Supporto RedMi Note 3 Pro, problemi ricarica da spento

lordbom

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Buonasera a tutti!
Ieri notte mi è capitato di addormentarmi senza mettere in carica il mio RedMi Note 3 Pro, che era ad un livello di carica inferiore al 10%.
La mattina seguente al primo sblocco il telefono si è spento permettendomi di constatare solo che la batteria fosse all'1%.

Messo in carica ha cominciato a lampeggiare un led rosso. Ho dunque provato ad accenderlo senza successo mentre era ancora collegato al caricabatterie (originale). Dopo vari tentativi sono riuscito ad accenderlo, solo scollegandolo dalla carica e tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 30 secondi.

Se spengo il telefono non posso riaccenderlo finché non lo stacco dalla carica, che comunque non avviene. Se lo riavvio (sempre a carica attaccata) si spegne e non riesce a riaccendersi ripresentando sempre il solito led lampeggiante.
Per il resto il telefono funziona normalmente eccetto qualche bug.

Ho sempre utilizzato il caricabatterie originale, mi è capitato solo un paio di volte di trovarmi con la batteria a terra e sono solito ricaricare il telefono da spento durante la notte.

Nello specifico si tratta di un RedMi Note 3 Pro (versione RAM 3GB) aggiornato a MIUI 8 Global 8.11.22 (Beta)

Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato il problema, o comunque sapere se può avere delle conseguenze negative per la batteria/telefono?


Grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lascialo in carica per un po' di ore e poi valuta. In subordine assistenza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post