Supporto Redmi 7a 2gb/32gb Dual Sim doppia chiamata?

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Buonasera.
Ho da poco acquistato uno Xiaomi Redmi 7a Gem Blue 5,45" 2gb/32gb Dual Sim per mio padre.
Subito dopo l'arrivo ho fatto i diversi aggiornamenti e ha automaticamente ricevuto la MIUI 11. Non ci sono configurazioni particolari o launchers di terze parti.

Mio padre però ha un problema, che gli capita molto spesso, per esempio questa sera due volte su due telefonate fatte a me. Cerco di spiegare:
  • Mio padre mi chiama, al mio cellulare (tutti e due numeri VODAFONE)
  • Io rispondo, parliamo per circa 30 secondi, poi io mi trovo 'messo in attesa'.
  • Dall'altra parte, il telefono di mio padre inizia una chiamata con il numero precedentemente chiamato (questa sera mio fratello, cellulare TIM).
  • A questo punto, chiudiamo la chiamata e riproviamo...
  • Problema che si è ripetuto molte volte, anche facendo delle prove io stesso mettendo il telefono di mio padre in viva voce, per escludere qualche tocco involontario (ops… bugia… ci ho pensato a fare prove in viva voce ma non lo ho fatto, sorry).
Onestamente, non riesco a spiegarmi come sia possibile questa cosa. L'unica vaga possibilità che mi viene in mente è che per semplificare l'uso ho messo nella schermata 'home' 3 icone di chiamata diretta ai numeri mio e dei miei fratelli, cosa che però ho fatto anche sui RedMe 5+ mio, di mia moglie e di mio figlio (tutti e tre già alla MIUI 11) senza aver mai avuto questo problema.

Idee? Suggerimenti?

Grazie
 
Ultima modifica:

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
AGGIORMENTO: ho contattato la chat di servizio clienti XIAOMI, e mi segnalano che si tratta di un bug del sensore di prossimità introdotto con l'aggiornamento.
Un reset to factory dovrebbe risolvere. Stay tuned...
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Il reset to factory ha funzionato, telefono perfettamente operativo.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte