Supporto Redmi Note 7 global: 4G+ e VoLte

Ale80

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ringrazio per l'iscrizione.

Ho comprato da alcune settimane questo terminale, versione global 4 gb ram + 128 gb rom.

Confermo sia un best buy, va veramente bene, anche in relazione al prezzo.

Provengo da un Samsung S7 ormai arrivato a fine vita, ho una scheda SIM CoopVoce (quindi su rete TIM).

Con il vecchio terminale non avevo problemi, sia a connettermi in 4G+ (carrier aggregation), che ad attivare il VoLte per le chiamate.

Ho avuto diversi problemi con il Redmi Note 7, inizialmente non trovando il menù per il VoLte (poi con una combinazione di cifre dal dialer ho attivato), ma che nonostante il flag attivato non funziona (non si visualizza nessuna icona).
Inoltre non sono stato in grado di connettermi in 4G+. Pensavo che avendo la banda 20, essendo global, riuscisse ad agganciare più bande contemporaneamente.
Leggendo su internet, pare che ogni terminale Xiaomi possa o meno connettersi a più bande, o che alcuni con determinati gestori (es. Iliad) riesca ad ottenere il 4G+, altri che hanno schede Tim o di operatori virtuali che si appoggiano su base Tim, no.
Chi mi sa dare qualche informazione?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
 

sorrynero

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Io con H3g vado in 4g+ senza problemi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ale80

Marco-na77

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Anche io con Tim non aggancio mai il 4g+ e da quello che ho letto on line aggrega le bande in modo diverso.. in pratica tutti i gestori riescono ad agganciarlo tranne Tim e gli operatori virtuali che usufruiscono della rete Tim. Se non erro solo a Torino sono riusciti ad agganciare il plus
 

Akr0n

Utente attivo
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Terni
Terminale
Redmi Note 7
Con Ho Mobile aggancio easy il 4g+ ma Ho Mobile non offre supporto al VoLTE :(
 

Marco-na77

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Con Ho Mobile aggancio easy il 4g+ ma Ho Mobile non offre supporto al VoLTE :(
Si .. problemi di aggregazione si hanno specialmente con Tim che non aggancia mai.. spero che dopo tante segnalazioni su feedback fanno qualcosa
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1