puzza di bruciato roborock

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Dal mio roborock con 20 mesi di vita, 541 ore di funzionamento e 30.000m2 di superficie pulita da un paio di giorni sento provenire la classica puzza di bruciato e, contestualmente, la potenza di aspirazione non va oltre a Max. Se provi a settarlo su turbo, la potenza non aumenta più. Ancora non da errore ma immagino che a breve lo farà. Penso che il problema stia nel motore di aspirazione. Qualcuno ha già avuto un problema analogo?
Thx.
 

ttv77

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao, ho il tuo stesso problema. Come hai risolto?
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Inviato problema all'azienda produttrice tramite app. mi hanno detto di provare cambiare il filtro (quello lavabile che era molto usato) e incredibilmente ha funzionato. Dico incredibilmente perchè l'odore era di circuito elettrico bruciato e mai avrei pensato a qualcosa di diverso ed anche la regolazione della velocità del motore ha ripreso a funzionare. Forse la potenza si autolimita in caso di contropressioni dovute ad intasamento del filtro. Ora tutto ok.
 

ttv77

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Bo... Nel dubbio io ho invece appena acquistato il motore di ricambio, quello a forma di turbina. Arriverà tra due settimane dalla baia.
Incuriosito provo a cambiare filtro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte