1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione: Xiaomi Smart Universal Intelligent Remote

Discussione in 'Smart Universal Intelligent Remote' iniziata da h3rm3s, 23 Agosto 2015.

1. MarcoC

MarcoC Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
  2. endica

endica Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti. Una domanda per chi ha già il remote controller Xiami. Vorrei prenderlo perchè ho un bel pò di aggeggi smart Xiaomi in casa e vorrei ampliare le possibilità di controllo da remoto, sopratutto legando i condizionatori all'app mi home usando questo ir controller e il gateway. Arrivando dall'esperienza con Broadlink e il loro IR vorrei capire da chi ha quello Xiami come si comporta in termini di distanze..C'è scritto 20 mt...ma è vero? E se ci sono muri e porte in mezzo fra il controller e i dispositivi? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi in base alle sue esperienze.

3. ninchua

ninchua Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Terminale:
    Samsung Galaxy S4
    Ciao, per esperienza ti dico che riesco a comandare solo quello che l'IR Remote vede.
    Ad esempio se metto il roomba dietro un angolo non riesco a farlo partire.

Chiaramente si collega al wireless senza problemi nonostante sia in un'altra stanza.

A endica piace questo elemento.
  4. endica

endica Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie, lo immaginavo. Anche quello della broadlink è così, ma supponevo fosse un problema comune a tutti gli IR remote controller, perchè in effetti si basano sullo stesso procedimento dei telecomandi e quindi il segnale in presenza di ostacoli non li attraversa , ma ci rimbalza sopra.

5. ninchua

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Terminale:
    Samsung Galaxy S4
    Ciò non toglie che il fatto che abbia un costo esiguo consenta di averne più d'uno in casa... sempre che non vadano in conflitto tra loro :D

A endica piace questo elemento.
  6. Luca_Conati

Luca_Conati Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Domandina, questo controller ha solo l'IR o ha pure le onde radio?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

7. endica

endica Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Solo IR. Qualcosa che supporta IR+RF c'è, lo so di certo perchè sugli store cinesi mi era capitato di vederlo. Non è però Xiaomi.

8. Recorder

Recorder Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, vorrei acquistare questo trasmettitore IR, ho però un paio di domande da fare a chi lo possiede!

- Funziona da solo giusto? Non serve il gateway xiaomi home giusto?
    - Posso comandare i dispositivi anche da fuori casa? Cioè posso lanciare il clima, TV ecc dall'ufficio?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

9. ninchua

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Terminale:
    Samsung Galaxy S4
    La prima non so risponderti perché ho entrambi,
    la seconda sì, nel mio caso l'IR deve "vedere" quello che deve comandare,
    anche un angolo diventa schermante.

10. alan0ford

alan0ford Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    689
    @Recorder

Sì ad entrambe le domande. Però te la devi cavare con il cinese (valuta anche il Broadlink)

11. Recorder

Recorder Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ottimo grazie mille, allora ne prenderò una sicuramente. in un modo o nell'altro ne verrò fuori!

12. hotaku76

hotaku76 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buona sera a tutti sono nuovo, ho un problema con il mi remote, mi è appena arrivato ho collegato l alimentazione e invece che lampeggiare di blu lampeggia di arancio e l app mi home non lo trova, ho provato a resettrlo tenendo premuto il tasto reset ma niente,continua a lampeggiare arancio. Cosa posso fare? Grazie a tutti

13. mondman

mondman Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Arrivato oggi pure a me è stesso problema.. uso il server Singapore. Ho provato ad usare quello china e me lo trova solo che continua a scommetterei, qualcuno sa se si puó usare solo server china per farlo andare?

14. MarcoC

MarcoC Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ciao @mondman .. puoi spiegarmi meglio sta cosa dei server?
    Stai usando l'app MiHome immagino (visto che parli di server)..

15. mondman

mondman Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Su l app mi home se vai su account e setting hai la scelta dei server. Io inizialmente usavo Europa ma non riuscivo ad associare il vaccum poi ho cambiato e messo Singapore e me lo ha trovato. Con il remote ir stessa cosa solo che Singapore non lo trova allora ho messo china e me lo ha trovato e ho notato che sulla lista dove puoi aggiungere manualmente gli apparecchi ne hai molti di più

16. Alberto82

Alberto82 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzini sono prossimo all’esaurimento. Prima configurazione ok funziona tutto. Per errore cancello il dispositivo e adesso non riesco a ricollegarlo. Lampeggia veloce il led giallo e se faccio reset continua a lampeggiare veloce. Quando devo selezionare la rete Wi-Fi del ir remote mi dice che è impossibile collegarsi... e torna alla mia rete Wi-Fi di casa. Che posso fare?

Files Allegati:

17. giordyloba87

giordyloba87 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Qualcuno sa come farlo funzionare con Alexa e i comandi vocali?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina