Supporto Redmi 5 - ndamifA - aggiornamento MIUI 10

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Mi trovo a creare un'altra discussione per due motivi:
1) è un topic morto.
2) Ho scoperto nuove cose quindi posso porre una domanda più precisa.
(se possibile, chiedo ai mod di eliminare/chiudere questa discussione https://www.miui.it/forum/index.php?threads/aggiornamento-redmi-5.37647/)



Posseggo un Redmi 5 (allego screen)

index.php


Vorrei passare dalla MIUI 9 alla 10 (gli aggiornamenti infatti non arrivano più da un po' e il telefono mi sembra un po' instabile). Mi è stato consigliato di usare Mi PC Suite, il problema è che non mi trova gli aggiornamenti e se li scarico manualmente invece mi da errore al momento dell'installazione (sia da pc sia da cellulare normale).

Allego schermata di assenza di aggiornamenti automatici (Mi Pc Suite).
index.php



Credo che il problema sia dato dal fatto che il mio telefono è un ndamifA, anziché ndamifI e in giro non riesco a trovare nulla.

Qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi come procedere per aggiornare? Magari anche linkandomi guide precise. Grazie in anticipo per il supporto :)

Buona serata!
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
L'app DOWNMI può aiutare?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Ho appena controllato. E' presente la versione 10.1.2.0 NDAMIFi, a me servirebbe (se esiste) NDAMIFa.
Per Redmi 5 (io credo che siano TUTTE BUONE) :
619b8e51a560603a231eb3735d5a8d96.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Per Redmi 5 (io credo che siano TUTTE BUONE) :
619b8e51a560603a231eb3735d5a8d96.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ok, sto effettuando di nuovo il download. Mi conviene installare in fastboot, giusto? Quindi devo sbloccare il bootloader per procedere all'installazione.
Successivamente sarà possibile disattivarlo di nuovo?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok, sto effettuando di nuovo il download. Mi conviene installare in fastboot, giusto? Quindi devo sbloccare il bootloader per procedere all'installazione.
Successivamente sarà possibile disattivarlo di nuovo?
Si

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
Si

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ok, dopo due giorni ho capito che era davvero una stupidata. Ho utilizzato MiFlash ed è andato benissimo. Grazie a tutti, :)

Ps. D'ora in poi gli aggiornamenti saranno automatici, giusto?
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ok, dopo due giorni ho capito che era davvero una stupidata. Ho utilizzato MiFlash ed è andato benissimo. Grazie a tutti, :)

Ps. D'ora in poi gli aggiornamenti saranno automatici, giusto?
Si esatto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

frafra

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
ciao, mi ritrovo nella tua stessa situazione e sono indeciso se sbloccare il bootloader e fare l'aggiornamento alla miui 10 con android 8.1...
come ti trovi con la nuova rom? funzionano l'IR blaster e la radio FM?

grazie!

PS. ancora non capisco come mai non mi arrivano gli aggiornamenti OTA tramite l'updater sul telefono... eppure io l'ho comprato che non era brandizzato!
 

VagaDala

Utente registrato
Registrato
25 Maggio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Napoli
ciao, mi ritrovo nella tua stessa situazione e sono indeciso se sbloccare il bootloader e fare l'aggiornamento alla miui 10 con android 8.1...
come ti trovi con la nuova rom? funzionano l'IR blaster e la radio FM?

grazie!

PS. ancora non capisco come mai non mi arrivano gli aggiornamenti OTA tramite l'updater sul telefono... eppure io l'ho comprato che non era brandizzato!



Scusa, solo ora ho letto. Sì, ti consiglio di aggiornare anche perché sblocchi anche gli aggiornamenti successivi che non so per quale motivo non vengono fatti in automatico. Ciao :)
 

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
[Ciao sono nella tua stessa situazione non riesco ad aggiornare il mio READMI 5 perchè ha la versione MIUI 9.5.12.0 NDAMIFA quind brandizzato...mi puoi dire tutto il procedimento da fare? to impazzendo!!!!Grazieeeee
 

Dario Lampa

Utente registrato
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Ok, dopo due giorni ho capito che era davvero una stupidata. Ho utilizzato MiFlash ed è andato benissimo. Grazie a tutti, :)

Ps. D'ora in poi gli aggiornamenti saranno automatici, giusto?

Ciao,
anch'io ho un redmi5 esattamente con il tuo MIUI iniziale.
Come hai fatto a sbloccare il bootloader?
Dal telefono mi dice "connetti ad una rete e riprova".
Dal sito http://en.miui.com/unlock mi fa solo scaricare il flash che non va se il bootloader non è sloccato.

Aiutami, grazie
 

Grudge_75

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Stesso problema. Connetti alla rete e riprova, sia con wifi che da rete mobile. Il servizio clienti e i centri assistenza non hanno risposte.
 

Roby58

Utente registrato
Registrato
23 Marzo 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Buonasera a tutti, ho il tuo stesso modello di smartphone Redmi 5 con la stessa MIUI 9.5.12.0 fermo alla versione android 7.1.2, il mio problema è che non riesco in nessun modo ad inserire i dati dell'account e dispositivo nella MI Unlock, Mi ripete continuamente "Connettiti ad una rete e riprova" anche quanto ho più di 40 Mb in download e almeno 30 in upload ovviamnete in connessione dati. Il dispositivo viene riconosciuto e localizzato entro nell'account sia da portatile che da smartphone. Cosa devo dare? Io lo terrei anche così ma dal 20 settembre la banca mi chiede di aggiornarlo almeno ad androi 8 per un corretto funzionamento dell'app. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi.
 

Grudge_75

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao. Ho provato qualsiasi suggerimento trovato sui forum e sui video in lingua italiana e inglese. Non ha funzionato niente. Ho solo perso ore e ore. Ho contattato l'assistenza italiana e globale, ma utilità zero perché ufficialmente non possono consigliare di sbloccare il bootloader. Ho chiesto a un negozio ufficiale Xiaomi e a uno indipendente, ma niente da fare. Non ho detto che il venditore Amazon truffaldino nel frattempo aveva chiuso. Alla fine ho cambiato il telefono con un Oneplus. Se riesci a trovare una soluzione mi fai sapere? Il telefono non l'ho buttato e un muletto può sempre servire.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao. Ho provato qualsiasi suggerimento trovato sui forum e sui video in lingua italiana e inglese. Non ha funzionato niente. Ho solo perso ore e ore. Ho contattato l'assistenza italiana e globale, ma utilità zero perché ufficialmente non possono consigliare di sbloccare il bootloader. Ho chiesto a un negozio ufficiale Xiaomi e a uno indipendente, ma niente da fare. Non ho detto che il venditore Amazon truffaldino nel frattempo aveva chiuso. Alla fine ho cambiato il telefono con un Oneplus. Se riesci a trovare una soluzione mi fai sapere? Il telefono non l'ho buttato e un muletto può sempre servire.
Bugomi non può mai servire

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Roby58

Utente registrato
Registrato
23 Marzo 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao. Ho provato qualsiasi suggerimento trovato sui forum e sui video in lingua italiana e inglese. Non ha funzionato niente. Ho solo perso ore e ore. Ho contattato l'assistenza italiana e globale, ma utilità zero perché ufficialmente non possono consigliare di sbloccare il bootloader. Ho chiesto a un negozio ufficiale Xiaomi e a uno indipendente, ma niente da fare. Non ho detto che il venditore Amazon truffaldino nel frattempo aveva chiuso. Alla fine ho cambiato il telefono con un Oneplus. Se riesci a trovare una soluzione mi fai sapere? Il telefono non l'ho buttato e un muletto può sempre servire.
Ciao, posseggo il tuo medesimo modello Redmi 5 stessa MIUI 9.5.12.0 fermo alla versione android 7.1.2, identico problema non riesco ad inserire account e dispositivo in Stato Mi Unlock. Con Mi Flash Unlock arrivo al 99% dicendomi di inserire i dati, ma non è possibile in quanto continuamente mi ripete collegati ad una rete e riprova. Sei riuscito a trovare una soluzione? Anch'io ho il problema con l'app della banca in quanto necessita almeno di Android 8.1.
Grazie e buona serata.
 

Grudge_75

Utente registrato
Registrato
9 Maggio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao, posseggo il tuo medesimo modello Redmi 5 stessa MIUI 9.5.12.0 fermo alla versione android 7.1.2, identico problema non riesco ad inserire account e dispositivo in Stato Mi Unlock. Con Mi Flash Unlock arrivo al 99% dicendomi di inserire i dati, ma non è possibile in quanto continuamente mi ripete collegati ad una rete e riprova. Sei riuscito a trovare una soluzione? Anch'io ho il problema con l'app della banca in quanto necessita almeno di Android 8.1.
Grazie e buona serata.
Ciao. La soluzione è stata cambiare telefono, dopo tante ore perse inutilmente! Mi spiace.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte