[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

Casper

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Salve, confermo che funziona perfettamente il telefono con questa versione, sembra che anche le notifiche non hanno ritardi.
Da stamattina mi segnala che c'è un aggiornamento alla versione 6.11.14 che vorrebbe eseguire, ma se non sbaglio quella disponibile è solo Cinese / Inglese che è uscita giovedì scorso.
Dai più esperti volevo questa precisazione:

1. Presumo che gli aggiornamenti automatici che vedremo proposti dalla nostra versione MIUI saranno sempre quelli con le due lingue Cinese e Inglese e quindi noi dovremo sempre aspettare che venga resa disponibile quella della comunità europea (la Global mi sembra si chiami).

2. Questo presuppone che ogni volta avremo il telefono zappato e perderemo SEMPRE tutti i dati e le impostazioni.

Mi confermate ?
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
Salve, confermo che funziona perfettamente il telefono con questa versione, sembra che anche le notifiche non hanno ritardi.
Da stamattina mi segnala che c'è un aggiornamento alla versione 6.11.14 che vorrebbe eseguire, ma se non sbaglio quella disponibile è solo Cinese / Inglese che è uscita giovedì scorso.
Dai più esperti volevo questa precisazione:

1. Presumo che gli aggiornamenti automatici che vedremo proposti dalla nostra versione MIUI saranno sempre quelli con le due lingue Cinese e Inglese e quindi noi dovremo sempre aspettare che venga resa disponibile quella della comunità europea (la Global mi sembra si chiami).

2. Questo presuppone che ogni volta avremo il telefono zappato e perderemo SEMPRE tutti i dati e le impostazioni.

Mi confermate ?

stanno studiando un modo per aggiornara anche questa versione senza perdere i dati!
 
  • Like
Reazioni: Casper

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
stanno studiando un modo per aggiornara anche questa versione senza perdere i dati!
Ciao, anche a me segnala l'aggiornamento alla 6.1.14... ma va fatto o no?
@Zrce tienici aggiornati su come fare per aggiornare senza perdere dati. Grazie.
Una domanda: ma senza account google si possono importare i contatti in qualche maniera?
 

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Uscita la nuova su miui.EU. a quanto sembra basterà il flash del solo sistem x aggiornare quindi senza perdita dati. Oltretutto ha anche root di serie. Ora ho l'ultima sphinx sotto che credo si aggiorni allo stesso modo sono indeciso se tenere questa o passare all'altra voi che dite?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
Uscita la nuova su miui.EU. a quanto sembra basterà il flash del solo sistem x aggiornare quindi senza perdita dati. Oltretutto ha anche root di serie. Ora ho l'ultima sphinx sotto che credo si aggiorni allo stesso modo sono indeciso se tenere questa o passare all'altra voi che dite?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
leggi la mia nuova guida ;)
 

marco_redmi

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
3 pagine e sono l'unico a cui la barra non diventa nemmeno rossa....eppure i driver ci sono... mhhh non è successo a nessuno altro questo problema?
 

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
leggi la mia nuova guida ;)
Quella in prima pagina? Già letta installato questa ROM, volevo chiedere è possibile flashare solo il file system senza.perdere i dati? Con la sphinx ho la.sensazione che la batteria duri di più, secondo voi?
leggi la mia nuova guida ;)


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Ciao Zrce ho seguito la tua precedente guida
[GUIDA] Sblocco bootloader e recovery twrp per Redmi note 3
e adesso sono indeciso su quale ROM installare una volta installata la recovery twrp, tu quale mi consigli XIAOMI.EU o MIUI ITALIA . Se ho ben capito entrambe hanno aggiornamenti ota ma per le mie esigenze avrei bisogno dell'uso del root quale tra le due lo mantiene dopo il flash? Grazie per un tuo eventuale consiglio. Adesso è installata la 6.1.14 dev china.
 

GrazieMiller

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Eccetto il preoloader che ho spuntato personalmente, queste sono le uniche spunte che spuntano (scusate il gioco di parole) automaticamente alla selezione del download agent e dello scatter loading. Posso procedere?
 

Allegati

  • Screenshot 2016-01-18 20.47.11.png
    Screenshot 2016-01-18 20.47.11.png
    274,3 KB · Visite: 46

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Si vai.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

GrazieMiller

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
altra domanda: come faccio a mettere la modalità fatboot? da spento sto minuti interi col tasto volume giù premuto e non succede nulla. scusa la mia ignoranza
 

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Hai seguito la guida? Premi vol giu da spento e poi inserisci il cavo sotto al cell. Prima devi mettere download sul programma SP.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Ho una domanda, installando la ROM in prima pagina, e facendo anche la procedura per avere gli OTA, in futuro mi verranno segnalati gli aggiornamenti delle stabili con lingua italiana?
 

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Credo che arrivi solo la notifica. E in seguito aspetti che pubblichino la ROM da flesciare

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Non poterlo installare da cellulare mi romperebbe, attendiamo lumi dall'autore della guida :) (@Zrce )
 
Ultima modifica:

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
Ho una domanda, installando la ROM in prima pagina, e facendo anche la procedura per avere gli OTA, in futuro mi verranno segnalati gli aggiornamenti delle stabili con lingua italiana?
Gli ota saranno per adesso SOLO flashabili da sptool, il tempo necessario per effettuare il flash è di 2 minuti contro miglioramenti notevoli del sistema.
L'unico modo per ricevere e installare gli ota da app è avere una recovery twrp
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Gli ota saranno per adesso SOLO flashabili da sptool, il tempo necessario per effettuare il flash è di 2 minuti contro miglioramenti notevoli del sistema.
L'unico modo per ricevere e installare gli ota da app è avere una recovery twrp

Grazie molte, preciso e chiaro come sempre.
Ho un ultima domanda, dove hai trovato la rom stabile multilingua di xiaomi.eu che quella "ordinaria", flashabile tramite twrp, sul loro sito non la trovo
 
  • Like
Reazioni: Zrce

Davide_Vale

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Io ho la 6.1.11, va benissimo, l'unica pecca è la qualità dello schermo..colori pompati e non definitissimo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
Grazie molte, preciso e chiaro come sempre.
Ho un ultima domanda, dove hai trovato la rom stabile multilingua di xiaomi.eu che quella "ordinaria", flashabile tramite twrp, sul loro sito non la trovo

Le rom vengono tutte da 4pda.ru, ringraziamo i nostri amici dell'est
 
  • Like
Reazioni: Kingstar

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post