Problema WiFii MIUI 5.1.X (Xiaomi Mi 4)

MaxXiaomi

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Ciao a tutti,
volevo chiedere se è un problema noto solo a me oppure condiviso e già affrontato in precedenza...
da quando ho fatto il passo dalle versioni MIUI 4.X al MIUI 5.X la mia Wifii sta iniziando a dare un pò di numeri,
il problema è il seguente :
  1. Provo a connettermi a una rete Wifii
  2. Mostra le scritte : Connessione...Acquisizione indirizzo IP...e poi la rete sparisce e entra in un loop infinito
Le prime volte per risolvere il problema bastava un reboot del sistema e la rete tornava a lavorare bene come al solito,
ultimamente non è più così,
ho già provato ad aggiornare dalla MIUI 5.1.16 alla 5.1.24 ma il problema persiste,

qualcun'altro ha riscontrato il problema? Avete suggerimenti o soluzioni da dirmi?
Il mio cellulare è un Xiaomi Mi4 64Gb .

Grazie per l'attenzione,
Max
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Non saprei, col mio Note ho sempre avuto problemi ad avere una stabile connessione wifi.
Ne ho provate alcune, per ora ho risolto così:
http://www.miui.it/forum/index.php?posts/77045/
vedi l'ultimo post scritto da me, non so se possa aiutare anche te!
Altri, per esperienza, potrebbero suggerirti dei wipe o un factory reset... ma prova prima altre strade invece di resettare tutto!
 
  • Like
Reazioni: MaxXiaomi

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao uso la stessa versione e lo stesso terminale, ma non ho i problemi da te rilevati.
Ad ogni modo ti suggerisco un allineamento della Rom sui system (sempre che tu non l'abbia già fatto) e un wipe cache da recovery (cancelli solo la cache delle app...non i dati, quindi non perdi nulla)

Prova a guardare le impostazioni avanzate sia del device, ma prova a verificare anche seguendo questa guida
https://support.google.com/nexus/answer/2819519?hl=it
 
  • Like
Reazioni: MaxXiaomi

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Ciao, avevo aperto un altro post su un problema simile, e a quanto pare, con l'aiuto di aries e NoteMi, ho risolto.
Vi descrivo i dispositivi:
Xiaomi Mi3 aggiornato all'ultima versione.
Modem adb broadband da2200, in dotazione con abbonamento fastweb.

La connessione tra mi3 e router non andava, o meglio saltava e dovevo disconnettere e riconnettere in continuazione.

Ho risolto impostando il canale del wifi non su automatico ma mettendolo il più lontano possibile dai valori delle connessioni vicine, ad esempio avevo 2-3 connessioni tim dei vicini, una della stampante wifi di un ufficio... (erano tutte sul canale 6 e 11, edi io ho messo... 1), ho inoltre cambiato la frequenza del segnale, che da 40mhz ho portato a 20mhz.
Dopo queste modifiche ho riscontrato una maggiore stabilità generale della connessione casalinga, inoltre non ho più problemi di "falsi positivi" con il telefono che ora naviga su internet come su una tavola da surf.

Spero possa servire e... buon Miui.it a tutti!
 
  • Like
Reazioni: NoteMi e MaxXiaomi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Ciao, avevo aperto un altro post su un problema simile, e a quanto pare, con l'aiuto di aries e NoteMi, ho risolto.
grazie anche a te! ora vado a modificare anche io quei parametri!!
anche se per ora, col mio metodo, funziona! possibile che sia una cosa soggettiva?
p.s. come hai fatto a vedere su che canali si configuravano gli altri dispositivi?
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
grazie anche a te! ora vado a modificare anche io quei parametri!!
anche se per ora, col mio metodo, funziona! possibile che sia una cosa soggettiva?
p.s. come hai fatto a vedere su che canali si configuravano gli altri dispositivi?
Con il mio router, girando un po tra le mille impostazioni ho trovato una voce che diceva WiFi enviroment... E da li mi fa vedere tutti i dispositivi che il router stesso trova intorno, con i relativi canali, banda, larghezza banda, tipologia wireless...

Comunque si penso sia un problema soggettivo quello della connessione... Quindi bisogna analizzare caso per caso, infatti se ci pensi bene, la ROM va a tutti bene con gli stessi terminali, quindi non può essere che un problema soggettivo...
 
  • Like
Reazioni: MaxXiaomi e NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Si capisco, io ho provato i tuoi settaggi ma non mi è cambiato nulla, anzi forse è un po' peggiorato perchè ora va a una velocità massima di 3kb/s (il Note).
Che rottura!!
 

MaxXiaomi

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Ciao a tutti,
grazie per tutti i consigli,
il problema era proprio il router dell'ufficio, un bel riavvio senza modifica di alcun parametro ha risolto il problema.

Grazie ancora per le risposte e la partecipazione alla discussione!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
grazie per tutti i consigli,
il problema era proprio il router dell'ufficio, un bel riavvio senza modifica di alcun parametro ha risolto il problema.

Grazie ancora per le risposte e la partecipazione alla discussione!

Spesso accade di dare la "colpa" al proprio dispositivo...ma non cerchiamo mai la causa a monte o valle...dipende da dove si guarda.
Mi fa piacere che hai risolto :)
 
  • Like
Reazioni: MaxXiaomi

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
Si capisco, io ho provato i tuoi settaggi ma non mi è cambiato nulla, anzi forse è un po' peggiorato perchè ora va a una velocità massima di 3kb/s (il Note).
Che rottura!!
Allora torna al settaggio che avevi prima che rallentasse, probabilmente hai impostato un canale sbagliato. Di solito, ma non nel mio caso, lasciarlo su automatico è l'impostazione migliore.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
ho resettato il modem mettendo una wpa2 aes con canale 6, per ora sembra andare bene anche se, mentre navigo, le immagini sono tardive a scaricarsi (instagram, facebook, browser) soluzioni?
 

pippofilth

Utente assiduo
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
180
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Samsung Galaxy S9
ho resettato il modem mettendo una wpa2 aes con canale 6, per ora sembra andare bene anche se, mentre navigo, le immagini sono tardive a scaricarsi (instagram, facebook, browser) soluzioni?
E prima andava meglio?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener