Redmi note 2 prime difficoltà nel caricamento dati.

Monte85

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti vi pongo una mia perplessità.

Io sono passato da opo 64gb al redmi note 2 prime e sto riscontrando parecchi problemi di inpuntamento o mancati caricamenti legati alla interazione tra il telefono e quelle applicazioni che utilizzano banda internet sia wifi che mobile.

Premetto che come operatori uso per casa eolo ngi a 20mb e per la mobile tre che dai miei speed test raggiungo tranquillamente da casa la velocità di 20mb

Veniamo al dunque:
Se eseguo uno speedtest da terminale sia con rete mobile o con rete fissa il risultato è ottimo, ma se apro per esempio il play store per caricarsi solo la pagina iniziale ci vuole moltissimo tempo come se viaggiassi su connessione ISDN, anche per iniziare un download di una applicazione sempre dallo store passa un infinità di tempo.

Stessa cosa mi accade con tapatalk e con la maggior parte delle applicazioni che utilizzano internet per funzionare.

Stessa prova fatta con opo e i tempi sono nettamente inferiori.

Ora mi chiedo, cosa c'è che non va? È colpa di una configurazione sbagliata della miui o altro?

Avete riscontrato anche voi problemi simili?

Un saluto e un grazie per le vostre risposte.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Ciao,
ho appena verificato il mio Playstore (sono collegato sotto WiFi con una DSL da circa 5,5 Mb effettivi) ed effettivamente e' lento... per la precisione sono le immagini ad essere caricate molto lentamente, il layout della pagina e la parte testuale vengono visualizzati immediatamente (spero di essermi spiegato!).
Il telefono mi e' arrivato ieri (ho preso la versione clockata a 2,0 GHz, quella intermedia per intenderci), e ci ho caricato su la versione multilanguage che mi si e' poi subito aggiornata alla 5.9.18 weekly.
Per il resto sono finora molto soddisfatto del telefono. Sto prendendo mano con la miui, venendo da un moto g con CM12.1 e' tutto un po' incasinato nei primi momenti, ma piu' passa il tempo piu' questa rom mi piace.
Tornando in Topic, questo fatto del caricare lentamente le immagini magari e' dovuto a qualche software di compressione immagini utilizzato da Miui, che magari passa per qualche server un po' lento, magari cinese??? boh... la butto li....
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Potresti provare a dare un'occhiata, apri l'app download e controlla se è attivato Xunlei downloader accelerator
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Potresti provare a dare un'occhiata, apri l'app download e controlla se è attivato Xunlei downloader accelerator

Dentro l'app "downloads" non ho nessuna opzione Xunlei... forse ti riferisci ad una ROM in particolare? Io non vedo nulla..
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Dentro l'app "downloads" non ho nessuna opzione Xunlei... forse ti riferisci ad una ROM in particolare? Io non vedo nulla..
Quando avevo la MIUI nelle impostazioni dell'app download (clicchi sui tre puntini in alto) c'era la possibilità di attivare questo xunlei.
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Ora mi chiedo, cosa c'è che non va? È colpa di una configurazione sbagliata della miui o altro?

Avete riscontrato anche voi problemi simili?

Allora, penso che abbiamo lo stesso problema, ma nel mio caso ho notato che si presenta solo quando sotto wifi.... sei sicuro che ti succede anche sotto 3G/4G?

Nel mio caso, in particolare, sotto wifi ci mette una vita a far partire il download di un app dal playstore. Oppure ci mette circa 1 minuto a fare il refresh della posta in arrivo di Gmail.

Mentre sotto rete mobile queste 2 tasks si completano in una manciata di secondi... Puoi controllare anche tu?
 

Monte85

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao @geco4u ho controllato attentamente ed effettivamente il problema maggiore lo ritrovo sotto wifi, ma anche in mobile non è veloce come dovrebbe.

Ho fatto un altra prova con il browser stock, se provo a scaricare un qualsiasi file di medie dimensioni 40 50 mb sia in wifi che in mobile è una scheggia anche per gli OTA settimanali me li scarica a 10/15mb senza problemi.

Il problema si presenta solo con alcune applicazioni. Per esempio youtube non soffre questo gap.



Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Il problema si presenta solo con alcune applicazioni. Per esempio youtube non soffre questo gap.

Esatto, stesso problema. Fin'ora ho problemi solo con le app do Google...

Un'altra scoperta che ho fatto ad esempio é con Maps, quando provi a cercare un indirizzo sotto wifi ci mette una vita a darti il risultato. Col 3G é invece nella norma.
 

Monte85

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Secondo me è un bug con i nostri wifi bisognerebbe vedere se qualcuno ha in wifi proprietario xiaomi e vedere come va

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
Secondo me è un bug con i nostri wifi bisognerebbe vedere se qualcuno ha in wifi proprietario xiaomi e vedere come va

Si, peró io con lo stesso wifi ed il mio notebook riesco ad aprire le stesse pagine in versions web (gmail, Maps, play store...) e non ho questi lags, e il mio moto g sempre sotto lo stesso wifi va che é una scheggia...
 

Monte85

Utente registrato
Registrato
19 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
lo stesso accade con il mio opo non fa una piega invece il Red mi soffre di questo difetto. Magari qualche persona più esperta ci può dare qualche delucidazione

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Io se posso dire la mia, ho avuto esperienza con lo Xiaomi Redmi Note ''1'' a 32 bit, connesso con il mio modem router di casa (DLink DSL2740R) era lentissimo e dopo 1 minuto si disconnetteva.
L'ho dovuto vendere per questo motivo (incompatibilità anche con altri router) e perchè non mi piaceva il 5.5''.
Inutile dire che per 3 mesi le ho provate tutte, settare TUTTI i parametri del router, settare i parametri nello smartphone, cambiare rom (ne ho provate si e no 15) ma niente.
Il problema risiede nella parte hardware invece che software.
Tutti i miei router hanno sempre funzionato alla grande con gli smartphone.
Quindi da quanto ho letto, è cambiato il terminale ma il problema è rimasto. La Xiaomi coi Note ha problemi di compatibilità coi router non Xiaomi.
 
  • Like
Reazioni: geco4u

geco4u

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Terminale
Redmi Note 2
La Xiaomi coi Note ha problemi di compatibilità coi router non Xiaomi.

Questo tuo post mi e' stato d'aiuto. Ho rimesso mano alla configurazione dell'AP, facendo la procedura "wizard" nella sezione "internet" (utilizzo un economicissimo TP-link) accoppiato al modem del mio internet provider.
Prima avevo settato la connessione in manuale (per intenderci, PPoE, gateway, DNS, etc li avevo impostati io).

Ora i problemi al mio hermes sembrano totalmente spariti... ho fatto un po' di prove:

PlayStore, Gmail, Maps.... ora funziona tutto alla perfezione

Quindi, mi sento di consigliare a coloro che abbiano questa problematica SOTTO WIFI, di cercare la soluzione controllando il loro AP+router.

EDIT: poche ore dopo aver cantato vittoria, ricomincio ad avere gli stessi problemi di prima col wifi di casa (ma con quello dell'ufficio continua a funzionare bene)... porca troia!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: NoteMi

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696