problema timeout connessione mi led smart bulb warm white

teggs

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
salve, come da titolo, non riesco a venire a capo di questo problema. ho acquistato a un prezzo molto conveniente da mediaworld un paio di queste lampade smart, che dovrebbero funzionare sia con alexa che con xiaomi home. per funzionare con la prima, il passaggio è obbligato da xiaomi home. e il problema sta proprio qui: ho resettato diverse volte le lampadine col noto metodo accendi/spegni prima di configurarle, poi il programma effettua la scansione con wifi, bt e gps accesi e le rileva senza alcun problema; al momento della configurazione, chiede di connettersi alla lampadina, la connessione riesce, subito dopo si disconnette e rimane sulla scritta "invio messaggio al dispositivo in corso..." e fallisce ogni volta. se durante questo passaggio mi connetto alla rete wifi (in questo caso un ripetitore), esso riesce correttamente e va all'ultimo step, dove tenta di connettere la lampadina al wifi, ma senza successo. in detto caso, l'errore che si presenta è il timeout di connessione, e sembra impossibile superarlo. pensando che il problema fosse il ripetitore, ho spostato una delle due lampadine nella stanza dove è presente il router, a distanza proprio ravvicinata, fatto il reset e tutta la procedura, ma punto e da capo, arrivato all'ultimo step della configurazione, fallisce per timeout di connessione. da aggiungere che se durante l'invio del messaggio al dispositivo non mi connetto alla rete wifi, questo passaggio fallisce. anche connettendomi alla lampadina, il passaggio fallisce. ho provato anche a cambiare server da germania ad italia, ma non cambia nulla; col server china non le rileva proprio, quindi non so più che fare e mi sono arreso. qualcuno sa darmi una dritta a riguardo? oppure debbo pensare che tutte e due le lampadine sono difettate? grazie.
 

Gpfriz

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao, ho lo stesso problema, hai per caso risolto?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte