Problema rete dopo sostituzione LCD Redmi Note 7

sertsart

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao a tutti!

Recentemente ho sostituito (personalmente) il touchscreen sul mio Redmi Note 7 (non pro) che ho da più di un anno.
Non ha mai avuto problemi di ricezione dati, al massimo a volte non riceveva sms e chiamate per un certo periodo fino al riavvio ma non è mai stato un grosso problema, btw ho Iliad come operatore.

Da quando ho sostituto lo schermo invece la rete mobile dati sembra non funzionare più, nessun problema invece con il WIFI (escluderei quindi l'antenna come fonte del problema).
Se riavvio il terminale o la rete, a volte funziona per qualche minuto, poi si blocca, pur mostrando l'icona 4g e 4g+ con le freccette di up e download attive.
Speed test rimane a zero.

Ho provato mia SIM su altro terminale, nessun problema. Ho provato altra SIM su mio Redmi, rete dati sempre bloccata, WIFI funziona. Non sembra un problema dell'operatore.

Avendo operato io la sostituzione dello schermo ero interessato a capire quale potesse essere effettivamente la problematica, visto che ho fatto tutti i collegamenti e non ho danneggiato nulla. O almeno spero.

(Ho provato il factory reset 2 volte e la SIM in entrambi gli slot ma niente da fare).

Mi trovo bene con questo telefono e mi dispiacerebbe doverlo cambiare, oltre all'evidente spreco che ciò comporterebbe.

Grazie mille a tutti
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sertsart

sertsart

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Grazie, mi ero accorto che era nella sezione sbagliata ma non sono riuscito a capire come spostarlo!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post