12.5 Quanti hanno acquistato questo portatile?

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Tra l'altro adesso s trova sotto i 400, esiste anche l'edizione nuova con kaby lake, ma imho non vale quei 40-50 euro in+...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Imho, il prezzo attuale sotto i 400 lo rende estremamente appetibile a prescindere dal nuovo. Concordo pienamente che la differenza di prezzo fra "vecchio" e "nuovo", viste le migliorie apportate, rafforza le vendite delle rimanenze del vecchio (secondo me ancora per poco).
Unica cosa che mi lascia perplesso è il sistema akg + dolby. Quando vedo i film ed imposto dolby su Film, ad alto volume il suono "gracchia". Capita prevalentemente sui film d'azione ed è un vero peccato perché la spazialità di questa equalizzazione è veramente ottima.
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
ciao a tutti. ho letto con interesse i vostri post su questo bellissimo (imho) portatile...
sarei intenzionato ad acquistarlo e (forse) potrei farlo prendere direttamente in cina senza passare attraverso importatori (che comunque considero affidabili e dai quali compro spesso).
Passo alle mie domande:
- che ne sappiate voi a che prezzo potrebbero prenderlo direttamente in cina, in particolare sarei interessato al 13.3?
- ho capito che "comunque", per un'esperienza d'uso ottimale, dovrei piallare tutto e provvedere ad una nuova installazione di win 10 per cui sotto questo punto di vista non cambierebbe granchè è corretto?
- @Wolf @ryouza dove l'avete visto meno di 400??

grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
ciao a tutti. ho letto con interesse i vostri post su questo bellissimo (imho) portatile...
sarei intenzionato ad acquistarlo e (forse) potrei farlo prendere direttamente in cina senza passare attraverso importatori (che comunque considero affidabili e dai quali compro spesso).
Passo alle mie domande:
- che ne sappiate voi a che prezzo potrebbero prenderlo direttamente in cina, in particolare sarei interessato al 13.3?
- ho capito che "comunque", per un'esperienza d'uso ottimale, dovrei piallare tutto e provvedere ad una nuova installazione di win 10 per cui sotto questo punto di vista non cambierebbe granchè è corretto?
- @Wolf @ryouza dove l'avete visto meno di 400??

grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ciao
quando ho scritto quel messaggio, su qualche sito cinese il 12.5 prima serie era in vendita a meno di 400Eu. Adesso non so.
Non so i prezzi che potrebbe avere in Cina, ma ho qualche dubbio che sia ancora in vendita data la rapidità con la quale i cinesi fanno uscire nuovi prodotti nel loro paese. Un mese prima di comprarmelo direttamente (sarà stato marzo 2017) avevo chiesto anche io ad un conoscente che era in Cina di prendermelo, ma era già difficile trovarlo e la differenza di prezzo non era granché rispetto ai siti da cui lo puoi comprare direttamente (mi pare un 50 euro). Inoltre mi aveva detto che in sede di imbarco aereo (chi ritorna in Italia dalla Cina) a qualcuno avevano fatto problemi per le attrezzatura che aveva con sè.
Io l'ho preso da GB e ho installato windows 10 seguendo le guide che trovi sul web ed estraendo la key windows non ho pagato nulla.
Ovviamente una volta installato win10 in italiano è un "normalissimo" PC come tutti gli altri (si fa per dire perché è una favola).
Spero di utilità
Ciao
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Le offerte di gearbest erano relative alle rimanenze di magazzino, con processore serie 6 xche e uscita la serie 7. Il 12.5 si trova intorno ai 400 con serie 7, il 13 vecchio sta intorno ai 550, il nuovo 700... Se nn trovi questi prezzi non so la convenienza di prenderlo direttamente in cina

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Wolf

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
@Wolf @ryouza innanzitutto grazie per le sollecite risposte... beh se effettivamente siamo intorno ai 50 euro di differenza onestamente non varrebbe la pena di "scomodare" l'amico in contatto con la cina. Una curiosità, per quanto io abbia seguito l'evoluzione del prodotto, voi parlate di "vecchio" e "nuovo"... la differenza sarebbe così importante dal punto di vista prestazionale (prestazioni e consumo energetico)? Adesso su GB prenderei il 13.3 a 560 euro con processore 6200u (quindi il vecchio giusto?) ...
credo sia preferibile il 13.3 rispetto al 12.5... quanto a potenza/velocità/consumo... mi potete aiutare nella scelta? :confused::confused::rolleyes::rolleyes:
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Io ho il 12.5 e mi trovo benissimo per le mie esigenze. Non ho dubbi che il 13.3 sia molto meglio.
In merito al vecchio o nuovo...da più parti ho letto che tutta questa differenza di prestazioni è poi un 10% in più, ma forse lato ssd sono migliorati.
Io comunque sono già ampiamente soddisfatto del mio "vecchio".
In ogni caso un 13.3 con quelle caratteristiche tecniche e qualità a 560 euro è già secondo me un prezzo interessante.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il nuovo 13 ha il lettore d'impronta è una scheda Nvidia 150, il vecchio ha una 940mx, rispetto al 12.5 sia il vecchio che il nuovo 13 hanno 8gb di RAM e SSD pciex. Per il resto le differenze a parte il processore sono 0. Ovvio che il vecchio in offerta a quel prezzo, a parte la garanzia, ha tutto quel che si desidera, mentre il nuovo non ha senso, visto che ci sono prodotti interessanti con garanzia anche da noi, anche se magari non così belli

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao ragazzi domanda, se si acquista su Gearbest quale tipo di garanzia si a per questo prodotto? in caso di problemi si deve rispedire in cina? E' possibile acquistare una estensione di garanzia EU per farselo eventualmente riparare in Italia?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao ragazzi domanda, se si acquista su Gearbest quale tipo di garanzia si a per questo prodotto? in caso di problemi si deve rispedire in cina? E' possibile acquistare una estensione di garanzia EU per farselo eventualmente riparare in Italia?
Chiedi allo Shop direttamente

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: br1.it e ale8530

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Sto scrivendo in questo momento da questo fantastico ultrabook. Ho preso anche io il 12 pollici. Batteria favolosa e design bellissimo. Ci ho messo su Elementary OS che per il mio uso è perfetto. Un po' di problemini qua e la come sempre con Linux, ma in generale, funziona benissimo e sono soddisfattissimo dell'acquisto, lo consiglierei a chiunque.

Scusa se rispondo ad un post vecchio più di un anno ma non riesco a trovare nient'altro in rete: come hai risolto il problema del touchpad del nostro Xiaomi Air 12.5, che sull'ultima versione di Elementary OS risulta un po' buggatino? Sono nuovo al mondo Linux e non so dove sbattere la testa. GRAZIE!
 

Dado_verro89

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto ma sono frenato dalla tastiera americana, sembra una cavolaia ma per Università devo usare un software con spesso simboli, avete sentito parlare di copritastiera con Layout italiano o altro per poter vedere effettivamente i tasti fisici italiani e non americani? Ho visto che per MacBook ci sono e su Ebay si trovano dei copritastiera ma non layout ita.
Sembrerà una cavolaia ma mi romperebbe dover riabituarmi e poi le volte che uso un altro pc o quando farò il cambio avere problemi a trovare i simboli
Grazie
 

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Scrivi adesivi tastiera italiano su Amazon e te ne escono quanti ne vuoi. Toglimi una curiosità l'hai provata prima di dire che non ti troverai? Il layout internazionale è quello che permette di digitare più velocemente per l'utente medio. Io da quando mi sono abituato alla International non sono tornato indietro neanche sul fisso, dove uso layout INT con tasti italiani. Comunque ottimo portatile per il prezzo che costa è imbattibile. L'unica cosa è l'unica porta USB... Ne avesse avute due sarebbe stato nella top ten dei migliori laptop. Ha anche uno slot m.2 PCIe aggiuntivo. E da poco sono riuscito a farci girare High Sierra 10.13.6 sopra e funziona tutto tranne WiFi (sopperisco con dongle WiFi). Per ora lo uso stabile con Mac OS. Rientra tra i miei migliori acquisti mai fatti. Ovviamente se hai 600€ prendi il 13" 2018 a parte il colore grigio scuro stupendo ha anche la CPU coffee lake, 8GB Ram, le porte USB che mancano al 12.5 e dedicata Nvidia MX150 niente male. Per 600€ hai un PC da 900€. Ci fai un dual boot windows 10 e high Sierra o triple boot se ci vuoi anche qualche distro Linux e hai il portatile perfetto. Se non hai quel budget allora il 12.5" è la migliore cosa tu possa comprare sotto i 400€ a parte la ram.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io ho preso degli adesivi, trasparenti così la retroilluminazione funziona. Per gli accenti la tastiera americana è una rottura, non li ha e punto. Se scrivi tanto ne senti la mancanza, non si può fare tutto con l'apostrofo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Io ho preso degli adesivi, trasparenti così la retroilluminazione funziona. Per gli accenti la tastiera americana è una rottura, non li ha e punto. Se scrivi tanto ne senti la mancanza, non si può fare tutto con l'apostrofo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Prima del numero 1 c'è il tasto accenti con accento grave e circonflesso. Premi quello seguito dalla vocale, volendo anche +SHIFT e ti fa la vocale accentata (ci tengo a precisare accentata e non con l'apostrofo). Se ti serve l'accento acuto premi Alt+vocale oppure segno '+vocale che vuoi accentare.
Non c'è bisogno di stickers. Non stiamo parlando di tastiere francesi dove il layout delle lettere è stravolto (vedi AZERTY), oppure tedesche dove ti trovi simboli che non userai mai come gli umlaut.
Vi ripeto provatelo 'sto layout international prima di scartarlo a priori.
 

Dado_verro89

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Scrivi adesivi tastiera italiano su Amazon e te ne escono quanti ne vuoi. Toglimi una curiosità l'hai provata prima di dire che non ti troverai? Il layout internazionale è quello che permette di digitare più velocemente per l'utente medio. Io da quando mi sono abituato alla International non sono tornato indietro neanche sul fisso, dove uso layout INT con tasti italiani. Comunque ottimo portatile per il prezzo che costa è imbattibile. L'unica cosa è l'unica porta USB... Ne avesse avute due sarebbe stato nella top ten dei migliori laptop. Ha anche uno slot m.2 PCIe aggiuntivo. E da poco sono riuscito a farci girare High Sierra 10.13.6 sopra e funziona tutto tranne WiFi (sopperisco con dongle WiFi). Per ora lo uso stabile con Mac OS. Rientra tra i miei migliori acquisti mai fatti. Ovviamente se hai 600€ prendi il 13" 2018 a parte il colore grigio scuro stupendo ha anche la CPU coffee lake, 8GB Ram, le porte USB che mancano al 12.5 e dedicata Nvidia MX150 niente male. Per 600€ hai un PC da 900€. Ci fai un dual boot windows 10 e high Sierra o triple boot se ci vuoi anche qualche distro Linux e hai il portatile perfetto. Se non hai quel budget allora il 12.5" è la migliore cosa tu possa comprare sotto i 400€ a parte la ram.


Grazie a tutti delle rapide risposte! Ora valuterò cosa fare anche perché l’acquisto era un po’ per sfizio, il mio vecchio pc se la cava ancora benino..
Avrei ancora domande:
1- in che negozio consigli di acquistare? Parli di coffe lake (serie 8) ma nel modello 13 pollici non c’é la serie 7? (Serie 8 mi sembra sia solo su modello Pro 15 pollici (per me troppo grande e pesante)
2- ho visto un modello 2016 usato con i5 sesta generazione e grafica mx150, la batteria non terrà troppo ma come prestazioni chi lo ha mi può confermare che si comporta ancora bene?
 

Mi6simpatico

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Grazie a tutti delle rapide risposte! Ora valuterò cosa fare anche perché l’acquisto era un po’ per sfizio, il mio vecchio pc se la cava ancora benino..
Avrei ancora domande:
1- in che negozio consigli di acquistare? Parli di coffe lake (serie 8) ma nel modello 13 pollici non c’é la serie 7? (Serie 8 mi sembra sia solo su modello Pro 15 pollici (per me troppo grande e pesante)
2- ho visto un modello 2016 usato con i5 sesta generazione e grafica mx150, la batteria non terrà troppo ma come prestazioni chi lo ha mi può confermare che si comporta ancora bene?

Io ho preso su Gearbest. Se segui il canale telegram sconticina mettono spesso offerte per prenderli su Gearbest spediti da Polonia o Francia. Ho fatto prendere un Mi Notebook Pro 15" ad un amico, che è arrivato in 5gg.
Ho specificato "modello 2018" dello Xiaomi Air 13.3" che se vedi ha un i5-8250U la versione base, ma se non vado errato c'è anche con i7 e 16GB di Ram.
Li distingui dal colore: modello 2017 silver, modello 2018 space gray come il Pro. Ti ripeto sono contento dell'acquisto ma tornassi indietro prenderei il 13".
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte