Problema ricarica mi5

prewarning

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Buonasera, scrivo perchè ormai a corto di idee per quanto riguarda un problema con il mio Xiaomi Mi5.
E' da un po' di tempo, circa maggio che il mio telefono aveva problemi a ricaricare, circa dall'aggiornamento ad Miui 9.1. Credendo fosse un problema di software, ho provato a flashare ad una rom Developer, ma il problema non si è risolto. Esso inizialmente era il caricatore, che per un certo periodo ha funzionato da quick charge ma dopo quell'aggiornamento non ne ha voluto sapere di caricare. Sostituito il caricatore con un AUKEY preso su Amazon certificato per Quick Charge 3.0, risolvo inzialmente il problema, che torna a presentarsi un mese fa; Sostituisco così anche il connettore usb, e risolvo il problema, fino a quando da circa una settimana il dispositivo non vuole saperne di ricaricarsi normalmente. Una volta collegato il cavo, si presenta l'icona di quick charge ma misurando con Ampere viene erogata una corrente bassa, in pochi secondi si azzera

Fino a ieri, riuscivo ad arginare il problema provando a riconettere il cavo numerose volte, e dopo svariati tentativi veniva erogata la quantità di corrente giusta. Oggi, non riuscendo nemmeno piu ad usare questo escamotage, decido di flashare ad una Global Stable, ma non trovo miglioramenti, anzi: Viene riconosciuto come caricatore solo l'aukey, mentre un'altro testato funzionante prima dell'acquisto dell'aukey, non funziona. Ho provato diverse volte a cambiare anche i cavi ma nulla. Viene erogata una corrente di 10mA, che a volte si azzera facendo risultare il dispositivo non in carica, sebbene il cavo sia collegato. Come devo procedere?

Il dispositivo se collegato a Pc viene messo sotto carica solo dopo almeno 5 minuti, misurando una corrente di 250-500mA (limite della porta Usb da pc)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta. Sarà un problema hardware

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Concordo con Angelo, letto così sa di problema hardware del telefono...
 

prewarning

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Cosa potrebbe essersi danneggiato? Sono indeciso se provare a sostituire la batteria, anche se questa funziona bene.. davvero sono a corto di idee.
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
La protagonista usb. Se cerchi su ali trovi il connettore completo, però non e semplice da sostituire...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

prewarning

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Se parli di questo componente, ho già provveduto alla sua sostituzione, per alcuni giorni esso ha funzionato bene, dopo di nuovo lo stesso problema.
 

Allegati

  • DOCK-MI5_2.jpg
    DOCK-MI5_2.jpg
    78,7 KB · Visite: 19

luckide

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
61
A mio parere, la batteria ha esaurito i cicli di carica
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova cambiare batteria

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

prewarning

Utente registrato
Registrato
4 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Buongiorno, ho provato a cambiare anche la batteria, ma sempre lo stesso problema...
 

Robing

Utente registrato
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
63
Ciao, hai risolto poi ?
Io ho un problema simile su un MI6: non va la carica veloce, ma nemmeno il suono in cuffia e soprattutto il collegamento al pc via MTP (e poi non so se centri qualcosa ma non trova nemmeno il sensore magnetico quindi anche no bussola). In questo condizione non posso nemmeno moddare il telefono. Ho provato a sostituire il circuito della porta USB ma senza che cambi nulla, tanto che ho rimesso la sua originale. Quando collego il cavo usb comunque la carica normale funziona e pure dal computer l'unico segnale che mi da il pc (saltuariamente) è che un dispositivo USB non è stato riconosciuto, nonostante abbia tutti i driver installati (riconosce perfettamente il Mi4c)
Avete qualche altra idea ?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte