Supporto RedMi Note 3 Pro, problemi ricarica da spento

lordbom

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punti reazione
0
Buonasera a tutti!
Ieri notte mi è capitato di addormentarmi senza mettere in carica il mio RedMi Note 3 Pro, che era ad un livello di carica inferiore al 10%.
La mattina seguente al primo sblocco il telefono si è spento permettendomi di constatare solo che la batteria fosse all'1%.

Messo in carica ha cominciato a lampeggiare un led rosso. Ho dunque provato ad accenderlo senza successo mentre era ancora collegato al caricabatterie (originale). Dopo vari tentativi sono riuscito ad accenderlo, solo scollegandolo dalla carica e tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 30 secondi.

Se spengo il telefono non posso riaccenderlo finché non lo stacco dalla carica, che comunque non avviene. Se lo riavvio (sempre a carica attaccata) si spegne e non riesce a riaccendersi ripresentando sempre il solito led lampeggiante.
Per il resto il telefono funziona normalmente eccetto qualche bug.

Ho sempre utilizzato il caricabatterie originale, mi è capitato solo un paio di volte di trovarmi con la batteria a terra e sono solito ricaricare il telefono da spento durante la notte.

Nello specifico si tratta di un RedMi Note 3 Pro (versione RAM 3GB) aggiornato a MIUI 8 Global 8.11.22 (Beta)

Qualcuno sa da cosa potrebbe essere causato il problema, o comunque sapere se può avere delle conseguenze negative per la batteria/telefono?


Grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
30.077
Punti reazione
7.844
Lascialo in carica per un po' di ore e poi valuta. In subordine assistenza

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
30.411
Messaggi
305.717
Membri
28.528
Ultimo iscritto
roby959

Ultimi post

Alto