Supporto Redmi note 7 suonerie apps

Nicolaman

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
56
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei un quesito da risolvere se possibile, ho appena acquistato un redmi note 7 ed ho notato che non esiste nessuna possibilità di cambiare le suonerie per ogni app che produce una notifica, andando nelle impostazioni notifica delle app posso solo scegliere se riprodurre o meno il suono ma non di poter scegliere con una suoneria diversa da quelle di default... In pratica mail, notifiche varie delle app suonano tutte uguale, cosa che invece potevo fare con il redmi note 5 con oreo che ho avuto fino a 15 giorni fa... C'è qualche scappatoia o mi dovrò rassegnare? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Tipo, Messenger fB ti fa impostare il suono di notifica che vuoi.
Ho anch'io un RN7, vengo da un 5X,ma a parte gli sms mi sembra che suoni specifici per le notifiche possano esserci, a 'discrezione' dell'app...
 

Nicolaman

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
56
Tipo, Messenger fB ti fa impostare il suono di notifica che vuoi.
Ho anch'io un RN7, vengo da un 5X,ma a parte gli sms mi sembra che suoni specifici per le notifiche possano esserci, a 'discrezione' dell'app...
io andando in impostazioni/notifiche applicazioni e scegliendo la singola app dove modificare le impostazioni trovo solo suono, vibrazione, LED di notifica con gli switch da attivare e disattivare ma non la possibilità di scegliere un determinato suono
 

Nicolaman

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
56
io andando in impostazioni/notifiche applicazioni e scegliendo la singola app dove modificare le impostazioni trovo solo suono, vibrazione, LED di notifica con gli switch da attivare e disattivare ma non la possibilità di scegliere un determinato suono
Solo whatsapp tramite le impostazioni dirette dell app me lo permette
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.175
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei un quesito da risolvere se possibile, ho appena acquistato un redmi note 7 ed ho notato che non esiste nessuna possibilità di cambiare le suonerie per ogni app che produce una notifica, andando nelle impostazioni notifica delle app posso solo scegliere se riprodurre o meno il suono ma non di poter scegliere con una suoneria diversa da quelle di default... In pratica mail, notifiche varie delle app suonano tutte uguale, cosa che invece potevo fare con il redmi note 5 con oreo che ho avuto fino a 15 giorni fa... C'è qualche scappatoia o mi dovrò rassegnare? Grazie a chi vorrà rispondere.
il suono di notifica lo modifichi nelle impostazioni di ogni app. Ovviamente se l'app lo permette.
Per esempio in whatsapp puoi farlo ma in telegram no (fatta eccezione per le chiamate vocali). IN telegram puoi farlo (vecchie versioni) etc etc etc . Il tono messaggi puoi cambiarlo.......
Dipende dall'app non dal telefono
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.175
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
thread spostato nella sezione corretta
 

Nicolaman

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
56
il suono di notifica lo modifichi nelle impostazioni di ogni app. Ovviamente se l'app lo permette.
Per esempio in whatsapp puoi farlo ma in telegram no (fatta eccezione per le chiamate vocali). IN telegram puoi farlo (vecchie versioni) etc etc etc . Il tono messaggi puoi cambiarlo.......
Dipende dall'app non dal telefono
Infatti nemmeno in gmail... Mi sarebbe bastato avere la possibilità di riconoscere ad orecchio l arrivo di una mail da quella di una notifica ad esempio di un app che notifica i gol delle partite.... Invece suona tutto uguale e per me é una mancanza abbastanza importante... Speriamo in un prossimo aggiornamento
 
  • Like
Reazioni: Graziella

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.175
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Infatti nemmeno in gmail... Mi sarebbe bastato avere la possibilità di riconoscere ad orecchio l arrivo di una mail da quella di una notifica ad esempio di un app che notifica i gol delle partite.... Invece suona tutto uguale e per me é una mancanza abbastanza importante... Speriamo in un prossimo aggiornamento
dipende dalle app non dalla miui
 

Nicolaman

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
56
dipende dalle app non dalla miui
Secondo me dipende da come é gestita l app dalla miui... Perché le stesse apps che sulla miui non ho la possibilità di modificare il suono usate su un honor view 20 riesco a modificarlo... Infatti ritrovo un opzione in più... Quella che mi rimanda alla lista dei suoni
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
io andando in impostazioni/notifiche applicazioni e scegliendo la singola app dove modificare le impostazioni trovo solo suono, vibrazione, LED di notifica con gli switch da attivare e disattivare ma non la possibilità di scegliere un determinato suono

No, infatti.
Neppure io, sul 5X, con la miui.it 9.3.18 avevo la possibilità di personalizzare le varie notifiche singolarmente.
Adesso appunto, sul RN7, ho una Global China (...!!) e l'impossibilità permane...
Ma, appunto, dipende se la singola app contempla la possibilità di personalizzazione.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sicuramente meglio delle porcherie global
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.223
Membri
34.094
Ultimo iscritto
cicalese63@