Mi 8 Re-lock Mi 8

idro_stasi

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Ciao a tutti,

quando comprai il Mi8 appena uscito come smartphone top di gamma, su un noto sito online all'epoca era ancora possibile acquistare un modello disponibile solo in Cina, e poi i gestori di questo sito online ti avrebbero flashato la rom global prima di spedirlo a casa. Infatti attualmente il mio Mi 8 è un 6 GB / 256 GB che in Italia non è stato mai commercializzato.

Fatto sta che il cell va ancora forte, nulla da lamentarmi ma mi è arrivato con bootloader sbloccato.
In tal modo come tutti sapete, gpay non funziona.
Dopo un po di anni così sono arrivato alla decisione di farlo funzionare.
Da quanto ho capito le strade sono due: o ottenere i permessi di root oppure rilockare il bootloader.
Ho provato a procedere con i permessi di root, ma al momento di installare magisk e lazyflasher con la twrp mi fa vedere tutto lo storage criptato e non me lo fa fare. Dovrei quindi fare un format data, reinstallare la rom ... troppo sbattimento.

Invece ho letto su XDA che il relock è più semplice: senza root e senza custom recovery, solo con bootloader sbloccato basta lanciare da fastboot il comando: fastboot oem lock.

Dato il minore sbattimento propenderei per questa soluzione, in fin dei conti non mi interessa più installare custom rom, rootare il telefono.... lo facevo in passato con altri cell ma adesso non mi serve più.
Ora, la stock recovery ce l'ho perché se avvio il cell con volumeup+power mi va con la stock, non mi si avvia in twrp.
Ma come posso essere certo al 100% che ho la global stock a bordo? Fino adesso ho sempre creduto che sia così ma come lo controllo?

Altra cosa: quando lo collego al PC windows, continuerò a vedere la stesse cartelle che vedo adesso, tipo quelle di whatsapp, di telegram ecc. ecc.?

Seconda cosa: un relock mi pregiudica il reset alle impostazioni di fabbrica oppure come posso essere sicuro che non parta un format data dopo quel comando?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696