Supporto Redmi 6A installare rom

jakpipper

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto cercando informazioni su come installare la ROM Miui.it sul mio Redmi6A

Il mio è un terminale cinese con bootloader sbloccato, Recovery TWRP-3.2.3-1020-OMFG-mod_b6 installata, e correntemente alla versione ufficiale Miui 9.6.

Adesso vedendo tra le ROM disponibili per il download vedo che l'ultima disponibile per il mio terminale è la miui.it_9.3.1 cactus che ho scaricato e vorrei installare ma non sono sicuro se sia compatibile.

Nel caso in cui lo fosse mi potreste indicare una guida adatta per questo terminale, non riesco a capire se posso installare la ROM direttamente dalla TWRP recovery o devo utilizzare il MIUI recovery tool.


Spero che qualche anima pia mi possa dare una mano.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto cercando informazioni su come installare la ROM Miui.it sul mio Redmi6A

Il mio è un terminale cinese con bootloader sbloccato, Recovery TWRP-3.2.3-1020-OMFG-mod_b6 installata, e correntemente alla versione ufficiale Miui 9.6.

Adesso vedendo tra le ROM disponibili per il download vedo che l'ultima disponibile per il mio terminale è la miui.it_9.3.1 cactus che ho scaricato e vorrei installare ma non sono sicuro se sia compatibile.

Nel caso in cui lo fosse mi potreste indicare una guida adatta per questo terminale, non riesco a capire se posso installare la ROM direttamente dalla TWRP recovery o devo utilizzare il MIUI recovery tool.


Spero che qualche anima pia mi possa dare una mano.
MIUI It non continuerà il supporto ai dispositivi MTK poiché sono state riscontrate diverse anomalie... Purtroppo non sono device aperti al modding. Il mio consiglio e quello di installare una global tramite fastboot e mantenere quella con bootloader sbloccato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zep

jakpipper

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
MIUI It non continuerà il supporto ai dispositivi MTK poiché sono state riscontrate diverse anomalie... Purtroppo non sono device aperti al modding. Il mio consiglio e quello di installare una global tramite fastboot e mantenere quella con bootloader sbloccato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta, ma credevo che non fosse più possibile installare ROM global su terminali Cinesi.
Potresti gentilmente indirizzarmi ad una guida da seguire
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie della risposta, ma credevo che non fosse più possibile installare ROM global su terminali Cinesi.
Potresti gentilmente indirizzarmi ad una guida da seguire
Puoi installarla a patto che si mantenga il bootloader sbloccato, trovi le guide nelle FAQ ripristino dispositivi con miflash

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

jakpipper

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
Puoi installarla a patto che si mantenga il bootloader sbloccato, trovi le guide nelle FAQ ripristino dispositivi con miflash

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ok l'ho vista, un'ultima domanda.

quindi scarico la rom global, faccio il flash con miflash (scegliendo l'opzione che lascia il bootloader sbloccato) e non dovrei andare tutto liscio? il fatto che abbia la recovery TWRP potrebbe creare problemi?


Ps. in verità le domande erano due :D
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok l'ho vista, un'ultima domanda.

quindi scarico la rom global, faccio il flash con miflash (scegliendo l'opzione che lascia il bootloader sbloccato) e non dovrei andare tutto liscio? il fatto che abbia la recovery TWRP potrebbe creare problemi?


Ps. in verità le domande erano due :D
Nessun problema per la twrp verrà sovrascritta con la recovery stock

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

jakpipper

Utente registrato
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
37
Procedura eseguita come suggerito e tutto andato liscio.

Grazie mille @bugrider
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: zep e bugrider

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Procedura eseguita come suggerito e tutto andato liscio.

Grazie mille @bugrider
E' quello che ho fatto anche io su uno dei miei terminali:
  • MIUI Global 10.2.8.0 OCBMIXM (ho aggiornato via ota diverse volte senza mai avere problemi)
  • Dopo i settaggi e ottimizzazioni varie, il sistema va benissimo ed è molto fluido.
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi qualcuno di voi è disponibile per riprendere il test su redmi 6/6a?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No problem ma ti ringrazio di aver risposto
 

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Il mio è morto all'inizio di maggio.

Come:
dopo l'aggiornamento è andato in brick:
- bootloop all'avvio
- No fastboot
- No recovery
- No testpoint con Mediatek
- No riparazione andata a buon fine presso centro di assistenza autorizzata Xiaomi
- Unlocked con recovery twrp

Sostituito, visto che in famiglia chi lo usava si lamentava della complessità della rom, con un A2 Android One.

PS Nokia, con lo stesso chipset Mediatek MT6761 Helio A22 (12 nm) e specifiche/prezzo simili, sta per fare uscire, un anno dopo il redmi 6a, un Android One con la 9 Pie con garanzia di altri upgrade, banda 20(batteria removibile, cover sostituibile, ...)
Xiaomi, con informazioni contrastanti, non ha garantito nemmeno un aggiornamento del OS in un anno(installa la 8). E' chiaro che vi sono problemi software MIUI + Android relativi ai rilasci, per ora...
 
Ultima modifica:

zep

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Località
Caserta
Terminale
Redmi 1s, Redmi 4x, Redmi 6a, Mi A2, Mi Band 3
Il mio è morto all'inizio di maggio.

Come:
dopo l'aggiornamento è andato in brick:
- bootloop all'avvio
- No fastboot
- No recovery
- No testpoint con Mediatek
- No riparazione andata a buon fine presso centro di assistenza autorizzata Xiaomi
- Unlocked con recovery twrp

Sostituito, visto che in famiglia chi lo usava si lamentava della complessità della rom, con un A2 Android One.

PS Nokia, con lo stesso chipset Mediatek MT6761 Helio A22 (12 nm) e specifiche/prezzo simili, sta per fare uscire, un anno dopo il redmi 6a, un Android One con la 9 Pie con garanzia di altri upgrade, banda 20(batteria removibile, cover sostituibile, ...)
Xiaomi, con informazioni contrastanti, non ha garantito nemmeno un aggiornamento del OS in un anno(installa la 8). E' chiaro che vi sono problemi software MIUI + Android relativi ai rilasci, per ora...

Non amando "gli scheletri nell'armadio", ho ripreso a tempo perso a lavorare sul "morto"!
Sono riuscito nell'operazione, dopo aver fallito in diversi tentativi personali di Unbrick(maggio), e dopo essere passato per l'assistenza(giugno).
La cosa che non mi convinceva non era l'assenza di riconoscimento del PC(adb/fastboot/ecc.) anche con la disinstallazione/installazione di tutti i driver possibili e immaginabili;
bensì il suono che il mio Pc emetteva comunque quando lo collegavo tramite USB.

Ho aggiornato pure ed ho ritrovato il mio giocattolino super ottimizzato(avevo già tolto una trentina di app tra Xiaomi e Miui), tuning app "avvio automatico", connessioni in background, autorizzazioni varie, ecc., ecc.
 

Allegati

  • Redmi 6a 10.3.3.0 OCBMIXM.png
    Redmi 6a 10.3.3.0 OCBMIXM.png
    101,7 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post