Supporto Redmi 5 unlock status

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Salve. Ho preso di recente un redmi 5 e ho seguito la procedura per lo sblocco del bootloader. Mi si blocca sempre quando devo connettere l'account al mi unlock status. Mi dice che devo connettere e riprovare anche se nel Cell c'è una sim con 100 giga di internet e a casa ho la fibra con almeno 70 giga di potenza.. Addirittura se lo connetto in realtà poi risulta il mio account collegato al Cell ma non al status.. E cosi non riesco a fare il bootloader da PC.. Suggerimenti?
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Prova a mandare uno screenshot della schermata dove si vede l'account inserito.
Se vai in opzioni sviluppatore c'è la spunta su OEM unlock?
Se provi a fare la procedura di sblocco da PC che risultato ti dà?
 

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
opzioni sviluppatore sia OEM che DEBUG USB sono attivi.

se faccio la procedura col programma nel pc mi dà questo errore...
 

Allegati

  • errore .jpg
    errore .jpg
    41,4 KB · Visite: 11

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
queste immagini mostrano che errore mi da il telefono e il fatto che cmq l'account sia nel telefono ma non nello status..
 

Allegati

  • img1.jpg
    img1.jpg
    58,3 KB · Visite: 8
  • img2.jpg
    img2.jpg
    31,6 KB · Visite: 8
  • img3.jpg
    img3.jpg
    43,6 KB · Visite: 8

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
ho persino provato a creare un secondo account con un numero diverso.. ma niente.. il Mi account c'è nel telefono come nelle immagini precedenti ma non nello status che mi dice sempre Connettiti ad una rete e riprova... e quindi non riesco a fare la procedura nel pc
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
L'account mi sul telefono deve essere lo stesso di quello utilizzato da PC, hai inserito anche uno username o stai utilizzando solo la serie di numeri che viene creata automaticamente?
Poi un'altra cosa che potresti provare è utilizzare una SIM con operatore Tim se già non usi quella tenendo il wifi spento
 

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ovvio che sul PC uso l'account del telefono.. Una sim Tim non la ho..
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Prova a fare il login con il nome e non il numero, nel telefono sembra che l'account sia già dentro, prova ad usare il nickname al posto della serie di numeri
 

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
ho provato ad accedere anche con la mail invece che col numero.. niente.. l'account si inserisce nel telefono ma nello status mi dice sempre connetti ad una rete... ma la rete c'è.. vado in internet con il telefono.. non capisco proprio il problema
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Per toglierti il dubbio prova ad inserire una SIM della Tim, anche prestata.
Scusami se insisto con la storia del nome ma io non intendevo la mail ma il nome utente vero e proprio, nel mio caso per esempio il nome utente è "motopongo", ricordo che avevo avuto un problema legato al nome facendo lo sblocco ad telefono di un mio amico circa un anno fa
b0f7936346053a9d4c193b77b99094c0.jpg
 

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
provo col nome... per la sim non saprei a chi chiedere...
 

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
col nome del mio account non va.. vuole o numero di telefono o mail o l'ID
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Se provi and entrare da browser qui


Oppure qui


Ti accetta lo username? Vedi il telefono tra i dispositivi?
 

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Si.. Entrambi gli account funzionano e se faccio trova dispositivo li trova..
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
2 account diversi entrambi connessi allo stesso momento? Io proverei ad eliminarli da micloud e resettare il telefono per poi inserirne uno solo e vedere come va con il programma per lo sblocco
 

Liala27

Utente registrato
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
no ovviamente.. ho provato prima un account .. visto che non funzionava l'ho disconnesso e provato un altro... vengono tutti inseriti nel mi account del telefono e se faccio trova dispositivo funziona sempre.. sono non li mette mai nel Mi unlock status... zero assoluto..

sono anche riuscita a trovare una scheda sim della Tim ma niente.. sempre Connetti ad una rete e riprova.. comincio a pensare che sia il telefono ad avere problemi.. siccome ho tempo fino al 15 marzo per restituirlo ci sto pensando seriamente.. .

non ne esco fuori da sto problema
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Se non puoi assolutamente fare la meno di sbloccarlo allora fai il reso, ho la sensazione che sia diventato sempre più difficile sbloccare il bootloader, probabilmente Xiaomi sta cambiando un po' propria mentalità prima così aperta poi sempre meno, attese sempre più lunghe, stranezze che impediscono lo sblocco.
Io ho un redmi 5 sbloccato ma l'ho sbloccato più di un anno fa e non ho avuto problemi.
Potresti provare una versione diversa del software mi flash unlock, una più vecchia se hai l'ultima.
Dopodiché se proprio non è possibile e vuoi fare il reso secondo me fai bene anche perché non è che le prestazioni siano molto buone, il mio l'ho resettato da zero e aggiornato di recente alla MIUI 11 ufficiale ed è diventato lentissimo, quindi credo che metterò una rom diversa dalla stock global, per fortuna è già sbloccato da tempo.
Ti auguro buona fortuna con tentativi di sblocco!
 
  • Like
Reazioni: Liala27

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema con il mio READMI 5...non mi fa fare il bootloader mi fa inserire laccount poi mi indirizza ad una pagina tutta in cinese...che abbiano bloccato la possibilità di sbloccare i dispositivi?Te Liala27 sei riuscita? Se si come hai fatto?Ho i tuoi stessi errori
 

Lucazoff91

Utente registrato
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
ragazzi qualcuno di voi ha risolto? pure io ho lo stesso preciso identico problema... è l'ultimo step per poter installare la rom nuova...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte