Problema sensore movimento Chuangmi

troccu85

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutti, non ho trovato nulla di simile al mio problema, quindi lo espongo :

Ho acquistato una cam Chuangmi e l'ho configurata correttamente. L'unico problema è che il motion detection alcune volte và ed altre no. Completamente random la cosa. Ho fatto varie prove, spenta e riaccesa e li per li va, ma poi ogni tanto ripresenta lo stesso problema.
Già che ci sono, vi chiedo se qualcuno è riuscito a settare i watermark (l'orario) della cam uguale a quello italiano. Ho un iphone!

Grazie!
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Ciao, l'orario non credo che si possa modificare. Per quanto riguarda gli alert, devi controllare in Device setting-->Alarm interval che impostazione hai; se per esempio hai impostato 5 minuti, una volta rilevato un movimento, puoi passare altre 100 volte nei cinque minuti ma la cam non ti manda nessun avviso.
 
  • Like
Reazioni: troccu85

troccu85

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao! Grazie per la risposta, si quello l'ho verificato ma non è. Sembra proprio come se la funzione si disattivi! Quando funziona, lo fa perfettamente, anche al minimo movimento, altre volte sembra proprio che non parta la feature.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao.

Io ho notato che questo problema si verifica dopo un riavvio (ad esempio se salta la corrente e poi ritorna automaticamente). In questo caso tolgo la spina della camera dalla presa di corrente e la reinserisco e. faccio subito un accesso con l'app alla camera.
Tutto torna a funzionare correttamente.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Torno su questa discussione per una domanda che ha a che fare con il motion detection: succede che quando la camera switcha da day vision a night vision, cioè quando passa all'uso dell'infrarosso poiché c'è buio, la cam stessa lo rileva come un movimento, facendo scattare l'allarme e la notifica sullo smartphone con tanto di registrazione del movimento (che di fatto non esiste...c'è solo un cambio di luce).

Succede anche voi? Succede anche con altre camere?
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Si, succede anche a me. Con le altre camere, per esempio le Xiaofang, ogni tanto capita che si auto regolino la luminosità e che scatti il motion detection con relativa notifica al telefono. Ne ho due posizionate all'esterno coperto e, in questa stagione, mi mandano la notifica anche solo quando uno nuvola oscura il sole passandoci davanti velocemente.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
mmmh...è un bel problemino che dovrebbero risolvere.....
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Però io le uso all'esterno e le Xiaofang sono date per l'interno.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Le mie sono all'interno e hanno comunque il problema....
 

troccu85

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Si anche a me arriva l'alert quando la cam "switcha" da visione diurna a notturna. Forse settando la sensibilità a media e non alta si dovrebbe risolvere, tanto i movimenti continuerebbe a rilevarli che come sensibilità è buona anche a livello medio. Comunque si, ho notato che per ripristinare il movement detection basta scollegarla dall'alimentazione e ricollegarla...Ho anche una dafang che devo dire funziona molto meglio! --- Un breve off-topic, anche a voi ogni tanto dà problemi per accedere alle cam? Come se i server fossero impallati... grazie!
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Io l'ho impostata con sensibilità bassa ma il problema rimane. Ho anche provato a lasciare il night vision sempre attivo ma anche in questo caso il problema resta poiché ho impostato che quando disarmo il Gateway la camera va in sleep (e quando la camera va in sleep anche l'infrarosso si spegne) e quanto armo il Gateway la camera si sveglia: non appena si sveglia attiva l'infrarosso e mi segnala un movimento.

Per il resto io per ora non ho avuto nessun problema di collegamento.
 

Kekkodrf

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Raga salve a tutti a me funziona benissimo e molto precisa con il sensore sapete dirmi come si spegne la registrazione quando avverte io movimento, xche non riesco anche quando disattivo l opzione di movimento.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Se non sbaglio la camera dovrebbe registrare solo se rileva un movimento, a meno che tu non abbian inserito una SD card e abbia impostato la registrazione 24H....
 

Kekkodrf

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Grazie si ho inserito una sd effettivamente..un altra domanda ma per farle funzionare con Google home ha bisogno del gateway ?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post