Redmi 5 plus morto con led lampeggiante

simone.usala

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Salve a tutti. Premetto che ho fatto la ricerca prima di aprire questo thread, ed ho trovato un paio di discussioni in cui si esponeva un problema molto simile al mio, se non identico. Solamente che in nessuna é riportata la soluzione (se c'é stata) e sono di svariati mesi fa. Fine premessa.
Ho da un paio di settimane un redmi 5 plus preso da mediaworld. Oggi mentre lo usavo, si stava per spegnere perché scarico, non ho fatto in tempo ad attaccarlo al caricatore e si é spento. L'ho lasciato un bel po' in carica ma nonostante questo non si accende più. Se premo il pulsante on-off rimane spento e comincia a lampeggiare il led bianco di notifica; stessa cosa se lo collego al caricatore. Visto l'orario non ho provato ad attaccarlo al pc. Ora lo lascio in carica tutta la notte, sperando che domattina si accenda... Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Lascialo in carica tutta la notte su una presa USB del PC al 99.9% risolvi così

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

simone.usala

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Purtroppo non jo letto il consiglio e l'ho lasciato attaccato al caricatore e non al pc...
Ora lo lascio un'oretta al pc e poi vedo, se non va, mi sa che lo mando in assistenza, però uffaaaaa (testo editato)
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Testo editato, attenzione alle parole

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

simone.usala

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Testo editato, attenzione alle parole

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Scusa, non mi ero reso conto.
Comunque connesso al pc (spento) già dopo 10 minuti aveva smesso di lampeggiare ed era a led fisso. Ora si é acceso. Chissà qual é il motivo...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusa, non mi ero reso conto.
Comunque connesso al pc (spento) già dopo 10 minuti aveva smesso di lampeggiare ed era a led fisso. Ora si é acceso. Chissà qual é il motivo...
Non portarlo mai sotto il 10%

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: simone.usala

simone.usala

Utente registrato
Registrato
24 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Grazie del supporto. Per me si può chiudere il thread
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

alfred65

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Località
Roma
Terminale
Redmi 5 plus 4/64, Redmi note 3mtk, Redmi note 3 pro, Mi band 2, Mi band 3, Mi band 4.
Buongiorno, anche il mio ha un problema analogo (stesso device), solo che ho come l'impressione che sia andato lo schermo/scheda madre. se lo collego al pc la spia di carica lampeggia un pò e poi si spegne. ho provato a vedere se va in recovery ma non accendendosi il display non si puo fare nulla. ho provato in fastboot e se lo collego al pc l'unico che rileva qualcosa è miflash. Il telefono è in garanzia, e penso di portarlo in assistenza altrimenti lo avrei aperto e verificato eventuali danni interni..... se esiste un modo per vedere le cartelle e salvare qualcosa anche in altro modo proverei prima.
Grazie
 

BossEwing

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Scusate se riapro il thread ma voleva avere un'informazione io ho lo stesso problema solo che se attacco il mio telefono al pc si accende,esce il simbolo della batteria scarica,si spegne e si ripete all'infinito è normale che debba fare cosi?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Scusate se riapro il thread ma voleva avere un'informazione io ho lo stesso problema solo che se attacco il mio telefono al pc si accende,esce il simbolo della batteria scarica,si spegne e si ripete all'infinito è normale che debba fare cosi?
Direi proprio di no....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

alfred65

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Località
Roma
Terminale
Redmi 5 plus 4/64, Redmi note 3mtk, Redmi note 3 pro, Mi band 2, Mi band 3, Mi band 4.
Scusate se riapro il thread ma voleva avere un'informazione io ho lo stesso problema solo che se attacco il mio telefono al pc si accende,esce il simbolo della batteria scarica,si spegne e si ripete all'infinito è normale che debba fare cosi?

Potrebbe essere andata la batteria. non è difficile da cambiare, esistono miriadi di tutorial su come fare e la spesa della batteria non credo vada oltre i 20/30 €
 

Negher80

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Potrebbe essere andata la batteria. non è difficile da cambiare, esistono miriadi di tutorial su come fare e la spesa della batteria non credo vada oltre i 20/30 €
Salve ragazzi, a me la stessa cosa sta capitando con un redmi 5 plus di un amico. Siccome è il primo di tanti xiaomi che mi muore, ho provato a lasciarlo attaccato al PC un paio di ore ma niente, pensando si trattasse della batteria lho cambiata ma niente.. Potrebbe essere il connettore di ricarica da sostituire? (lho pulito ma niente) o addirittura la scheda madre?
Grazie in anticipo
 

lillo

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Oggi mi si è spento all'improvvisoil mio redmi note 5 plus lasciato in carica x più di 10 ore ma nn da più segni di vita non si accende più. Se premo il pulsante acceso spento o provo il reset nn va ma lampeggia il led bianco di notifica ho provato un'altra batteria ma nulla e siccome e uscito da poco dalla garanzia volevo sapere se qualcuno sa come rimediare al problema
 

Negher80

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Oggi mi si è spento all'improvvisoil mio redmi note 5 plus lasciato in carica x più di 10 ore ma nn da più segni di vita non si accende più. Se premo il pulsante acceso spento o provo il reset nn va ma lampeggia il led bianco di notifica ho provato un'altra batteria ma nulla e siccome e uscito da poco dalla garanzia volevo sapere se qualcuno sa come rimediare al problema
Se riesci a venirne fuori fammi sapere.. Anche io batteria sostituita ma niente...
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Oggi mi si è spento all'improvvisoil mio redmi note 5 plus lasciato in carica x più di 10 ore ma nn da più segni di vita non si accende più. Se premo il pulsante acceso spento o provo il reset nn va ma lampeggia il led bianco di notifica ho provato un'altra batteria ma nulla e siccome e uscito da poco dalla garanzia volevo sapere se qualcuno sa come rimediare al problema
Non spammare ovunque. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte