Problemi col laser

Marc Patti

Utente attivo
Registrato
18 Dicembre 2016
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Ho contattato gearbest e mi hanno mandato il link del video su youtube che fa vedere come cambiare il laser...gli ho risposo che lo smonto solo dopo che mi hanno detto che non perdo la garanzia. L'ho comprato a febbraio 2018, quindi sono oltre i 150 gg di rimborso spese di spedizione di paypal...quindi spero mi mandino il laser così non sto a rispedire tutto in cina
Gearbest mi ha risposto dicendomi che mi rimborsano 50 dollari oppure di spedire il robot in spagna...tu dove lo hai rispedito? Con corriere o pote italiane? perchè sul sito gearbest dice di usare le poste e non i corrieri per la dogana...ma se lo spedisco in spagna?!?! Mi manca qualche passaggio...grazie
 

colostro01

Utente esperto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
156
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
53
Terminale
RN3 ROM: MIUIIT
Perdona il ritardo con cui rispondo: io l'ho spedito in Spagna con poste italiane, dopodiché hanno proceduto al rimborso

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

FrancescoH

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutti sono nuovo e volevo portare il mio primo contributo al forum...
Ho avuto lo stesso problema, ho contattato xiaomi e mi hanno mandato un video tutorial per risolvere il bug.
Ho smontato il laser, alimentato ad una batteria esterna a 9v per circa 20 secondi... rimontato... e tutto ha ripreso a funzionare... 10/15 minuti di sbattimento ma tutto risolto.
 

Saint Jules

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao a tutti, ho lo stesso problema. Il fix con la batteria non ha cambiato nulla quindi mi sa che devo sostituire. Domanda: come faccio a sapere se devo cambiare tutto il blocco o se basta il motorino?
Grazie
 

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Stesso problema lo avuto su due roborock s50, uno mio e uno di un amico. Provato a riesumare con batteria 9v , il motore girava ma poi con l'alimentazione del circuito non funzionava di nuovo. Comperato il motorino nuovo, con puleggia 12 €, tutto è tornato come prima. Sostituzione di minima difficoltà, uno su dieci. l'unica attenzione è dato dalle due minuscole viti che bloccano il motore al suo telaietto. li ci vuole l'inserto giusto altrimenti rovinate la croce (come mi è successo) e ho dovuto tagliare la testa della vite e sotituirla con una che fortunatamente avevo conservato smontandola da altri componenti elettronici.
buon lavoro
 

Saint Jules

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Grazie per la risposta. Quindi mi stai dicendo che molto probabilmente basta cambiare il motorino e non tutto il laser? C'è ovviamente una bella differenza di cifra, per questo è fondamentale capire..
 

Memi

Utente registrato
Registrato
3 Settembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ma che sfiga!!! Scusate lo sfogo ma dopo solo 2 ore di utilizzo il robottino (che ha pulito alla grande) si è bloccato, con errore n.1 (problema col laser)... Adesso avanza incurante che ci siano ostacoli o meno, dopo pochi secondi si blocca e annuncia l'errore.
È capitato qualcosa di simile anche a voi?
Sono neroooo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao ho avuto lo stesso problema e tutt'ora dopo aver trovato il modo per ripararlo senza cambiare proprio tutta la torretta..il problema era il motore e per sicurezza puoi fare la prova smontando la torretta e collegando una batteria da 9volt al motorino per farlo ripartire..la differenza di prezzo è enorme in quanto la trovi ad un massimo di 4 euro se è ancora integra..a me a differenza tua lo ha fatto dopo 3 anni di utilizzo ( anche se non usato spesso)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte