Supporto Redmi Note 7 BootLoop?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti, ieri sera il RN7 della mia compagna ha chiesto un aggiornamento di sistema (correzione colore modalità lettura o una cosa simile) mentre sul mio nulla... e fino a qui non gli ho dato peso e ha fatto l'aggiornamento.

Stamattina mentre andava al lavoro lo ha riacceso ed è entrato in bootloop (penso) dato che c'è il menu con scritto reboot, wipe data e collegai a mi assistenza (o simile).

Ha provato più volte a fare il reboot ma torna sempre lì, sono riuscito a farlo spegnere premendo i tasti volume e power insieme.

COSA CAVOLO E' SUCCESSO?

Idee? soluzioni? O devo rimandarlo in assistenza?

Premetto che la scatola non ha scritte in cinese, ma ha delle etichette attaccate con la scritta Global Version... è corretto o è una taroccata?

Come faccio a risolvere?????

Help me, please!!!!!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Provato a fare un wipe data?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
purtroppo no perché ce l'ha la mi a compagna che ritorna domani sera... secondo te potrebbe essere sufficiente???
 

Corianna

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ma mi è appena capitata esattamente la stessa cosa.
Il mio Redmi Note 7 (acquistato domenica 14 aprile) ha aggiornato il sistema per la correzione del colore in modalità lettura e quando si è riacceso ha continuato a riavviarsi.
Ho tolto la sim e non mi ha più dato questo problema, ma se la reinserisco continua a riavviarsi in un loop infinito.
Potete aiutarmi?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ma mi è appena capitata esattamente la stessa cosa.
Il mio Redmi Note 7 (acquistato domenica 14 aprile) ha aggiornato il sistema per la correzione del colore in modalità lettura e quando si è riacceso ha continuato a riavviarsi.
Ho tolto la sim e non mi ha più dato questo problema, ma se la reinserisco continua a riavviarsi in un loop infinito.
Potete aiutarmi?
Cioè fammi capire va in bootloop con le SIM inserite? E senza SIM si avvia normalmente?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
mi dispiace che anche te hai questo problema.... pensavo di essere l'unico sfigato!!! Anche perché non ho trovato niente di simile per il RMN7, neanche all'estero!!! Qualcosa di simile ne parlano per i modelli precedenti e parlano di protezione rollback da parte di xiaomi. spero che non sia il nostro caso perché è una bella rogna!!!!
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
io posso dire che la sim che ha su la mia compagna è una vodafone nuova di pacca... presa intorno al 4 o 5 aprile proprio per questo cell. prima aveva la sim più grande.

Corianna... che sim hai, se posso saperlo? Tanto per avere una casistica minima...
 

Corianna

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
Cioè fammi capire va in bootloop con le SIM inserite? E senza SIM si avvia normalmente?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Esattamente.
Al momento sono da pc ma ho lo smartphone di fianco a me ed è acceso e non da problemi con la sim disinserita (io ne uso solo una), mentre invece se la reinserisco inizia ad andare in bootloop.
Gli smartphone Redmi per me sono una novità, quindi potrei anche provare a fare un wipe data ma non ho idea di cosa io debba fare.
Se potete darmi una mano, ve ne sarei molto grata
 

Corianna

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
28
io posso dire che la sim che ha su la mia compagna è una vodafone nuova di pacca... presa intorno al 4 o 5 aprile proprio per questo cell. prima aveva la sim più grande.

Corianna... che sim hai, se posso saperlo? Tanto per avere una casistica minima...
Anche io sono di Vodafone ma la nanosim ce l'ho già da qualche anno e l'ho sempre utilizzata nel mio vecchio smartphone (arrivo da un Huawei P9lite che non reggeva più la batteria, acquistato nel 2016)
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
E la mia compagna viene da un Honor 5x che era finito!!!
Che siano le SIM Vodafone?????:eek::eek::eek::eek::eek:

Spero proprio di no!!!!

Se avessi il cell a portata di mano proverei a mettere la sim vodafone da me e la mia (PosteMobile) sul suo...:mad::mad:
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Esattamente.
Al momento sono da pc ma ho lo smartphone di fianco a me ed è acceso e non da problemi con la sim disinserita (io ne uso solo una), mentre invece se la reinserisco inizia ad andare in bootloop.
Gli smartphone Redmi per me sono una novità, quindi potrei anche provare a fare un wipe data ma non ho idea di cosa io debba fare.
Se potete darmi una mano, ve ne sarei molto grata
Allora sicuramente si tratta di un bug rom, avranno cambiato qualcosa a livello della gestione del modem a volte e necessario ripristinare lo smartphone in condizioni di fabbrica, ma prima di fare questo fai un tentativo, prova a cambiare slot della SIM vedi se il bootloop persiste anche cambiando slot e ti ringrazierei se mi facessi sapere se funziona.

Nel caso il bootloop persiste spegni lo smartphone avvia con combinazione tasti Power + volume su si aprirà la recovery muoviti con i tasti volume sul wipe data e dai ok con il tasto power, abbiamo la prima volta senza SIM poi spegnilo e avvia con SIM inserita

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ok io proverò domani sera... la mia compagna non arriva a fare tutto questo!!!;););)

Nel frattempo gli ho chiesto di togliere la sim e vedere cosa succede, non so se ce la farà!!!!:p:p

sapete... il tecnico di casa sono io!!!:):):):)

Comunque vi tengo aggiornati e se nel frattempo Corianna provi facci sapere!!!!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ok io proverò domani sera... la mia compagna non arriva a fare tutto questo!!!;););)

Nel frattempo gli ho chiesto di togliere la sim e vedere cosa succede, non so se ce la farà!!!!:p:p

sapete... il tecnico di casa sono io!!!:):):):)

Comunque vi tengo aggiornati e se nel frattempo Corianna provi facci sapere!!!!
Ah altra domanda ricordi il numero aggiornamento della rom? 12.2.6.0 o similare?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
mmm... sinceramente no.

Secondo te potrebbe trattarsi di una brick da rollback???

Perché invece sul mio tale aggiornamento non è comparso, non vorrei che il venditore (posso nominarlo???) ha preso la versione cinese e ha installato la ROM globale
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
mmm... sinceramente no.

Secondo te potrebbe trattarsi di una brick da rollback???

Perché invece sul mio tale aggiornamento non è comparso, non vorrei che il venditore (posso nominarlo???) ha preso la versione cinese e ha installato la ROM globale
No non e un brick da ARB o rollback e nulla di simile, l'ultime due rom rilasciate sono la 10.2.7.0 PFGEUXM ( versione ufficiale Europea ) e la versione Global "Standard" ovvero la 10.2.7.0 PFGMIXM tu quale delle due monti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Allora... la mia compagna ha tolto la SIM e il cell è partito fino a chiedergli la password quindi presumo che vada... Ma più di questo non riesce a fare....
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
sul mio che va ho la PFGMIXM

Perché versione questa versione????
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
sul mio che va ho la PFGMIXM
Capito verifica quale variante ha la tua compagna questo mi serve per poter effettuare una segnalazione

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
sul mio che va ho la PFGMIXM
Capito verifica quale variante ha la tua compagna questo mi serve per poter effettuare una segnalazione

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

saurohd

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
gli ho già chiesto se riesce a verificare, dammi un pò di tempo che sto chattando con lei su un cell di una collega...
 
  • Like
Reazioni: bugrider
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte