmi Note 8 (non T) - Problemi con "OK Google", Temi, Wifi

g0r3f3s7

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve a tutti mi sono regalato per natale un Redmi Note 8 (4/128) in versione non T e pur essendo io un Mi-fan della prima era, sto seriamente pensando di renderlo.
Primo problema: la qualità del wifi è incredibilmente impattata se si lascia acceso il GPS e il BT. Si perdono circa 20/30 Mbit e il numero di packet loss sale da 0% a 10/15%
Secondo problema: l'applicazione temi non parte perchè mi dice che non è destinata alla mia area geografica . In questo caso ci posso stare perchè il Redmi Note 8 liscio non era destinato all'italia (vorrei sapere se su modelli rilasciati ufficialmente, funziona... tipo 8T o 8Pro)
Terzo problema: non ho modo di attivare l'assistente vocale con "ok google" nonostante "sintesi vocale" e tutti gli ammennicoli siano installati. Voice Match "non è disponibile per questa lingua". Ho cambiato la lingua del device da Italiano ad Inglese e continua a darmi lo stesso. L'opzione è grigia e per questo non posso calibrare "ok Google".
Quarto problema: Uso molto l'applicazione "analizzatore wifi" e su questo telefono, non c'è modo di farlo andare. Nonostante il telefono trovi tutte le reti del circondario se apro l'applicazione non disegna i grafici delle varie intensità di segnale.

Ogni soluzione è bene accetta, anche perchè mi piace molto come telefono e vorrei tenerlo.

In alternativa vorrei dei feedback del RedmiNote 8 PRO che sarebbe la mia ancora di salvezza spendendo un pochino di più.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per i temi ti basta cambiare regione ( cercalo nelle impostazioni ) ti consiglio svizzera o San Marino in modo da restare intorno le nostre latitudini... il Redmi Note 8 Pro te lo sconsiglio vivamente i dispositivi MTK non sono mai stati un granché... Potenti semmai si, ma potenza senza controllo e inutile...

Inviato dal mio Mi 9 T Pro utilizzando Tapatalk
 

g0r3f3s7

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Grazie della risposta bugrider,

in merito alle altre problematiche, puoi suggerirmi qualcosa?

Ieri ho ripreso in mano il mio vecchio Galaxy S6 Edge, l'ho resettato a factory default e il motore di sintesi non appena aggiornato, mi ha fatto configurare in automatico "OK Google" con il wizard standard di goole che sullo xiaomi non parte.

Per quanto riguarda MTK, io ho avuto una buona esperienza precedente con uno Xiaomi Redmi Note 2 (sono stato pioniere, preso su Banggood mille anni fa) andato sempre una bomba e aggiornato fino a non troppo tempo fa grazie alle ROM scaricate proprio qui su MIUI Italia e flashate tramite TWRP.

Regalato a mia madre, ancora viaggia egregiamente.
 

Fraingunict

Utente registrato
Registrato
10 Gennaio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Salve a tutti mi sono regalato per natale un Redmi Note 8 (4/128) in versione non T e pur essendo io un Mi-fan della prima era, sto seriamente pensando di renderlo.
Primo problema: la qualità del wifi è incredibilmente impattata se si lascia acceso il GPS e il BT. Si perdono circa 20/30 Mbit e il numero di packet loss sale da 0% a 10/15%
Secondo problema: l'applicazione temi non parte perchè mi dice che non è destinata alla mia area geografica . In questo caso ci posso stare perchè il Redmi Note 8 liscio non era destinato all'italia (vorrei sapere se su modelli rilasciati ufficialmente, funziona... tipo 8T o 8Pro)
Terzo problema: non ho modo di attivare l'assistente vocale con "ok google" nonostante "sintesi vocale" e tutti gli ammennicoli siano installati. Voice Match "non è disponibile per questa lingua". Ho cambiato la lingua del device da Italiano ad Inglese e continua a darmi lo stesso. L'opzione è grigia e per questo non posso calibrare "ok Google".
Quarto problema: Uso molto l'applicazione "analizzatore wifi" e su questo telefono, non c'è modo di farlo andare. Nonostante il telefono trovi tutte le reti del circondario se apro l'applicazione non disegna i grafici delle varie intensità di segnale.

Ogni soluzione è bene accetta, anche perchè mi piace molto come telefono e vorrei tenerlo.

In alternativa vorrei dei feedback del RedmiNote 8 PRO che sarebbe la mia ancora di salvezza spendendo un pochino di più.
Ciao!

Anche la mia ragazza accusa problemi di disconnessione randomica con il wifi del suo RedMi Note 8 (4/64).

Da quello che ho capito leggendo un po' in giro...

Il problema si presenta quando il wifi e il bluetooth sono attivi oppure wifi e gps sono attivi oppure quando wifi, bluetooth e gps sono atttivi.

Quello che io suppungo, in funzione di quello che ho constato, leggendo un po' in giro, è che non si tratterebbe di un caso isolato, quindi SUPPONGO che si tratti di un problema di carattere software, se così fosse, spetta a Xiaomi-RedMi risolvere !
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696