Mi 9 Recupero files con EaseUS mobi saver...

GabrieleBlu

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
Ciao a tutti. Per un bug dello smartphone, si sono cancellate foto, conversazioni, contatti, video ecc.
Ho guardato mille manuali online perchè con i miei programmi di recupero non vedo lo smartphone.
Infine mi è stato consigliato EaseUs mobi saver. Ma nonostante io abbia sbloccato un po' tutto (Debug USB, Installazione tramite USB, ecc), unlockkato con MI Flash Unlock, il programma si ferma a questa schermata. Dovrei vedere una schermata sullo smartphone in cui dare il permesso... ma non lo fa. E' solo in trasferimento dati (credo sia questa la modalità giusta).
 

Allegati

  • 2021-11-17 21_14_43-EaseUS MobiSaver for Android Free.png
    2021-11-17 21_14_43-EaseUS MobiSaver for Android Free.png
    99,6 KB · Visite: 4

GabrieleBlu

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
67
E se mi dite di rootare...beh, il problema forse è li..

Ho tra le mani uno Xiaomi Mi9 'cepherus'.

Allora decido di metterci mano, seguendo le indicazioni di sant'Aranzulla che potete vedere a questa pagina link rimosso

Ho abilitato Debug mode in modalità sviluppatore, ho sbloccato root e bootloader.
Il mio obiettivo è installare la TWRP in una partizione dello smartphone, per recuperare tramite programma di recovery, dei files cancellati dal bug.

Dalla consolle di ADB do il comando "fastboot devices" mi da il codice dello Xiaomi, che è tipo: '9876543a fastboot'.
Mi aspettavo un messaggio tipo "current-slot: a". Presumo allora che sia "a" la partizione attiva.
Se do il comando "fastboot getvar current-slot: b" mi dice "getvar:current-slot:b FAILED (command write failed (No error))"

Ah, utilizzando la usb 3.0 da un altro messaggio...e ciò non mi rasserena. In alcuni forum inglesi consigliavano soluzioni come connettere il cell ad un'Hub, collegato alla Usb 2 del PC.
Provato sto voodoo ma nulla.
Ho provato a vedere se la Xiaomi dava qualche utility.
Su link rimosso ho scaricato i drivers USB, ma mentre dice di eseguire il file .exe io guardo la cartella e non vi è alcun exe.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post