Mi A3 Problema schermo nero

piero90

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve, come da titolo sul mio xiaomi A3 non funziona più lo schermo (schermata nera).
Il telefono funziona perchè sento che vibra se tengo il tasto di accensione premuto e se collego il cavo del caricabatterie mi si accende la lucina in alto che indica il caricamento.
Il recupero dei dati non la posso fare perchè il debug usb non è attivato (se mi potete aiutare in questo vi ringrazio in anticipo). Vorrei sapere se sostituisco lo schermo (telefono ancora in garanzia) c'è il rischio che perdo i file sul telefono?
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ciao parto dal fondo
Se cambi lo schermo non perdi i dati ma ... C'è il rischio che il centro di assistenza se non guidato lo faccia di default

Se colleghi un cavo USB al PC non occorre il debug usb per vedere i file; il problema è che di default è attiva la modalità carica USB e non quella di trasferimento file ... Occorre trovare un modo per attivare il trasferimento files senza toccare lo schermo

Ma lo schermo come touch funziona ?? Andando un po' alla cieca non riesci a capirlo ??

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: piero90

piero90

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
La ringrazio per la risposta... Lo schermo non si vede e nemmeno funziona... Ho provato diversi programmi ma come ha detto lei il telefono va in modalità carica... Ma se al centro assistenza specifico che non voglio il reset del telefono pensa che sia una cosa possibile?
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Si penso di si !!!
Hai molte cose che non sono backupate in automatico sul Cloud ?
Saprai certamente che contatti, email, foto, whatsapp se correttamente settati sono backupate sul Cloud
Tu avevi attivato questi settaggi ?

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

piero90

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Guardi non le so dire il telefono è della mia ragazza... Non so se ha settato il cloud in quanto lei ne fa un uso basilare (WhatsApp Facebook ecc ecc)... Lunedì lo porto all'assistenza e vediamo che mi dicono... La ringrazio ancora per la sua disponibilità...
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
58
Ok
Buona fortuna !
Paolo

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte