Pubblicità che blocca il volume

Jeppo

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Buongiorno, non sono molto pratico ne di Forum e ne di telefonini, per cui spero di riuscire a farmi comprendere per poter risolvere il mio problema.
Il telefonino è un Poco M3, versione MIUI Global 12.0.9
Il problema si riscontra quando installo dal Play Store qualche giochino come passatempo.
Nello specifico è successo col Nonogram, ma anche con altri e cioè tra un livello e l'altro passa della pubblicità che in realtà non mi creerebbe nessun fastidio se non che alcune escono ad alto volume e non si riescono ne a tacitare cliccando sul simbolo che esce ad un margine e neanche è possibile agire sul volume del telefonino!
Come fanno? Sicuramente avrò qualche impostazione sbagliata che consente loro di agire sul volume ..... ma se riescono col volume potrebbero fare anche qualcos' altro?
Grazie
 
  • Like
Reazioni: SimReD

Jeppo

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Le ho provate tutte. Ho abbassato persino la sveglia.
Ho provato a disinstallare anche tutti i giochi presenti nel telefonino ed installarne uno solo, ma l'esito è lo stesso!
 
  • Like
Reazioni: SimReD

Jeppo

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Ho provato gli stessi giochi su altri due telefonini (Xiaomi Redmi Note 9 ed un vecchio Samsung Note 4) e non accade.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
un evento che riscontri esclusivamente su quel " poco fone " , e' ancora un fatto piuttosto singolare ma non può " certamente " essere ricollegato ad una configurazione per le autorizzazioni dell'app [ " app permissions " per quel videogame " Nonogram " - e' talvolta possibile modificare o meglio negare quei permessi, sfogliando IMPOSTAZIONI >> APPS >> GESTISCI IMPOSTAZIONI >> NONOGRAM >> AUTORIZZAZIONI >> TUTTE LE AUTORIZZAZIONI >> CAMBIA CONFIGURAZIONE AUDIO ]


NOTA:
vogliamo precisare ancora che quell'esame e quel confronto che sfrutta due o più terminali ma anche quel collaudo dell'app [ videogame " NONOGRAM " ] dovrebbero essere portati a termine con due o più smartphones aggiornati con la stessa versione di android e di MIUI 12.
Perché vogliamo? In quanti siete?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jeppo

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Il Nonogram l'ho disinstallato, per cui non ho potuto verificare le autorizzazioni. Ho disinstallato anche gli altri giochi presenti nel telefonino, poichè un altro paio che presentavano le stesse pubblicità (verso altri giochi) davano lo stesso problema, per cui pensavo che togliendoli tutti ed installandone solo uno lo avrei potuto controllare meglio. Per il paragone con altri telefoni, il Samsung è datato per cui sicuramente non avrà la stessa versione Android. Verificherò con il Redmi Note 9. Intanto oggi ho installato il gioco sul Poco X3 di mia moglie e finché ci ho giocato il problema non si è presentato.
Intanto grazie per l'interessamento e la pazienza.
 

Jeppo

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
1
La versione MIUI attuale del mio POCO è la 12.0.9, la versione del Redmi Note 9 è la 12.0.4
Ho installato questo gioco anche su un POCO X3 con versione MIUI 12.0.4 e anche su quel telefonino quel problema non si presenta.
Ho reinstallato il gioco sul mio telefonino e il problema si è ripresentato. Praticamente il volume si alza e non si riesce a controllare sulle pubblicità dei giochi consigliati da loro stessi, mentre su qualunque altra pubblicità non succede.
Ho aperto le Impostazioni>App>Gestisci App>Nonogram.com>Permessi App ..... nessuna autorizzazione consentita, rifiutata archiviazione;
Altri permessi ..... notifica permanente.
Non ho idea di dove altro andare a guardare.
La cosa preoccupante è che se con l'installazione di un semplice gioco si impossessano del controllo del volume, cos'altro potrebbero fare col telefonino se volessero?!!!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.126
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@PIxVU quando ci spiegherai perché parli al plurale saremmo tutti più felici

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jeppo

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Avrei potuto pensare che i promotori delle pubblicità abbiano trovato il sistema per bypassare le regolazioni del volume del telefonino, ma se sono riusciti sul mio perché non sono riusciti con gli altri? In rete sembra che non ci siano altre segnalazioni come la mia.
Per cui sicuramente il problema ce l'ha il mio telefono. In qualche modo ho concesso loro il consenso di poter controllare il volume.
Formattando risolverei qualcosa?
Nel frattempo tramite un applicazione che agisce sulla VPN sto impedendo l'accesso a quasi tutte le pubblicità, ma ancora non so se ci sono effetti collaterali.
 
  • Like
Reazioni: rks1317

SimReD

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Buongiorno, non sono molto pratico ne di Forum e ne di telefonini, per cui spero di riuscire a farmi comprendere per poter risolvere il mio problema.
Il telefonino è un Poco M3, versione MIUI Global 12.0.9
Il problema si riscontra quando installo dal Play Store qualche giochino come passatempo.
Nello specifico è successo col Nonogram, ma anche con altri e cioè tra un livello e l'altro passa della pubblicità che in realtà non mi creerebbe nessun fastidio se non che alcune escono ad alto volume e non si riescono ne a tacitare cliccando sul simbolo che esce ad un margine e neanche è possibile agire sul volume del telefonino!
Come fanno? Sicuramente avrò qualche impostazione sbagliata che consente loro di agire sul volume ..... ma se riescono col volume potrebbero fare anche qualcos' altro?
Grazie
Succede esattamante cosi anche a me non potevi descriverlo meglio, non ho ancora trovato una soluzione o risposta. metto le cuffie cosi evito di disturbare quando capita.
 

Giangis1987

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti,

succede la stessa identica cosa a me con Redmi Note 11 Pro 5g, Android 11 e MIUI 13.0.9
Non accade con tutte le pubblicità ma solo alcune e non è questione di giochi (ieri mi è successo con una famosa app per scaricare sfondi e suonerie). Le pubblicità partono con il volume al massimo e non si muta neanche premendo l'apposito tasto presente nello spot.

Speriamo che qualcuno scopra come risolvere -.-'
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post