Bug Redmi Note 4 sensore impronte

emilnet.web

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Ciao a tutti, mi chiamo Emilio
Ho acquistato da un paio di giorni il Redmi Note 4 GLOBAL con banda 20, 4/64
Ho tranquillamente sbloccato il bootloader ed installato la recovery TWRP.
Ho installato la Rom Redmi Note 4x (mido) 7.11.16 e ci sono 2 cose che non mi quadrano.
La prima è che la Rom mi vede il telefono come 4X e non come 4 e basta e la seconda è che da telefono spento sfiorando o toccando il sensore di impronte posteriore, il telefono si accende (non si sblocca, NON arriva alla home).
Io non ho impostato nessun tipo di sicurezza, non voglio usare l'impronta.
Però, ogni qual volta sfioro il sensore, si accende e, a mio giudizio, non è comodo.
Qualcuno sa in che modo ovviare a questo inconveniente?
Grazie mille
Emilio
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La rom del 4 e del 4x e la stessa di fatto sono lo stesso device quindi nessun problema.

Per quanto riguarda il sensore d'impronta e normale che attivi lo schermo senza sbloccare e purtroppo non ci si può far niente dipende da mamma xiaomi.

Per impedire lo sblocco involontario se non vuoi usare il sensore puoi sempre applicare password, pin o pathern

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

emilnet.web

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Grazie mille bugrider per la rapidissima risposta.
E' strano il fatto che si attivi.
Avevo (prima di questo) un Redmi PRO che aveva il sensore anteriore (non lo usavo) ma non si accendeva il telefono.
Avevo anche acquistato il Mi 5s Plus e, li peggio ancora, non solo accendeva lo schermo ma si sbloccava del tutto, andando direttamente alla home.
L'ho venduto per altri motivi ed ero ritornato al PRO.
Mi spiace che ci sia questo fastidioso (almeno per me) "problema" anche perchè non voglio utilizzare nessuna protezione di sblocco, come da te suggerito, ma voglio utilizzarlo come sempre ho fatto con gli altri Xiaomi avuti (ok, altri modelli non avevano il sensore impronte)
Pensavo ci potesse essere qualche impostazione (che non avevo visto) per ovviare al problema, ma come tu mi stai dicendo, proviene direttamente da "mamma" Xiaomi.
Vabbè, amen.....
Grazie mille ancora
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696