Problema Ripristino ROM Ufficiale, "bloccato su Fastboot"

johnzero

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve ragazzi, ho un bel problema, io credi di aver capito di cosa si tratti, ma non riesco a risolvere, vi spiego tutto.
Sul mio Mi Mix 2, avevo installato da mesi la LineageOS, mai un problema "fino ad oggi".
Mi é arrivato il solito aggiornamento settimanale, ed è crashato tutto, al riavvio si è persa addirittura la TWRP e mi usciva "e mi esce ancora" la recovery della LineageOS, "non l'avevo mai vista fino ad oggi", che praticamente non mi permette di fare niente, solo un hard reset.
Non mi perdo di coraggio e lo faccio, il sistema si avvia, ma non ha le gapps, e se provo ad installare le apk del playstore, si installano ma non funzionano! Allora inizio con provarle tutte...
Decido di flashare la ROM originale tramite MiFLash, ma niente, non va, il dispositivo me lo vede, ma si blocca subito, i secondi scorrono, ma dopo ore non installa niente, si ferma sulla pria stringa d'installazione, "stessa cosa succede con miflash pro.
Uguale anche con tutti i metodi di ripristino, tramite ADB, facendo tutto da CMD, "e tramite CMD non si installa nemmeno la TWRP", quindi la mia idea è che si sia perso qualche file o qualche partizione che serve per far funzionare il fastboot, "cosa che mi successe anni fa su un LG G2", ricordo che dovetti ripristinare prima la partizione, poi la twrp e finalmente riuscii a fare un reset della ROM Originale.
Vi lascio in allegato la stringa dove si blocca "che è la prima appena tenta di partire", è la stessa in tutti i metodi, più di così non va avanti.cmd.pngSpero che qualcuno riesca ad aiutarmi, perché il telefono è praticamente inutilizzabile, grazie in anticipo e scusate per la lunghezza.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: johnzero

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Mi trovo anche io con lo stesso problema, sono riuscito a flashare una pixel expirience ne tentativo tornare a mettere una TWRP ma nulla.
Ho la rom che si avvia correttamente ma non c'è traccia della recovery, entrambe le combinazioni di avvio mi portano in fastboot ma non si caricano ne recovery ne altre rom tramite il miflash tool
 

johnzero

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Mi trovo anche io con lo stesso problema, sono riuscito a flashare una pixel expirience ne tentativo tornare a mettere una TWRP ma nulla.
Ho la rom che si avvia correttamente ma non c'è traccia della recovery, entrambe le combinazioni di avvio mi portano in fastboot ma non si caricano ne recovery ne altre rom tramite il miflash tool

Io ho risolto flashando la twrp da CMD da windows tramite comandi ADB
 

johnzero

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ci ho provato ma resta fermo a pensare, ti ci ha messo diversi minuti o ha fatto subito?
Succede lo stesso anche a me, e la rom originale non si ripristina, si blocca sul primo comando di scrittura, ho provato anche a cancellare due stringhe che non servono, ma si ferma lo stesso sulla terza stringa,
la twrp non si flasha, però adesso ti incollo dei comandi diversi dal solito, prova con questi, vedi dovrebbe funzionare, e si blocca al 47% non preoccuparti, ha funzionato lo stesso, riavvia il telefono in recovery con i 2 tasti...
prova cosi, scrivi: adb sideload e poi il nome della twrp che hai nella stessa cartella da dove apri il pompt dei comandi, esempio:

adb sideload twrp.img

vedi se va, riavvia, se non va prova con questo comando:

fastboot boot twrp.img

ovviamente la twrp deve avere lo stesso nome di ciò che scrivi nel pompt dei comandi, mi raccomando non dimenticare l'estensione del file che è .img
 

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Nada, nemmeno il sideload e il riavvio da fastboot funziona.
Mi sa che lo dovrò buttare nel cassetto.
 

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Non parte più nemmeno la ROM, lo lascerò nel cassetto fino a che si scarica e amen.
Tutto perché Xiaomi lancia un flagship e dopo 6 mesi lo abbandona. Ho preso il Mix 2 ed il 9T pro ma basta, mai più ste schifezze.
 

johnzero

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Non parte più nemmeno la ROM, lo lascerò nel cassetto fino a che si scarica e amen.
Tutto perché Xiaomi lancia un flagship e dopo 6 mesi lo abbandona. Ho preso il Mix 2 ed il 9T pro ma basta, mai più ste schifezze.
esatto, anche a me non partiva piu nemmeno la rom...
Però ti posso garantire che ad aggiustare si aggiusta sempre in qualche modo
 

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Ore 19:42: riprovo ad avviare il miflash tool, ultimo tentativo.
 
  • Like
Reazioni: johnzero

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Direi che non funziona
 

Allegati

  • Immagine 2021-02-08 205209.jpg
    Immagine 2021-02-08 205209.jpg
    39,9 KB · Visite: 12

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Nulla, sembra il bootloader si sia ribloccato e non si sblocca.
Ovviamente il supporto per lo sblocco non è più disponibile.
 

johnzero

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Nulla, sembra il bootloader si sia ribloccato e non si sblocca.
Ovviamente il supporto per lo sblocco non è più disponibile.
unica soluzione allora devi provare solo questo...

 

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
unica soluzione allora devi provare solo questo...


Non ho esattamente voglia di star a smontare il telefono e poi dover cercare tutti i pezzi da ricomprare o spenderci soldi sopra.
Diventerà un fermacarte e addio Xiaomi, non è possibile al giorno d'oggi che una persona si debba rivolgere al modding per aver aggiornate le patch di sicurezza su un flagship.
Ho sempre moddato i miei telefoni ma anni fa lo si faceva con uno spirito diverso, Android era ancora tanto acerbo e non aveva praticamente nulla di base, le varie UI offrivano aggiunte interessanti al prezzo di un sacco di bloatware e quindi si moddava alla ricerca di una rom più pulita ma con qualche aggiunta interessante. Oggi i telefoni sono completi, quello che serve si trova sul Play, moddare per aggiornare la sicurezza su un flaship in un panorama dove ormai tutti i costruttori tengono aggiornati anche quelli più economici, poteva anche starmi più o meno bene quando l'hardware era alto, i prezzi bassi e i telefoni non erano pensati esattamente per "l'utente medio", con gli ultimi prezzi a questo punto si compra altro.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte