Problema sblocco bootloader

Acdcexit

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Salve, avevo chiesto aiuto sul thread: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.28495/

In pratica, anche dopo aver fatto il reset di fabbrica ed aver ri-aggiunto l'account, quando vado su "stato mi unlock" e provo a cliccare su "aggiungi account e dispositivo" mi da comunque l'errore "impossibile verificare, aspetta un minuto o due e riprova".
L'approvazione dell'account l'ho avuta più di un mese fa.
Allego screenshot con le informazioni del telefono.Screenshot_2017-11-28-13-46-46-664_com.android.settings.png
 

Acdcexit

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ad oggi non sono ancora riuscito a sbloccare questo dannato telefono. Vorrei qualcuno rispondesse perché non riesco a trovare una soluzione.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Andiamo per gradi

1) Abilitate le opzioni sviluppatore? Se no vai sulle info dispositivo tap 7 volte dove c'è la versione rom (beta 9,1, etc etc) e ti dirà ora sei uno sviluppatore
2) Fatto il primo passo entra nel menù sviluppatore e metti in On il togle debug USB e poi metti On il togle abilita sblocco OEM.
3) Poi vai sul menù mi account ,mi cloud , e abilita in On il togle trova dispositivo.
4) i.mi.com e fai locate device dopo esserti loggato con le credenziali del tel e vedi se localizza il cell , se no aspetta 20 min e riprova.

a quel punto fatto tutto questo dovresti poter associare l'account al tuo dispositivo e iniziare il conto alla rovescia delle 72 ore per lo sblocco .

Una nota informativa sembrerebbe ultimamente che a spot anziché 72 ore (3 gg ) per lo sblocco ne siano richieste 360 di ore (15 gg), non ho ben capito secondo quale criterio , ma lo puoi scoprire andando sul tool di sblocco con le tue credenziale e provando a sbloccare , ti dirà quante ore mancano.

Permettimi una curiosità , dato che hai una global ufficiale con italiano e che dalle domande che fai direi che ti sei documentato poco con le guide e le faq , non sarebbe il caso rimanere con quella rom invece che rischiare di fare danni ? oltretutto in questo modo periodicamente arrivano in automatico gli aggiornamenti.

Se sei in difficoltà dopo quanto detto ti invito a postare nella sezione di riferimento del tuo terminale , diventa così più facile vedere il 3D , in general rischi di passare inosservato.
 

Acdcexit

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Andiamo per gradi

1) Abilitate le opzioni sviluppatore? Se no vai sulle info dispositivo tap 7 volte dove c'è la versione rom (beta 9,1, etc etc) e ti dirà ora sei uno sviluppatore
2) Fatto il primo passo entra nel menù sviluppatore e metti in On il togle debug USB e poi metti On il togle abilita sblocco OEM.
3) Poi vai sul menù mi account ,mi cloud , e abilita in On il togle trova dispositivo.
4) i.mi.com e fai locate device dopo esserti loggato con le credenziali del tel e vedi se localizza il cell , se no aspetta 20 min e riprova.

a quel punto fatto tutto questo dovresti poter associare l'account al tuo dispositivo e iniziare il conto alla rovescia delle 72 ore per lo sblocco .

Una nota informativa sembrerebbe ultimamente che a spot anziché 72 ore (3 gg ) per lo sblocco ne siano richieste 360 di ore (15 gg), non ho ben capito secondo quale criterio , ma lo puoi scoprire andando sul tool di sblocco con le tue credenziale e provando a sbloccare , ti dirà quante ore mancano.

Permettimi una curiosità , dato che hai una global ufficiale con italiano e che dalle domande che fai direi che ti sei documentato poco con le guide e le faq , non sarebbe il caso rimanere con quella rom invece che rischiare di fare danni ? oltretutto in questo modo periodicamente arrivano in automatico gli aggiornamenti.

Se sei in difficoltà dopo quanto detto ti invito a postare nella sezione di riferimento del tuo terminale , diventa così più facile vedere il 3D , in general rischi di passare inosservato.
Ovvio che le avevo abilitate le opzioni sviluppatore, non è il primo telefono che mi capita di rootare ma, a quanto ho visto fino a ora, la Xiaomi sembra ci si sia messa d'impegno per rendere il processo di rooting più frustrante possibile.

Andando sul forum indiano ho seguito di nuovo la guida in cui diceva di sbloccarlo tramite la procedura Fastboot, che avevo già tentato nei giorni passati. In ogni caso ritento e adesso mi si è sbloccato, nonostante prima a "status mi unlock" dicesse sempre "impossibile verificare ritenta fra 1 minuto o due".

Quindi ok, alla fine il trucco era veramente aspettare un po' di giorni ma questa cosa non è scritta ne sul terminale, ne sul programma di sblocco e nemmeno sul proprio account.Screenshot_2017-12-11-14-26-23-683_com.android.settings[1].png
 

Necronion7

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve... Volevo segnalare a tutti che ho lo stesso problema. Ho un Mi 9 Lite acquistato da circa due settimane, ho il permesso di sblocco ottenuto da Xiaomi, opzioni sviluppatore attive, Trova Dispositivo, USB Debug Toggle e Sincronizzazione attivi e funzionanti, ma quando cerco di aggiungere l'account al Mi Unlock mi recita nuovamente "Impossibile verificare. Accedi nuovamente al tuo account e ricomincia.". Non so cosa fare.

POST EDIT : Correggo. Ho fondamentalmente eseguito ciò che mi veniva richiesto : sono andato in Impostazioni, Mi Account, ho disconnesso e rieseguito l'accesso con numero di telefono e password, attivando Sincronizzazione e Trova Dispositivo. Sono poi riandato su "Stato Mi Unlock" e richiedendo l'aggiunta del dispositivo, è stato aggiunto. Dal tool del Mi Unlock, mi viene detto che devo attendere 168 ore. Ridicolo, ma purtroppo c'è poco da fare.
 
Ultima modifica:

Vfcan80

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
340
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
43
Salve... Volevo segnalare a tutti che ho lo stesso problema. Ho un Mi 9 Lite acquistato da circa due settimane, ho il permesso di sblocco ottenuto da Xiaomi, opzioni sviluppatore attive, Trova Dispositivo, USB Debug Toggle e Sincronizzazione attivi e funzionanti, ma quando cerco di aggiungere l'account al Mi Unlock mi recita nuovamente "Impossibile verificare. Accedi nuovamente al tuo account e ricomincia.". Non so cosa fare.

POST EDIT : Correggo. Ho fondamentalmente eseguito ciò che mi veniva richiesto : sono andato in Impostazioni, Mi Account, ho disconnesso e rieseguito l'accesso con numero di telefono e password, attivando Sincronizzazione e Trova Dispositivo. Sono poi riandato su "Stato Mi Unlock" e richiedendo l'aggiunta del dispositivo, è stato aggiunto. Dal tool del Mi Unlock, mi viene detto che devo attendere 168 ore. Ridicolo, ma purtroppo c'è poco da fare.


idem...grazie del post mi hai illuminato!! :cool:
 
  • Like
Reazioni: Necronion7

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Ciao a tutti, io non riesco a sbloccare il mio redmi 5...ho fatto tutte le procedure ma non mi da le ore in quanto si sbloccherà….mi dice come sbloccarlo per favore? Sono uscito dll'account mi e l'ho inserito in opzioni sviluppatore - stato mi unlock e mi da Questo sipositivo è bloccato il telefono è sicuro….se clicco su aggiungi account e dispositivo mi da errore dicendomi connetti ad una rete e riprova….come caspita devo fare? Pr favore aiutatemi, sono ancora alla 9.5.12.0 NDAMIFA
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti, io non riesco a sbloccare il mio redmi 5...ho fatto tutte le procedure ma non mi da le ore in quanto si sbloccherà….mi dice come sbloccarlo per favore? Sono uscito dll'account mi e l'ho inserito in opzioni sviluppatore - stato mi unlock e mi da Questo sipositivo è bloccato il telefono è sicuro….se clicco su aggiungi account e dispositivo mi da errore dicendomi connetti ad una rete e riprova….come caspita devo fare? Pr favore aiutatemi, sono ancora alla 9.5.12.0 NDAMIFA
Fai un ripristino di fabbrica e riprova

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Fai un ripristino di fabbrica e riprova

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Già fatto 3 volte...non cambia nulla..il telefono era con Tim adesso utilizzo Vodafone...non lo sblocca il bootloader andando sul sito x sbloccarlo aggiungendo il mio account inserisco i dati miei e appena mi loggo mi manda sul sito mi.cn tutto in cinese...ci sono altre procedure?ho provato a scaricare mi flash unlocked anche versioni più vecchie ma non funziona mi dice di aggiungere l'account in stato sblocco ma é inserito...aiutamiiiiii!!!
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa la rom stabile da updater e riprova

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Sai dirmi il link della rom stabile x il mio READMI 5? Poi la scarico sul telefono e la apro da aggiornamenti seleziona aggiornamento? Questo procedimento l'ho fatto credo 30 volte ma mi da errore mi dice che la rete dati non é quella presente nel recovery del sistema grazie per l'aiuto... fammi sapere come procedere
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa questa app per scaricare la rom
41e81d7951ab63d44ea1a2120dd4d9bc.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Bobo1980

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Ci provo e ti faccio sapere...quindi la scarico sul telefono e poi la lancio da scegli pacchetto aggiornamenti?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Niente mi da questo messaggio..che faccio????
 

Allegati

  • Screenshot_2020-03-30-11-10-02-615_com.android.updater.png
    Screenshot_2020-03-30-11-10-02-615_com.android.updater.png
    84,3 KB · Visite: 9

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Posta screenshot informazioni dispositivo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Eccole...sono disperato non c'è verso aggiornarlo...Gianni x favore aiutami...se vuoi ci sentiamo anche per telefono se puoi aiutarmi...ccasomai se non riusciamo ci sentiamo se non ti scoccia e in pvt ti mando il mio numero.Grazie infinite
 

Allegati

  • Screenshot_2020-03-30-11-33-05-993_com.android.settings.png
    Screenshot_2020-03-30-11-33-05-993_com.android.settings.png
    93,4 KB · Visite: 4

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È brandizzato tim il telefono?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Bobo1980

Utente attivo
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Località
Firenze
Sì l'ho acquistato e c'era le app Tim dentro quindi credo proprio di sì...adesso io ho Vodafone..che fare?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte