Problemi con le due partizioni del Mi4

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Ho provato ad installare tramite update la miui Italia 4.9.5 sopra la multi 4.12.5 .
Il risultato accensione, visione del desktop ed arresto improvviso, il tutto con effetto loop.
Sono riuscito a spegnerlo, a partire in recovery fare wipe all ed al successivo avvio dalla partizione 2, tutto funzionava.
Ho provato ad entrare in recovery (via software con update) per vedere con cosa partiva la partizione 1, alla domanda "ricerco nuove versioni" ho erroneamente cliccato si.
È andato avanti e si è riavviato con l'ultima release multi.. Ed ho notato che è partito dalla partizione 1. Ripartendo dalla 2 che era 4.5.9 Italia e funzionava, ora va in loop come prima..

Qualcuno mi sa spiegare come cancellare o installare rom nelle due Partizioni? o anche solo sulla 2?
Grazie
 
Ultima modifica:

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dovresti installare una recovery cwm fare full wipe su partizione 1 o 2 e installare la ROM dopo sempre tramite recovery non accendere Il telefono ma sempre tramite cwm scegli riavvia in recovery ,fatto ciò cambia partizone e ripeti il fullwipe e installa nuovamente la ROM e dopo accendi il telefono
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Non mi piace molto l'idea di installare una diversa recovery..
Quindi uno può intervenire solo sulla partizione 1, ma allora come è successo che nella partizione 2 ci sia una rom che manda in loop?
Forse perché nella partizione 2 si può installare Rom solo tramite software accedendo ad update e poi in recovery? ed invece entrando in mi recovery, si può solo intervenire nella partizione 1?..

Possibile non ci siano guide in questa direzione.
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
nel link dice questo.. MIUI 6 is not supported with true dual boot.
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Speravo fosse una cosa meno complicata. Quindi di default la partizione 2 degli Xiaomi non si può toccare..?
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Intanto grazie per la pazienza..
Ok mi sono documentato: la funzione "Update", installa la Rom nella partizione che non si sta usando. Quindi per installare sulla 2, bisogna essere nella 1, non c'è altro modo.
Invece nella partizione 1 si può installare anche da recovery.

Io ci ho provato ad installare nella 1, ma ogni volta mi dice che non trova il file "update.zip"..

Per inserirlo nella root, devo accendere in modalità partizione 1, poi inserire il file update, avviare in recovery, installare ed infine fare wipe all?
Facendo Wipe All prima di installare la rom, forse cancella i dati dalla sd e quindi anche la rom..
 

federik

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2014
Messaggi
68
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
iPhone - Xiaomi Mi4
Ok confermo quanto sopra, prima si installa la Rom da recovery sulla partizione 1, poi si può fare un wipe all, si riavvia dalla partizione 1. Una volta acceso il Mi4, si inserisce nella cartella "dowloaded_rom" la stessa rom, si apre update e da li si avvia l'aggiornamento selezionando la rom appena inserita.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.207
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post