Mi 5 Problemi collegamento al pc

bubuchacha

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Ciao a tutti, ormai il mio mi5 mi sta facendo dannare... però è talmente bello che si fa perdonare.
Sto provando a collegarlo al computer per scaricarci sopra una rom global developer e per poterlo connettere a mi pc suite ma non appena la apro mi viene scritto "connect your device via usb". Ho pensato che siano i driver ma non lo sono... li ho disinstallati e fatti reinstallare in automatico dal pc oppure ho usato quelli di xiaomi... l'ho connesso non in modalita ricarica ma per il trasferimento di file e non cambia nulla, a questo punto credo sia il cavo che non supporti il trasferimento dati, ma via nel 2016 spero che il cavo in dotazione lo supporti. Adesso che ho controllato il messaggio che mi compare su mi pc suite me ne è apparso un altro dopo poco con scritto "You need to update your device to use mi pc suite... Update your device before connecting", che aggiornamento devo fare a questo punto? Grazie per l'aiuto
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai attivato debug usb? Hai provato a cambiare cavetto oppure porta usb? Che rom hai ora? Fai uno screenshot con le info dispositivo
 

bubuchacha

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Hai attivato debug usb? Hai provato a cambiare cavetto oppure porta usb? Che rom hai ora? Fai uno screenshot con le info dispositivo
Ciao, scusa ma mi risulta difficile fare uno screenshot e trasferirlo su computer, comunque ho la MIUI Global 8.1| stabile (8.1.2.0) (dimmi se ti serve qualche altra info). porta usb l' ho cambiata, debug attivo e pure cavo cambiato.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mipcsuite non funziona con il mi5 trasferisci i file normalmente

MI 5
 

bubuchacha

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Mipcsuite non funziona con il mi5 trasferisci i file normalmente

MI 5
Ma se lo collego anche senza considerare mipc suite il mio computer lo riconosce come un lettore mp3 e non mi ci fa trasferire file.
Ma per installare la miui.it nella vostra guida dite che bisogna usare mipc suite o sbaglio?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mipcsuite serve solo per i driver. Installa anche miflash per i driver e poi controlla in gestione dispositivi se è riconosciuto,abbassa la tendina e mettilo su mtp

MI 5
 

bubuchacha

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Mipcsuite serve solo per i driver. Installa anche miflash per i driver e poi controlla in gestione dispositivi se è riconosciuto,abbassa la tendina e mettilo su mtp

MI 5
Quindi io potrei tranquillamente procedere a installare la miui8 di miui.it in questa condizione?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima devi sbloccare il bootloader

MI 5
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai problemi di driver non sblocchi il bootloader.

MI 5
 

giangy

Utente registrato
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
avevo il tuo stesso problema.....
ho associato manualmente i driver al mi 5
ce un video trovato in rete che mi ha permesso di fare andare tutto a buon fine.
se e' concesso dagli admin lo posto
 

bubuchacha

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
avevo il tuo stesso problema.....
ho associato manualmente i driver al mi 5
ce un video trovato in rete che mi ha permesso di fare andare tutto a buon fine.
se e' concesso dagli admin lo posto
Semmai mandamelo come messaggio privato... Si può no?
 
  • Like
Reazioni: premio61

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
disabilita il controllo delle firme dal pc...prima di istallare i driver......
 

bubuchacha

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
25
Sono riuscito a risolvere il problema non so esattamente come, ho scaricato un file che era nella descrizione del video che mi ha fatto installare dei driver adb però non avevo risolto il problema... decido quindi di seguire la procedura del tizio in video anche se avevamo dei sistemi operativi sul pc diversi vado avanti un paio di step ma poi chiudo. A questo punto vedo nei documenti del pc tutte le cartelle della memoria interna del mio telefono. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto (quasi dimenticavo tra le altre cose ho anche disabilitato il controllo delle firme)
 

maprotech

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Sono riuscito a risolvere il problema non so esattamente come, ho scaricato un file che era nella descrizione del video che mi ha fatto installare dei driver adb però non avevo risolto il problema... decido quindi di seguire la procedura del tizio in video anche se avevamo dei sistemi operativi sul pc diversi vado avanti un paio di step ma poi chiudo. A questo punto vedo nei documenti del pc tutte le cartelle della memoria interna del mio telefono. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto (quasi dimenticavo tra le altre cose ho anche disabilitato il controllo delle firme)
salve avrei bisogno di risolvere lo stesso problema con il mio mi5 ....potresti inviarmi il link in privato gentilmente grazie anticipatamente.
 

MaxLucky

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Sono riuscito a risolvere il problema non so esattamente come, ho scaricato un file che era nella descrizione del video che mi ha fatto installare dei driver adb però non avevo risolto il problema... decido quindi di seguire la procedura del tizio in video anche se avevamo dei sistemi operativi sul pc diversi vado avanti un paio di step ma poi chiudo. A questo punto vedo nei documenti del pc tutte le cartelle della memoria interna del mio telefono. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto (quasi dimenticavo tra le altre cose ho anche disabilitato il controllo delle firme)
Se puoi anche a me, vorrei fare un backup da misuite, ma al momento mi ritrovo a doverlo fare a pezzi (dato che ho poca memoria sul mi5) e passarli sul pc, quindi se riuscissi a risolvere il problema dei driver non avrei tutto sto sbatti. Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

MaxLucky

Utente registrato
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
avevo il tuo stesso problema.....
ho associato manualmente i driver al mi 5
ce un video trovato in rete che mi ha permesso di fare andare tutto a buon fine.
se e' concesso dagli admin lo posto
Ciao, potresti mandare anche a me il link in privato, te ne sarei molto grato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post