Problema Xiaomi smart home

zipforever

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve a tutti, ho da poco comprato un Xiaomi smart home con il sensore di movimento,il mio problema e' che non riesco a connetterlo alla rete wifi, ogni volta che ci provo alla fine del caricamento mi lampeggia blu. ho provato a cambiare la wpa ma niente non ne vuole sapere di collegarsi.grazie in anticipo del vostro futuro aiuto!!
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Il sensore di movimento non si collega al wifi direttamente ma lo fa tramite gateway xiaomi se hai già configurato il gateway devi fare aggiungi dispositivo e lo associ cosi

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Salve a tutti, ho da poco comprato un Xiaomi smart home con il sensore di movimento,il mio problema e' che non riesco a connetterlo alla rete wifi, ogni volta che ci provo alla fine del caricamento mi lampeggia blu. ho provato a cambiare la wpa ma niente non ne vuole sapere di collegarsi.grazie in anticipo del vostro futuro aiuto!!
Hai il gateway?
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Si certo ho praticamente tutta la linea xiaomi compreso il gateway senza quello ad esempio non puoi far funzionare i sensori porte e finestre,i sensori temperatura,le prese zigbee e i pulsanti wifi ecc ecc ci sono alcune cose che invece funzionano anche senza vedi ad esempio le telecamere il ripetitore di segnale IR e le prese non zigbee

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Ops mi sono sbagliato credevo ti riferissi a me ehehe

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Era per aiutare @zipforever ehehe!
Vediamo se ci dice se ha il gateway, altrimenti come giustamente segnalato i singoli sensori non sono utilizzabili...
 
  • Like
Reazioni: ghizmo82

zipforever

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ho il getaway un sensore movimento, un sensore finestra e uno switch. Con l'iphone mi da errore di connessione, con il tablet android mi connette ma mi dice"network signal is poor. Wait a minute or two andò download the plug.in manually" e non mi si connette!! Sono a 2\3 metri di distanza dal router quindi il segnale c'è!!
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ho il getaway un sensore movimento, un sensore finestra e uno switch. Con l'iphone mi da errore di connessione, con il tablet android mi connette ma mi dice"network signal is poor. Wait a minute or two andò download the plug.in manually" e non mi si connette!! Sono a 2\3 metri di distanza dal router quindi il segnale c'è!!

E' quindi il getaway che non riesci a collegare alla rete wifi? Oppure è solo il sensore di movimento a non funzionare? Scusa ma dalla descrizione iniziale non ho ben capito...
 

SimoneXiaomi

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
Ho il getaway un sensore movimento, un sensore finestra e uno switch. Con l'iphone mi da errore di connessione, con il tablet android mi connette ma mi dice"network signal is poor. Wait a minute or two andò download the plug.in manually" e non mi si connette!! Sono a 2\3 metri di distanza dal router quindi il segnale c'è!!
Per caso hai disattivato i permessi di localizzazione GPS all'app Mi Home? Se quella funzione è spenta non ti fa trovare i dispositivi da installare. Prova potrebbe funzionare
 

zipforever

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ho il getaway che non riesco a far funzionare
Vi invio il link del video che ho fatto
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa una versione vecchia di mihome accoppialo e poi aggiorni mihome

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

zipforever

Utente registrato
Registrato
16 Febbraio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Come faccio ad installarla una vecchia versione su iPhone??
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Mmmm su Apple la vedo dura installare una versione più vecchia a meno che tu non abbia il jailbreak....Prova a trovare un telefono Android fai l'accoppiamento con quello e poi da iPhone entri con il solito account

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

SimoneXiaomi

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Età
45
Ho il getaway che non riesco a far funzionare
Vi invio il link del video che ho fatto
Dovresti vedere se hai attivo qualche blocco o firewall nel modem. Da come lampeggia sembra che lui riesca a vedere la rete wifi ma non può connettersi
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Giusto potrebbe essere anche questo si prova a cambiare le chiavi di cifratura WPA,wpe ecc ecc

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

franchinif

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
HO RISOLTO: dopo 1000 tentativi ho trovato una pagina inglese dove diceva: nell'app MiHome->Profilo->impostazioni->Impostazioni internazionali ... mettere cina continentale.
Ha iniziato subito a trovare l'hub e subito dopo ho fatto riconoscere tutti i vari sensori, porte finestre, movimento, switch ecc.
TUTTO PERFETTO
 

franchinif

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Salve a tutti, ho da poco comprato un Xiaomi smart home con il sensore di movimento,il mio problema e' che non riesco a connetterlo alla rete wifi, ogni volta che ci provo alla fine del caricamento mi lampeggia blu. ho provato a cambiare la wpa ma niente non ne vuole sapere di collegarsi.grazie in anticipo del vostro futuro aiuto!!
HO RISOLTO: dopo 1000 tentativi ho trovato una pagina inglese dove diceva: nell'app MiHome->Profilo->impostazioni->Impostazioni internazionali ... mettere cina continentale.
Ha iniziato subito a trovare l'hub e subito dopo ho fatto riconoscere tutti i vari sensori, porte finestre, movimento, switch ecc.
TUTTO PERFETTO
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte