Redmi K20 Pro e MIUI Global

Amarok

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post. Sono in attesa dell'arrivo del mio primo Xiaomi, ovvero il Redmi K20 Pro dell'oggetto. Essendo completamente a digiuno dell'argomento, prima che lo smartphone arrivi vorrei fare un po' di esercizio: potreste farmi la cortesia di indicarmi un tutorial a prova di scemo per passare dalla MIUI originale (chinese/english) alla Global V10.3.16.0 (raphael)?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post. Sono in attesa dell'arrivo del mio primo Xiaomi, ovvero il Redmi K20 Pro dell'oggetto. Essendo completamente a digiuno dell'argomento, prima che lo smartphone arrivi vorrei fare un po' di esercizio: potreste farmi la cortesia di indicarmi un tutorial a prova di scemo per passare dalla MIUI originale (chinese/english) alla Global V10.3.16.0 (raphael)?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)
Chiedi a loro, qui solo MIUI.it

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post. Sono in attesa dell'arrivo del mio primo Xiaomi, ovvero il Redmi K20 Pro dell'oggetto. Essendo completamente a digiuno dell'argomento, prima che lo smartphone arrivi vorrei fare un po' di esercizio: potreste farmi la cortesia di indicarmi un tutorial a prova di scemo per passare dalla MIUI originale (chinese/english) alla Global V10.3.16.0 (raphael)?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)
Lo fai per avere la lingua italiana?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Non tanto per l'italiano quanto per i Google Mobile Services...
Allora devi fare la richiesta per lo sblocco del bootloader, quando avrai ottenuto lo sblocco, devi scaricare la recovery alternativa twpr, installarla, copiare la rom nella memoria del telefono preferibilmente in nessuna cartella, e dalla recovery installarla

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Non tanto per l'italiano quanto per i Google Mobile Services...
Però se ti serve solo il playstore, puoi scaricare il file apk del playstore

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Allora devi fare la richiesta per lo sblocco del bootloader, quando avrai ottenuto lo sblocco, devi scaricare la recovery alternativa twpr, installarla, copiare la rom nella memoria del telefono preferibilmente in nessuna cartella, e dalla recovery installarla

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Però ho visto anche dei video di YouTube, mi pare di ricordare sul canale di Andrea Galeazzi, non ricordo se il telefono fosse proprio quello che hai preso tu, ma era comunque uno Xiaomi, che dalle impostazioni del telefono è riuscito a configurare tutto, naturalmente le lingue rimarranno cinese/inglese

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Amarok

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Allora devi fare la richiesta per lo sblocco del bootloader, quando avrai ottenuto lo sblocco, devi scaricare la recovery alternativa twpr, installarla, copiare la rom nella memoria del telefono preferibilmente in nessuna cartella, e dalla recovery installarla

Grazie per le risposte. Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per "fare richiesta"?
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Grazie per le risposte. Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per "fare richiesta"?
Quando ti arriverà il telefono, dovrai andare nelle impostazioni, la prima voce che troverai in alto, ti darà le informazioni del telefono, dovrai cliccare un po'di volte sulla versione della MIUI, adesso non mi ricordo il numero preciso ma man mano che ci cliccherai sopra ti dirà quanti click mancheranno ed arrivare le opzioni sviluppatore.
A questo punto devi tornare indietro nelle impostazioni sistema e dispositivo di chiama in italiano, in inglese non so,e troverai la voce opzioni sviluppatore, all'interno di questo menù, troverai la voce che ti chiede se vuoi sbloccare il dispositivo.
Comunque puoi trovare diverse guide per queste cose di YouTube

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Amarok

Amarok

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Quando ti arriverà il telefono, dovrai andare nelle impostazioni, la prima voce che troverai in alto, ti darà le informazioni del telefono, dovrai cliccare un po'di volte sulla versione della MIUI, adesso non mi ricordo il numero preciso ma man mano che ci cliccherai sopra ti dirà quanti click mancheranno ed arrivare le opzioni sviluppatore.
A questo punto devi tornare indietro nelle impostazioni sistema e dispositivo di chiama in italiano, in inglese non so,e troverai la voce opzioni sviluppatore, all'interno di questo menù, troverai la voce che ti chiede se vuoi sbloccare il dispositivo.
Comunque puoi trovare diverse guide per queste cose di YouTube

Grazie mille!
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Se posso permettermi un consiglio, la prossima volta che vuoi comprare uno Xiaomi, informarti prima. Potevi prendere lo Xiaomi mi 9t che è lo stesso telefono e ti risparmiavi tutti questi problemi

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Amarok

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Se posso permettermi un consiglio, la prossima volta che vuoi comprare uno Xiaomi, informarti prima. Potevi prendere lo Xiaomi mi 9t che è lo stesso telefono e ti risparmiavi tutti questi problemi/QUOTE]

I consigli sono sempre ben accetti. Hai ragionissima, di solito controllo attentamente queste cose, eppure stavolta mi sono accorto che c'era questo problema della ROM solo ad acquisto concluso. Bell'asino. Mah, alla fine della fiera se mi rendo conto che, tra mie conoscenze superficiali e materiale non chiarissimo trovato in rete, il rischio di avere un costoso fermacarte è tangibile cercherò di fare un reso (sempre che la cosa sia permessa presso il sito in cui ho fatto l'acquisto) e virare senz'altro verso il Mi 9T Pro.
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Fermacarte no, però, se non sbaglio essendo il modello per il mercato orientale, mi pare che lo vendano anche in India non ha la banda 20 quindi se hai Wind come gestore telefonico sfrutterai poco il 4g.
In compenso dai video visti di YouTube parte abbia meno problemi con Android auto

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte