Problemi nello sblocco bootloader smartphone Xiaomi redmi 5 plus

Ezio Pilotto

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve, avrei bisogno di sbloccare il bootLoader dello smartphone Redmi 5 in quanto vorrei installare l'app fotocamera di Google, ma sia il Mi Flash Unlock che il MIUI PC TOOLS non mi riconoscono, ne si connettono allo smartphone collegato via USB, anche se Windows 10 mi da accesso alle cartelle di questo se lo connetto via USB in modalità di trasferimento file.
Inoltre non riesco in alcun modo ad installare il driver ( l'installazione di questo si blocca...)
Vorrei chiedere se qualcuno é riuscito a sbloccare il BootLoader e capire se magari ho sbagliato qualche passaggio...
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo cordiali saluti
EP
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, avrei bisogno di sbloccare il bootLoader dello smartphone Redmi 5 in quanto vorrei installare l'app fotocamera di Google, ma sia il Mi Flash Unlock che il MIUI PC TOOLS non mi riconoscono, ne si connettono allo smartphone collegato via USB, anche se Windows 10 mi da accesso alle cartelle di questo se lo connetto via USB in modalità di trasferimento file.
Inoltre non riesco in alcun modo ad installare il driver ( l'installazione di questo si blocca...)
Vorrei chiedere se qualcuno é riuscito a sbloccare il BootLoader e capire se magari ho sbagliato qualche passaggio...
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e porgo cordiali saluti
EP
Ciao, hai seguito passo passo la guida per lo sblocco bootloader sul redmi 5 plus che trovi nella sezione guide del redmi?

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Ezio Pilotto

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Si ma dopo aver aperto ed essermi loggato con MI Flash Unlock e aver connesso via USB il telefono avviato in modalità di recupero ( avvio con tasto di blocco+ volume down) si blocca tutto in quanto il pc tarda vari minuti nella schermata di riconoscimento del telefono, e lo smartphone resta piantato nella schermata di avvio provvisoria...
Non riesco a capire se uso un cavo sbagliato ( col mio cavo riesco a trasferire file su windows) o se é un problema di configurazione...
Fino a questo punto ho seguito pedissequamente la guida e tutto é andato bene ( modalità di sviluppatore attivata, attivo il debug via USB ecc.)
Grazie amcora per la disponibilità,
Cordiali saluti
EP.
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Si ma dopo aver aperto ed essermi loggato con MI Flash Unlock e aver connesso via USB il telefono avviato in modalità di recupero ( avvio con tasto di blocco+ volume down) si blocca tutto in quanto il pc tarda vari minuti nella schermata di riconoscimento del telefono, e lo smartphone resta piantato nella schermata di avvio provvisoria...
Non riesco a capire se uso un cavo sbagliato ( col mio cavo riesco a trasferire file su windows) o se é un problema di configurazione...
Fino a questo punto ho seguito pedissequamente la guida e tutto é andato bene ( modalità di sviluppatore attivata, attivo il debug via USB ecc.)
Grazie amcora per la disponibilità,
Cordiali saluti
EP.
Modalità recupero? Per sbloccare il bootloader il telefono deve essere in modalità a fastboot, con l'immagine del coniglietto per interderci. Per entrare in quella modalità devi spegnere il telefono e riaccendere premendo contemporaneamente i tasti di accensione e abbassamento volume.
 

Ezio Pilotto

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Si, ero entrato proprio in quella modalità, ma quando tento di connettere lo smartphone al PC , questo non rileva il telefono e l'installazione del driver va sempre in crash con codice di errore -1.
 

Ezio Pilotto

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Sono riuscito in qualche modo a installare il driver, infatti se da riga di comando scrivo fastboot devices, il PC mi riconosce la periferica. Ma quando connetto lo smartphone in fastboot, nella schermata di Flash Unlock non succede nulla (continua a darmi la schermata di device non trovato e non compare la schermata di device found con l'abilitazione del pulsante "unlock"). Se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema lo ringrazio perché sono due giorni che ci provo con risultati nulli...
Grazie ancora per la disponibilità, saluti,
EP
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Sono riuscito in qualche modo a installare il driver, infatti se da riga di comando scrivo fastboot devices, il PC mi riconosce la periferica. Ma quando connetto lo smartphone in fastboot, nella schermata di Flash Unlock non succede nulla (continua a darmi la schermata di device non trovato e non compare la schermata di device found con l'abilitazione del pulsante "unlock"). Se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema lo ringrazio perché sono due giorni che ci provo con risultati nulli...
Grazie ancora per la disponibilità, saluti,
EP
Prova a cercare su internet versioni diverse di mi flash unlock, ricordo che in una occasione (ma non ricordo con qualche telefono Xiaomi perché ne ho sbloccati diversi) avevo risolto con la versione beta. Al limite prova a cercare la beta oppure con versioni diverse sia vecchie che nuove.
 

Ezio Pilotto

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Grazie mille per la risposta! Provo anche questa via e ti faccio sapere come va! Saluti e grazie ancora!
EP
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte