Problema ricarica rapida

Krios

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un redmi note 8 pro con MIUI 12.5 Da qualche mese non mi funziona più la ricarica rapida. Ho cambiato diversi cavi e prese passando sia dagli originali che non è mentre in un altro redmi note 8 la carica rapida, con gli stessi cavi funziona, col mio no. Ho pulito tutti i connettori USB ma niente. Cosa può essere e come posso risolvere? Grazie a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un redmi note 8 pro con MIUI 12.5 Da qualche mese non mi funziona più la ricarica rapida. Ho cambiato diversi cavi e prese passando sia dagli originali che non è mentre in un altro redmi note 8 la carica rapida, con gli stessi cavi funziona, col mio no. Ho pulito tutti i connettori USB ma niente. Cosa può essere e come posso risolvere? Grazie a tutti
Mandalo in assistenza se non va nemmeno con altri caricatori rapidi

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Krios

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Krios

Carlo_Pd

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
MI aggiungo anch'io a questo post, poiché dopo l'ultimo aggiornamento la carica è diventata lenta e mi appare sulla schermata l'avviso di "Verifica che l'alimentatore siano collegati correttamente". Oltre a questo, collegando sempre il tel al pc per tenerlo in carica, prima che appaia la schermata di avvio ci vuole un po' di tempo quando prima era immediata.
 
  • Like
Reazioni: Krios

Krios

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Esatto, è successo anche a me poco dopo l'aggiornamento
 

Krios

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Aggiornamento: nonostante in nessuna casa, con nessun caricatore, nessun cavetto neanche quelli originali, mi funzioni la carica rapida, ho visto che collegato alla macchina, la carica rapida funziona benissimo. Mi domando: da cosa può essere dovuto? Può darsi che il nuovo aggiornamento abbia escluso i vecchi caricatori obbligandoci ad acquistare dei nuovi magari 3.0? In macchina il caricatore è un 2.0
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte