Supporto Redmi Note 7 non più rilevato dal PC

Ginollo

Utente registrato
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per un problema che affligge il mio Redmi da qualche tempo. Lo smartphone ha la memoria interna in esaurimento ed alcune app iniziano a funzionare male (almeno credo sia quello il motivo), per cui volevo salvare le foto e altre cose nel pc per poi ripristinare alle impostazioni di fabbrica e qui ho avuto la sorpresa: il PC con Windows 10 non riconosce il Redmi.
Mi spiego meglio: tutto ha sempre funzionato bene fino a qualche settimana fa, poi non ho più collegato il Redmi al PC. Ora, quando lo collego, Windows fa il classico suono della periferica collegata ma in esplora risorse non compare nulla! Il telefono si carica e mi fa scegliere anche la modalità (solo carica, trasferimento foto, trasferimento file) ma non lo vedo da nessuna parte.
Ho attivato anche la modalità debug usb ma niente.
In "gestione dispositivi" lo vedo come "dispositvo portatile---> dispositivo MTP USB" e in "rimozione sicura dell'hardware" lo vedo come "SDM-660 MTP" :oops:.
Ho disinstallato il dispositivo da "gestione dispositivi" e reinstallato ma niente da fare, non lo vedo da nessuna parte e non riesco più ad accedere alla memoria interna!
Ho seguito qualsiasi guida trovata online senza nessun risultato.
Spero che qualcuno, qui, riesca ad aiutarmi.
Grazie in anticipo a tutti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte