Problemi Bluetooth (in auto)

danilop

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Località
Verona
Ciao a tutti.
Ho Xiaomi MI 6 da un paio di giorni e volevo sapere se qualcun'altro riscontra il mio stesso problema che espongo di seguito.

Il bluetooth non mi da alcun problema con nessun dispositivo smartphone o pc.

L'unica grossa problematica la riscontro proprio con la mia auto. Il bluetooth si connette, gli do tutti i permessi (sms, telefono, media), poi però tempo un minuto e si disconnette...passa un minuto e si riconnette...poi di nuovo e così via...ho notato che questo giochino va avanti un po' di volte (anche 20 minuti) e poi il bluetooth si assesta definitivamente. Ma magari nei prossimi giorni potrebbe anche capitarmi di non riuscire ad agganciarlo definitivamente alla macchina.

Fatto sta che sono spesso in auto e ho bisogno di una connessione immediata. C'è qualche modo per risolvere il problema?

Grazie anticipatamente a chiunque mi volesse aiutare.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

danilop

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Località
Verona
Ecco qui
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    87,9 KB · Visite: 50

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom è ok. Verifica su en.miui.com se altri hanno il tuo stesso problema (è una loro rom). In subordine puoi provare a flashare la global stabile e vedere se risolvi. Oppure sblocchi il bootloader e metti la miui.it

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: danilop

danilop

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Località
Verona
Grazie mille dei consigli. Intanto comincio a cercare info sul forum che mi hai indicato. :)
 

danilop

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Località
Verona
Ciao purtroppo no.
Ad oggi ho ancora lo stesso problema.
Il bluetooth si attacca e stacca in loop continuo.
Ho provato in mille modi, ma niente da fare.

Un amico poi, che ha il Mi4 ha provato anche lui ad attaccarsi nella mia auto, e anche con il suo cell stesso problema.

L'amarezza più grande è che questo amico monta già la MIUI 9 che pensavo potesse risolvere questo problema del bluetooth e invece no.
Quindi per me che ho la 8.5.1 stabile, anche quando ci sarà l'aggiornamento alla 9 temo che non cambierà nulla.

Spero che qualcuno abbia una soluzione o la trovi al più presto!
 
  • Like
Reazioni: Lucignolo91

Danilostaff

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ciao
Ciao purtroppo no.
Ad oggi ho ancora lo stesso problema.
Il bluetooth si attacca e stacca in loop continuo.
Ho provato in mille modi, ma niente da fare.

Un amico poi, che ha il Mi4 ha provato anche lui ad attaccarsi nella mia auto, e anche con il suo cell stesso problema.

L'amarezza più grande è che questo amico monta già la MIUI 9 che pensavo potesse risolvere questo problema del bluetooth e invece no.
Quindi per me che ho la 8.5.1 stabile, anche quando ci sarà l'aggiornamento alla 9 temo che non cambierà nulla.

Spero che qualcuno abbia una soluzione o la trovi al più presto!
Avevo il mi 5 s, e nn avevo questo problema. Con rom 8.5.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Ho il Mi6 con la MIUI.it e ho notato lo stesso difetto quando vi è presente qualcos'altro altrimenti non ho problemi con la macchina , quindi mi viene un dubbio , quando entri in macchina e il BT si collega all'auto hai anche che so , le cuffie per esempio BT o una Miband o qualsiasi altro device BT collegato al tel?
 

Danilostaff

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ho il Mi6 con la MIUI.it e ho notato lo stesso difetto quando vi è presente qualcos'altro altrimenti non ho problemi con la macchina , quindi mi viene un dubbio , quando entri in macchina e il BT si collega all'auto hai anche che so , le cuffie per esempio BT o una Miband o qualsiasi altro device BT collegato al tel?
Almeno per quanto mi riguarda non è presente nulla né mi band e ne altri auricolari attivi Bluetooth... Possibile che sarà un problema hardware?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
non credo , semmai potrebbe essere non compatibilissima la macchina con il tel , magari hanno qualche standard leggermente diverso , che macchina è? che stadard BT ha lo sai?

edit : se vuoi toglierti il dubbio , procurati delle cuffie o altro BT e provale col tel
 

danilop

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Località
Verona
Quando salgo non c'è nulla di collegato e non ho Mi band.
Secondo me è proprio questione di incompatibilità con l'auto. È una Range Rover Evoque.
Però assurdo che sia impossibilitato a usare il bluetooth con l'auto solo perché il cell è più recente...molto strano.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
per curiosità sono andato a dare un'occhiata e ho trovato che c'è un aggiornamento modulo BT sulla tua auto

http://www.landroverpassion.com/category/software-service/

prova al prossimo tagliando in concessonaria a chiedere se ti possono fare l'aggiornamento sono quasi certo che poi risolvi il problema , mi faceva lo scherzo il redmi pro col vecchio classe C mercedes che non mi leggeva la rubrica e non funzionava il modulo voce , al tagliando in automatico mi hanno fatto l'aggiornamento e di colpo i miei problemi sono cessati

edit : a quanto pare non sei il solo con quel problema sull'evoque, guarda qui

http://www.evoqueownersclub.co.uk/forum/bluetooth-problems-since-ios8-update_topic6375.html
 
  • Like
Reazioni: bugrider

danilop

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
40
Località
Verona
Ho chiesto ragguagli al concessionario e non c'è nessun nuovo aggiornamento. I problemi del forum che mi hai segnalato poi risalgono al 2014.

Purtroppo devo aspettare e sperare in qualche altra soluzione.
 

Danilostaff

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
io ho una fiat bravo, con sistema blue & me, con il mi5s e i samsung precedenti non avevo questo problema... il software blue & me è aggiornato..
 

Danilostaff

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
RAGAZZI HO RISOLTO! HAPPY..... vi spiego... Dato che con cuffie running e bt jabra il Bluetooth funziona perfettamente ho cercato la soluzione e la diversità del vivavoce Bluetooth in auto... Il mio Bluetooth in auto, blue & me, copia anche rubrica e registro chiamate, che nel momento della sincronizzazione continua con Bluetooth collegato manda in tilt anche le telefonate.... Ecco la soluzione... Cancellate tutti i dati del Bluetooth auto, collegate il telefono e copiate rubrica e registro chiamate, poi semplicemente andare nelle impostazioni Bluetooth, modificate le impostazioni e togliete la spunta a condivisione contatti restando attivo solo audio telefono... E voilà funziona perfettamente...
 

Allegati

  • Screenshot_2017-11-15-13-47-43-384_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-11-15-13-47-43-384_com.android.settings.png
    77,8 KB · Visite: 130
  • Like
Reazioni: bugrider

atmosferablu

Utente registrato
Registrato
10 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Salve, ho lo stesso problema elencato sopra:
Xiaomi Redmi Note 4 Global (MIUI 10) - Renault Kadjar.
Accoppio il dispositivo, viene riconosciuto, clicco sull'icona "telefono" dell'auto e dopo qualche secondo mi dice "dispositivo scollegato".
Qualcuno sa cosa fare?
Grazieeeee
 

MarcoP

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema con un Redmi 9 su una Yaris.
Le ho provate tutte ma non si riesce a risolvere.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post