Quale rom scegliere ?

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Ora che lo sviluppo per il nostro mi5 è terminato (una vergogna) e quindi non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti,mi trovo nella situazione di dover cambiare rom dato che Maps non funziona più con le ultime release.
Secondo voi quale rom è la migliore in termini di stabilità ed autonomia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ora che lo sviluppo per il nostro mi5 è terminato (una vergogna) e quindi non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti,mi trovo nella situazione di dover cambiare rom dato che Maps non funziona più con le ultime release.
Secondo voi quale rom è la migliore in termini di stabilità ed autonomia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se vuoi mantenere il device credo che attualmente la pixel expirence sia la migliore in termini di durata batteria... Rom già pronta e completa di gapps senza andare ad impazzire e fare magheggi strani con kernel gapps ecc attualmente la reputo la soluzione migliore...

Poi volendo c'è sempre la Los ecc

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sakura

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Grazie, si vorrei tenermi ancora un po' il mi5 in attesa che il prezzo del mi8 scenda sui 300€

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Qualcuno sta usando la pixel e può fare un piccolo report sui pro e contro rispetto a miui??

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie, si vorrei tenermi ancora un po' il mi5 in attesa che il prezzo del mi8 scenda sui 300€

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ehm allora affrettati sul ecommerce ufficiale lo stanno vendendo proprio a quella cifra

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Ho provato ad installare la pixe9 facendo un factory reset, wipe cache, dalvik e system ma resta sul logo di Google (ho provato a lasciare così per dieci minuti) ora ho rimesso il nandroid backup

@bugrider : voglio prendere la versione da 128gb

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho provato ad installare la pixe9 facendo un factory reset, wipe cache, dalvik e system ma resta sul logo di Google (ho provato a lasciare così per dieci minuti) ora ho rimesso il nandroid backup

@bugrider : voglio prendere la versione da 128gb

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Davi fare anche wipe data

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sakura

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ora che lo sviluppo per il nostro mi5 è terminato (una vergogna) e quindi non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti,mi trovo nella situazione di dover cambiare rom dato che Maps non funziona più con le ultime release.
Secondo voi quale rom è la migliore in termini di stabilità ed autonomia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cosa non funziona di Maps? Perché a me sembra che vada...
Comunque come dice bugrider se punti al Mi 8 è in offerta sul sito ufficiale Xiaomi Italia da domani sera siano al 25/12 sera tra le ore 20 e le 21 a 299€ per la versione binca 6/64GB.
 
  • Like
Reazioni: Sakura e bugrider

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
E lo so, ma vorrei prendere la versione da 128gb
Per quando riguarda maps il problema sembra affliggere tutti i dispositivi con la miui e lo Snapdragon 820
In pratica funziona esclusivamente la navigazione a piedi. Con modalità auto si blocca

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E lo so, ma vorrei prendere la versione da 128gb
Per quando riguarda maps il problema sembra affliggere tutti i dispositivi con la miui e lo Snapdragon 820
In pratica funziona esclusivamente la navigazione a piedi. Con modalità auto si blocca

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie del feedback, effettivamente Maps non lo uso mai in modalità auto perché se mi serve un navigatore o similare uso Waze o Here (quest'ultimo se non voglio usare le mappe online consumando banda).
 

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Oggi ho provato la pixel Experience, bellissima e molto reattiva, sono tornato al backup nandroid e quindi alla miui soltanto perché non sono riuscito a ripristinare le applicazioni con i relativi dati tramite Titanium Backup, purtroppo c'è qualche incompatibilità
Dato che il telefono mi serve per lavoro non avevo tempo di riconfigurarmi tutte le applicazioni extra market ma devo dire che mi ha sorpreso e prossimamente, appena avrò un weekend libero, farò il passaggio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Oggi ho provato la pixel Experience, bellissima e molto reattiva, sono tornato al backup nandroid e quindi alla miui soltanto perché non sono riuscito a ripristinare le applicazioni con i relativi dati tramite Titanium Backup, purtroppo c'è qualche incompatibilità
Dato che il telefono mi serve per lavoro non avevo tempo di riconfigurarmi tutte le applicazioni extra market ma devo dire che mi ha sorpreso e prossimamente, appena avrò un weekend libero, farò il passaggio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Per il backup di app+dati ti consiglio Swift Backup o Migrate, Titanium ormai è solo un ricordo.
 
  • Like
Reazioni: Sakura

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per il backup di app+dati ti consiglio Swift Backup o Migrate, Titanium ormai è solo un ricordo.
Commenterò con solo un emoticon...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Da due giorni utilizzo la pixel Experience 9 e mi trovo benissimo, ho soltanto modificato il Launcher mettendo il Pocophone Launcher (sono miui dipende da dieci anni, devo andare per gradi :))

All'inizio, al boot si bloccava sull'icona di Google poi ho capito, quando si installa la rom al riavvio viene chiesto se si vuole tenere la twrp di sistema, bisogna cliccare su "non installare"

Per il recupero delle applicazioni con dati ho utilizzato swift backup (migrate non funziona)
La rom è molto fluida e consuma meno della miui (ho installato la rom di novembre perché quella di dicembre ha qualche problema)
L'unica cosa che mi manca della miui è l'applicazione stock per gli sms perché per lavoro utilizzo i modelli (ho risolto con chomp sms)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gabmak

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Da due giorni utilizzo la pixel Experience 9 e mi trovo benissimo, ho soltanto modificato il Launcher mettendo il Pocophone Launcher (sono miui dipende da dieci anni, devo andare per gradi :))

All'inizio, al boot si bloccava sull'icona di Google poi ho capito, quando si installa la rom al riavvio viene chiesto se si vuole tenere la twrp di sistema, bisogna cliccare su "non installare"

Per il recupero delle applicazioni con dati ho utilizzato swift backup (migrate non funziona)
La rom è molto fluida e consuma meno della miui (ho installato la rom di novembre perché quella di dicembre ha qualche problema)
L'unica cosa che mi manca della miui è l'applicazione stock per gli sms perché per lavoro utilizzo i modelli (ho risolto con chomp sms)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie tante per il feedback...
Prima o poi provo anche io il salto..
Come te uso la miui dai tempi del Motorola defy e sarà abbastanza traumatico

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
I problemi della rom di dicembre li hai constatato tu in prima persona o hai letto sul forum di riferimento?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Eppure il migrate che ho utilizzato (scaricato dallo Store) mi ha dato dei problemi, già dopo aver fatto il primo backup mi è comparso un avviso sui possibili problemi con tanto di scuse.
Ho provato diverse volte e nel restore ho anche effettuato diversi tipo di root ma nulla.
Riproverò, non con quella che mi hai linkato tu . ma ti assicuro che non sono uno sprovveduto, smanetto intensamente da almeno 15 anni


@gabmak
No, non ho installato la rom di dicembre perché su xda ho letto che tutti hanno micro freeze, aspetto la prossima release via ota

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: gabmak

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post