Supporto Problemi localizzazione

andreahan

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2019
Messaggi
28
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Varese
Ciao, ho un Xiaomi CC9e, il gemello cinese dell'A3, e ho un problema strano con la localizzazione: è come se il segnale GPS si aggiornasse ogni tot senza seguire i movimenti del cellulare. Però quando uso Google Maps come navigatore lo spostamento è tracciato, ma instabile e impreciso. Mentre se apro GMaps senza impostare destinazioni, il segnaposizione sta fermo al suo posto e poi, bum, dopo un po' si sposta improvvisamente aggiornandosi alla posizione nuova. L'altro giorno ho fatto il confronto in tempo reale con il GMaps di un amico mentre l'auto era in movimento: il suo segnaposizione seguiva lo spostamento, il mio no. Inoltre, con altre applicazioni tipo Meteo o Pokemon go, si percepisce anche l'inesattezza della localizzazione. Con l'app del meteo alcune volte mi dà come dall'altra parte del lago (parlo del lago Maggiore, quindi non è un piccolo errore). Con i Pokemon, oltre a non seguire il movimento, qaunado fa la localizzazzione, questa è sempre sballata di diversi metri. Essendo un problema che si ripete, sono già tre volte che riporto il telefono alle impostazioni di fabbrica, perché appena formattato tutto funziona bene. Questo mi fa pensare che il problema sia sofware e non hardware, ma essendo un interprete la mia opinione vale poco.
Secondo voi cosa può essere? Di quali dati avete bisogno per rispondere alla mia domanda? Come faccio a mandarvi ciò di cui avete bisogno?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte