Recensione: Xiaomi Smart Universal Intelligent Remote

Blond

Utente attivo
Registrato
24 Luglio 2016
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
59
Ciao a tutti, ho preso da poco lo xiaomi gateway per "domotizzare" un po' casa.

mi piacerebbe usare questo controller ir per comandare i condizionatori e accenderli se la temperatura supera un tot. ho visto che dal gateway è presente come device, quindi immagino si possano fare delle regole relative ai vari sensori collegati al gateway.

sapete se è possibile per esempio fare una regola che preme il tasto power del condizionatore se la temperatura sale otre un tot? oppure si possono solo usare i telecomandi in tempo reale?

grazie mille ;)
Oltre al controller ir ti servono i sensori di temperatura (o almeno uno) per creare lo scenario che vuoi tu.
 

FlorianoC

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Intanto grazie per la risposta! Come anche tu mi hai consigliato, é da ieri che provo e riprovo a scaricarla ma sembra proprio esserci qualche problema, non credo sia un problema di lentezza perché il download si ferma o alle 0% o al 1% per poi annullarsi del tutto....mi potresti dire che versione dell'app stai usando? Se hai dimestichezza con le cartelle di sistema potrei i indicarti la cartella dove dovrebbe stare questo Benedetto plug-in! Oppure se hai modo di fare un backup dell apk sarebbe il top! Non so più che inventarmi, ho cercato in tutti i siti dove ne parlano compresi quelli in cinese xD


Ciao N4pst3r, mi è appena arrivato il dispositivo remote controller di xiaomi, ho installato nella rete attraverso l'applicazione mi home ( ho già parecchie prese e telecamere) ma al momento di scaricare plug in carica lo 0%e poi si blocca( come succedeva a te). Tu alla fine come sei riuscito a risolvere il problema? Grazie

Floriano
 

fantoniman

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Mamma mia l'app xiaomi..ho dei clima daiking...non riesco a clonare i telecomandi...o meglio: li clono, ma tasto per tasto assegnando un nome: è corretto? Ma senza interfaccia clima...sto diventando pazzo...non c'è una faq o altro dal fottuto cinese?
 
  • Like
Reazioni: wildmau

Alberto10

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo IR controller ma non mi è chiara una cosa.
Ho lo Xiaomi Gateway 2, diverse lampadine e strisce led Xiaomi, premesso questo, è possibile creare scene che comprendano azioni DELL'IR controller? Intendo dire : è possibile creare una scena secondo la quale premendo un tasto dallo smartphone mentre sono fuori casa, a casa mia si accendano tutte le luci XIAOMI e le strisce led che ho, che si accenda il tv, che si accenda lo Sky online ecc ecc?
Grazie mille per le risposte!
 

fantoniman

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ciao a tutti, ero interessato all'acquisto di questo IR controller ma non mi è chiara una cosa.
Ho lo Xiaomi Gateway 2, diverse lampadine e strisce led Xiaomi, premesso questo, è possibile creare scene che comprendano azioni DELL'IR controller? Intendo dire : è possibile creare una scena secondo la quale premendo un tasto dallo smartphone mentre sono fuori casa, a casa mia si accendano tutte le luci XIAOMI e le strisce led che ho, che si accenda il tv, che si accenda lo Sky online ecc ecc?
Grazie mille per le risposte!

certo
 

Alberto10

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
Fantastico, è quello che me lo farebbe preferire a quello broadlink, l'integrazione con tutte gli altri Device dello Xiaomi Smart home.
Grazie mille per la risposta, approfitto ancora della tua gentilezza, la parte dell'applicazione Mi Home inerente a questo IR controller è ancora tutta in Chinese?
 

fantoniman

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Fantastico, è quello che me lo farebbe preferire a quello broadlink, l'integrazione con tutte gli altri Device dello Xiaomi Smart home.
Grazie mille per la risposta, approfitto ancora della tua gentilezza, la parte dell'applicazione Mi Home inerente a questo IR controller è ancora tutta in Chinese?

purtroppo si...x completezza ti dico che ho preso pure 3 broadlink da gearb, ma solo per le camere secondarie..ti dirò quando arrivano...all'inizio il fottuto cinese ti fa andare x tentativi...una volta capito il meccanismo permette di "domotizzare" l'intera casa...ho creato scenari in sala e nelle camere per far attivare luci e clima con sensori di presenza e temperatura...speriamo in una traduzione, perché puoi clonare qualsiasi cosa
 

Alberto10

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
purtroppo si...x completezza ti dico che ho preso pure 3 broadlink da gearb, ma solo per le camere secondarie..ti dirò quando arrivano...all'inizio il fottuto cinese ti fa andare x tentativi...una volta capito il meccanismo permette di "domotizzare" l'intera casa...ho creato scenari in sala e nelle camere per far attivare luci e clima con sensori di presenza e temperatura...speriamo in una traduzione, perché puoi clonare qualsiasi cosa

Perfetto..intanto l'ho ordinato. Con google assistant la traduzione della schermata dell'App è semplice ed immediata e dovrebbe essere sufficiente per raccapezzarsi.

Tutto ciò non toglie che, per quanto Xiaomi sia ufficialmente relegata al mercato cinese e poco più, tradurre la loro APP almeno in inglese dovrebbe essere un lavoro veramente banale che dovrebbero fare. Speriamo che con questa annunciata commercializzazione del prossimo Flaghship worldwide si diano una mossa anche lato APP.
 

wildmau

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Ho acquistato anche io questo prodotto è funziona molto bene. Adesso l'applicazione si chiama MI HOME ed è fatta davvero male. La lingua in primis e a ruota i crash continui... C'è una soluzione in merito? Voi come fate?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Alberto10

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
Ho acquistato anche io questo prodotto è funziona molto bene. Adesso l'applicazione si chiama MI HOME ed è fatta davvero male. La lingua in primis e a ruota i crash continui... C'è una soluzione in merito? Voi come fate?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk


Si aspetta che la traducano del tutto in inglese, anche perchè il lavoro da fare richiederebbe mezzo pomeriggio ed è ridicolo che una compagnia come Xiaomi, ben conscia di vendere anche extra China con canali non ufficiali, abbia un'app nella sola lingua madre.

Primi mesi del 2017 dovrebbero svoltare in questo senso, se è vero che il prossimo flagship sarà venduto worldwide.
 

wildmau

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
Ma a voi va in crash? Io l'ho provata su un Nexus 6 stock 7.0 e un Samsung S3 con rom Cyanogenmod 5.0

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@fantoniman gli annunci vendita si fanno nella sezione mercatino rispettando l'apposito regolamento. Farlo qui è spam oltre che ot
 
  • Like
Reazioni: fantoniman

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
purtroppo confermo che negli ultimi mesi l'applicazione si blocca e ho mandato decine e decine di reclami ma nulla... con i nuovi aggiornamenti nulla è cambiato.
 
  • Like
Reazioni: wildmau

wildmau

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
49
purtroppo confermo che negli ultimi mesi l'applicazione si blocca e ho mandato decine e decine di reclami ma nulla... con i nuovi aggiornamenti nulla è cambiato.

usando mi home e poi utilizzando l'applicativo va sempre in crash...
ho provato anche a installare su altri dispositivi.

Come possiamo risolvere? mi dispiace perché funziona davvero molto bene.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Stessa situazione spesso crasha con Android 7.1.1 su Nexus 6p qualcuno ha risolto?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Come ho letto nell'altra discussione levare i permessi di localizzazione all'app mi home e non crashera' più

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: wildmau

Kowalskee

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao a tutti.
Sono riuscito a fare tutto ma non riesco ad accedere da remoto. Qualcuno ha idea del motivo?

Edit: si collega ma non ho capito perché ogni tanto si spegne (o va in standby)
 
Ultima modifica:

ninchua

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Località
Bari
Terminale
Samsung Galaxy S4
Segnalo che dopo tante peripezie sono riuscito a configurare il roomba 571, è comparso proprio stasera nella ricerca il telecomando (forse creato da altri utenti) nominato appunto roomba 571 e funziona benissimo.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte