Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

dam85

Utente registrato
Registrato
18 Maggio 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Località
Napoli
io ho la 1.8.6.1R_201611191201 su versione cinese. In pratica il mio problema è che una delle 2 telecamere (entrambe versione cinese con lo stesso fw) si blocca al 5% e dopo un po' mi da errore (con codici diversi). Ho provato a resettarla diverse volte ma nulla. Il problema si è presentato dagli ultimi 2 aggiornamenti fw se non sbaglio.
 
Ultima modifica:

SimoneXiaomi

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
Ciao sono nuovo nel forum ma è da un po' che vi seguo.
Ho letto del problema di connessione da remoto quando si e fuori casa, anch'io ho avuto lo stesso problema e per risolverlo, girando su vari siti, ho trovato una soluzione che spero non sia temporanea.
Per ora le mie 3 Yi Camera home, tutte e tre CN cinesi, funzionano.
Vi elenco quello che ho fatto

1 tolto sd dalla Cam e formattatta
2 resettato Cam
3 su sd messo firmware Home scaricabile da qui
4 mettete solo il file home nella sd e caricate il firmware
5 una volta fatto togliete la sd resettate la Cam
6 ora mettete nella sd la cartella test ed eliminate il file Home
7 inserite la sd nella cam e aspettate che si riavvii
8 quando si riavvia togliete la sd
9 installate l'app MI Home
10 Fate la procedura di inserimento nuova Cam

Una cosa importante io non uso l'app YI Home perché noto che non me le fa funzionare
Per usarle senza problemi uso
l'app MI Home

Per ora vanno e l'orario è giusto con quello Italiano
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao sono nuovo nel forum ma è da un po' che vi seguo.
Ho letto del problema di connessione da remoto quando si e fuori casa, anch'io ho avuto lo stesso problema e per risolverlo, girando su vari siti, ho trovato una soluzione che spero non sia temporanea.
Per ora le mie 3 Yi Camera home, tutte e tre CN cinesi, funzionano.
Vi elenco quello che ho fatto

1 tolto sd dalla Cam e formattatta
2 resettato Cam
3 su sd messo firmware Home scaricabile da qui
4 mettete solo il file home nella sd e caricate il firmware
5 una volta fatto togliete la sd resettate la Cam
6 ora mettete nella sd la cartella test ed eliminate il file Home
7 inserite la sd nella cam e aspettate che si riavvii
8 quando si riavvia togliete la sd
9 installate l'app MI Home
10 Fate la procedura di inserimento nuova Cam

Una cosa importante io non uso l'app YI Home perché noto che non me le fa funzionare
Per usarle senza problemi uso
l'app MI Home

Per ora vanno e l'orario è giusto con quello Italiano

In pratica il firmware linkato è il B2 mod con all'interno vari hack.
Primo hack che sconsiglio è l'hack rtsp: in questo momento la tua cam sta trasmettendo, in chiaro, al mondo, le immagini.certo, bisogna che qualcuno conosca il tuo IP è che si colleghi alla porta 554 del tuo router, ma non è difficile..
Secondo hack:la timezone. Vedo l'ora corretta, vedi le tacche arancio corrette ma sicuramente non puoi rivedere i video correttamente..
I rimanenti hack telnet e ftp non sono dannosi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

SimoneXiaomi

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
Ok per la sicurezza ma visto che le uso più per sorvegliare il cane e vedere il mio box, non mi preoccupa, per il timezone anche se non vedi correttamente le tacche arancioni io uso il Gateway Xiaomi con vari sensori porte e finestre e movimento, mi basta andare lì e selezionare il sensore che a rilevato e mi chiede che Cam voglio vedere e va a visionare il filmato nell'orario giusto, cosa che prima non faceva
 

SimoneXiaomi

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
In pratica il firmware linkato è il B2 mod con all'interno vari hack.
Primo hack che sconsiglio è l'hack rtsp: in questo momento la tua cam sta trasmettendo, in chiaro, al mondo, le immagini.certo, bisogna che qualcuno conosca il tuo IP è che si colleghi alla porta 554 del tuo router, ma non è difficile..
Secondo hack:la timezone. Vedo l'ora corretta, vedi le tacche arancio corrette ma sicuramente non puoi rivedere i video correttamente..
I rimanenti hack telnet e ftp non sono dannosi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ho fatto un altro tentativo re-installando il firmware originale 1.8.5.1 K su una Camera, poi installato l'app YI Home e ho notato che non funziona.
Poi ho provato con l'app MI Home e anche lì non va.
In ultimo ho aperto l'app MI Home e sono entrato nel plugin dello Smart Gateway ho aperto la sezione sensori e sono riuscito a vedere sia le registrazioni che in live. Passando attraverso il Gateway si possono usare ancora.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Non mi è chiaro il passaggio gateway>telecamera.. Puoi spiegarti meglio?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Grazie, molto chiaro!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: SimoneXiaomi

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
pure io ho il gateway connesso alla ciabatta PowerStrip... e un sensore temperatura.
Gestisco tutto da MiHome

LpVNC
 

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Scusate ma che sarebbe questo gateway? Io ho solo le telecamere, può servire a qualcosa?
Grazie
 

SimoneXiaomi

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
Scusate ma che sarebbe questo gateway? Io ho solo le telecamere, può servire a qualcosa?
Grazie
È un dispositivo per la domotica di casa, funzione di allarme di casa, gestione di luci e lampade, prese elettriche, interruttori, controllo stereo, TV, climatizzatore etc... etc...

 
  • Like
Reazioni: fmirizzi

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Ok, grazie.
Ma io che ho solo le telecamere ha senso acquistarlo? Risolve veramente eventuali problemi di connessione sulle videocamere?

Grazie

È un dispositivo per la domotica di casa, funzione di allarme di casa, gestione di luci e lampade, prese elettriche, interruttori, controllo stereo, TV, climatizzatore etc... etc...

 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
io questo non so dirtelo... ho il gateway perchè mi interessava monitorare la temperatura/umidità di un locale.
Approposito, c'è una sezione dedicata al gateway? sarebbe interessante capire se è possibile inserire le stazioni radio italiane/europee, dato che diffonde lo streaming audio :)
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ok, grazie.
Ma io che ho solo le telecamere ha senso acquistarlo? Risolve veramente eventuali problemi di connessione sulle videocamere?

Grazie
No, non c'entra con le cam
io questo non so dirtelo... ho il gateway perchè mi interessava monitorare la temperatura/umidità di un locale.
Approposito, c'è una sezione dedicata al gateway? sarebbe interessante capire se è possibile inserire le stazioni radio italiane/europee, dato che diffonde lo streaming audio :)
Se hai il telefono root puoi usare il mio hack presente in xc-replacer per le web radio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
No, non c'entra con le cam

Se hai il telefono root puoi usare il mio hack presente in xc-replacer per le web radio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Yesss root presente sul mio Redmi3Pro ;) ... ci smanettooooooo stasera Yahoooooo
 

SimoneXiaomi

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
No, non c'entra con le cam

Se hai il telefono root puoi usare il mio hack presente in xc-replacer per le web radio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Xc-replacer che cos'è?
Hai un link?
Mi interessa anche a me poter ascoltare la musica tramite gateway senza cinesi di mezzo :D
 

Tapiocapioca

Utente registrato
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
Perdonate la mia ignoranza. Ho 7 Ants camera night che mi garantiscono la cctv nel mio locale. Da qualche giorno 3 sono offline e mi danno problemi di connessione. Vivo in Indonesia. Non dovrebbero esserci problemi di Ban giusto? Sono in Asia a 4 passi dalla Cina, se non ho capito male qua le camere sono vendute da xiaomi ufficialmente. Qualcuno potrebbe confermare la mia ipotesi? In caso potrebbe essere il WiFi che da problemi.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Perdonate la mia ignoranza. Ho 7 Ants camera night che mi garantiscono la cctv nel mio locale. Da qualche giorno 3 sono offline e mi danno problemi di connessione. Vivo in Indonesia. Non dovrebbero esserci problemi di Ban giusto? Sono in Asia a 4 passi dalla Cina, se non ho capito male qua le camere sono vendute da xiaomi ufficialmente. Qualcuno potrebbe confermare la mia ipotesi? In caso potrebbe essere il WiFi che da problemi.

ciao... uuuau che lontano che vivi. Fortunato te... bel posto l'indonesia :)

Permetti qualche domanda: le 7 cam sono state tutte acquistate in Indonesia, oppure alcune li e alcune in Cina. Hanno tutte uno stesso quasi identico oppure alcune di queste lo hanno proprio diverso? Montano tutte lo stesso fw?
 

Tapiocapioca

Utente registrato
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
ciao... uuuau che lontano che vivi. Fortunato te... bel posto l'indonesia :)

Permetti qualche domanda: le 7 cam sono state tutte acquistate in Indonesia, oppure alcune li e alcune in Cina. Hanno tutte uno stesso quasi identico oppure alcune di queste lo hanno proprio diverso? Montano tutte lo stesso fw?
Le ho comprate tutte qua in Indonesia e sono tutte dello stesso identico modello, ma potrebbero anche arrivare dalla Cina, quello che è sicuro é che certe le ho comprate a fine 2015 e funzionano, altre in tempi più recenti, due mesi fa e non funzionano. Il mio feeling é che siano state bannate. Hanno tutte lo stesso firmware, funzionano con il WiFi locale, ma quando provo a collegarmi da remoto arrivano al 5% e poi si bloccano. Sono abbastanza senza parole, non ci posso credere che creino problemi anche a chi vive in Asia, qua sono proprio i negozi xiaomi a venderle. Già da tempo gli asiatici mi sembrano tutti rimbambiti e questa è l'ennesima conferma :(
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao Tapiocapioca, non puoi chiedere un consiglio al negoziante dove l'hai presa?
perchè non provi a caricare uno dei fw diverso, più vecchio non soggetto a ban? lo carichi su una di quelle che si bloccano. Ovviamente consulta la prima pagina per le modalità
 
  • Like
Reazioni: Tapiocapioca

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post