Supporto Redmi note 2 sim non rilevata

matty

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ho appena acquistato uno Xiaomi Redmi Note 2. Accendendolo sembra funzionare tutto bene a parte un problema fondamentale: la mia micro-sim non viene rilevata. Ho provato ad inserire un'altra micro sim e non viene rilevata anch'essa (sia nello slot 1, sia nello slot 2). Ho controllato l'IMEI nelle impostazioni e sembra essere tutto ok. La mia micro-sim nel mio vecchio smartphone viene individuata correttamente, così come la seconda micro sim che ho provato ad inserire. Ho provato la strada software: ho fatto un wipe cache, un wipe data e ho installato una versione multiLanguage MIUI hermes 5.9.11. Il problema persiste. E' un difetto di fabbrica? Ho cercato nel forum se qualcuno avesse avuto problema analogo, ma non ho trovato nulla di simile, in quanto altri hanno riscontrato problemi dovuti all'assenza del codice IMEI; non è il mio caso. Idee?
 

matty

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Fatto: ho aggiornato alla 5.10.15 in recovery mode ed effettuato un wipe all data, purtroppo continua a non vedere la sim, che il mio nokia lumia rileva perfettamente. Comunque noto che gli slot micro sim del redmi note 2 hanno ognuno 4 contatti, mentre il nokia lumia ha lo slot con soli tre contatti? E' possibile che ci voglia un altro modello di micro sim, ammesso che esista? Sono ignorante in materia e cercando sul web non ho trovato nulla.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Già provato a disabilitare il pin?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

matty

Utente registrato
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
No non ho provato, non uso il pin nelle mie sim. In ogni caso un aggiornamento positivo: ho provato a inserire la micro sim nello slot 2 e sembra funzionare tutto bene: ho effettuato delle chiamate finalmente. Lo slot 1 è morto (sim non rilevata), penso che si possa trattare di un difetto in qualche contatto a questo punto; proverò a parlare con il rivenditore per vedere se c'è possibilità di una sostituzione con la garanzia....il problema è che dovrei rimandarlo in Cina. Nessuno ha mai avuto un problema simile?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post