Mi 10 T Pro Quesiti su sblocco bootloader e versione MIUI

Nobu_Sg

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un mi 10t pro brandizzato Tim. Ha una miui (ho appena ricevuto l'ultimo aggiornamento proprio l'altro giorno alla versione 12.0.2.0 europea marchiata Tim sigla QJDEUTI). ovviamente sto pensando quantomeno di sbrandizzarlo per metterci rom ufficiale, dato che la versione è seriamente outdated, e sto dando un'occhiata in rete per cercare di capire come fare. Tra i vari metodi ho già provato utilizzando Xiaomi Tool v2 di Tescari x evitare di dover sbloccare il bootloader ma in ogni caso il programma me lo chiede comunque. Tra i vari tutorial in rete vedo che, al momento di accedere al mi account per far funzionare l'unlock dicono tutti di essersi registrati con il numero di telefono. Ebbene io avevo già in account mi registrato con la mail, x cui sapreste dirmi se la procedura funziona ugualmente o è rischiosa e pertanto ci vuole proprio la registrazione con il numero? Nel caso cosa devo fare cancellare l'account e crearne uno nuovo?
La seconda domanda riguarda la versione della rom. Quella che ha ora lo smartphone è la QJDEUTI mentre scaricando dal database l'ultima rom disponibile per il mio telefono, europea, no brand, e in versione fastboot, noto che il codice diventa RJDEUXM. A parte "XM" che indica la Rom non brand ed "EU" per la versione europea, la "R" davanti è normale secondo voi? La versione è la 12.5.7.0. Grazie a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.
 

Alessandro76

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
per sbloccare il bootloader devi disattivare il wi-fai e farlo funzionare con la scheda che hai registrato ci vogliono sui 9 giorni per sbloccarlo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per sbloccare il bootloader devi disattivare il wi-fai e farlo funzionare con la scheda che hai registrato ci vogliono sui 9 giorni per sbloccarlo
Wi-fai è da premio Oscar

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Nobu_Sg

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Scusate, forse non ho capito. In rete si trovano video in cui lo sblocco si può fare istantaneamente con mi unlock, credevo che la faccenda dei 9 giorni (o più) imposta da xiaomi fosse stata bypassata. Tornando alla registrazione del mi account, mi sono registrato come vi dicevo con la mail, lo posso usare ugualmente per richiedere lo sblocco? Si può aggiungere all'interno del mi account il numero di tel associato alla sim che uso oppure devo registrarmi con un nuovo account? (al momento il tel è associato al mio mi account, compare nello spazio specifico all'interno dei mie dati nella pagina account) Ovviamente la sim è inserita nello smartphone.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Attacca il telefono via fastboot al pc apri miflash unlock e vedi cosa succede...spesso xiaomi cambia le sue policy
 

BancoMA

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
20
Buonasera, anche io sono nella sua medesima situazione. Ho appena acquistato il mio primo Xiaomi, un MI10T Pro brand tim e fermo alle patch di Dicembre 2020 , usando il tool Xiaomi Flash Tool V2, mi viene richiesto lo sblocco del bootloader. Non c'è modo di ovviare a ciò senza sbloccarlo? Mi servirebbe poterlo usare, in configurazione definitiva, entro Natale. Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buonasera, anche io sono nella sua medesima situazione. Ho appena acquistato il mio primo Xiaomi, un MI10T Pro brand tim e fermo alle patch di Dicembre 2020 , usando il tool Xiaomi Flash Tool V2, mi viene richiesto lo sblocco del bootloader. Non c'è modo di ovviare a ciò senza sbloccarlo? Mi servirebbe poterlo usare, in configurazione definitiva, entro Natale. Grazie.
No

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: BancoMA

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte