problema istallazione rom

davide92

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
ciao a tutti ho un galaxy nexus e il mio problema è che non si installa la rom ho la clockword aggiornata ho provato a scaricarla dal sito inglese ma niente non riesco a capire perchè non si installa, solo la 4.4.18 si installa dopo quella nessun'altra.
perché grazie
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scusa perché la scarichi sal sito inglese?puoi tranquillamente scaricare l'ultimo aggiornento dal forum e provare ad installarla anche tramite update
 

davide92

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
perchè ho già provato dal sito italiano ma fa la stessa cosa:(
 

davide92

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
pure con quella lo fa non capisco il perchè ma sono l'unico con un gnexus???
ho provato a scaricarlo con un altro browser ma niente, l'unica cosa è scaricarlo da un altro pc.......
sennò devo aspettare Mi3
 

davide92

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
se poi faccio l'aggiornamento scaricandolo direttamente non funziona più la recovery robottino con triangolo rosso, e mi tocca tutte le volte aggiornare con il programma la recovery e allora funziona ma dopo l'aggiornamento ritorna come prima :mad:
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello che mi dici mi sembra tutto troppo strano che non riesci a mettere su la rom ,non vorrei che i file che scarichi siano corrotti
come tio ho gia detto io con il gnex e con recovey twrp 2.7 installo tranquillamente
 

davide92

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
proverò a mettere twrp nuovo, io lo avevo l'anno scorso però mi faceva lo stesso scherzo. sennò aspetto che mi arrivi babbo natale con l'Mi3
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Spostato dentro la sezione galaxy nexus.

Fai come ha detto maximo prova con una recovery più recente :)
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao, allora quello che ti posso dire è che da una certa versione, mi pare l'ultima di aprile, il flash fallisce sempre sia con CWM che con TWRP, succede a me ma ho letto che succede a tanti altri.
La prima cosa che devi fare è, prima di flashare, fare l'unmount manuale di system. Poi flasha la rom, fallirà ma fregatene e continua flashando poi le gapps (o saltale se usi la versione ita perchè sono incluse), mod e kernel alternativi se ne usi. Riavvia normalmente, dovrebbe andare ugualmente.
Altrimenti se vuoi saltare questi passaggi leggi la mia guida che ho scritto basandomi su roba trovata in giro, non avrai più problemi e non fallirà nemmeno il flash:


From 4.5.9 version it's impossible to flash with CWM and TWRP recovery, but i found a guide for to change "update-script" and works.

1. Open the zip file of the rom (use winrar or 7zip );
2. Go "\META-INF\com\google\android\" and open the file update-script in a text editor ( notepad++ preference )
3. At the end of the script , locate the lines that extracts and runs the archiving "relink":

package_extract_file("META-INF/com/miui/relink", "/data/local/tmp/relink");
set_perm(0, 0, 0555, "/data/local/tmp/relink");
run_program("/data/local/tmp/relink");
delete("/data/local/tmp/relink");

4. Change the path to "/data/local/tmp/relink" to "/tmp/relink";
5. Put the script again in the rom zip;
6. Copy to phone and flash with cwm or twrp recovery
 

davide92

Utente registrato
Registrato
22 Novembre 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
ho grazie uno con il mio stesso problema, ma ora sono ritornato alla cyanogen :( aspetterò la v6 sperando che risolvano questo problema
 

alboz83

Utente assiduo
Registrato
19 Agosto 2013
Messaggi
197
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
40
Terminale
Xiaomi Mi5
Si ma anche io ho definitivamente levato la Miui, dopo più di un'anno in cui non hanno risolto per niente il ritardo delle notifiche mi sono rotto. Poi adesso uso Rom F2FS, nettamente superiori, e quindi non potrei nemmeno flasharla la Miui senza tornare ad ext4. Attendo pure io la v6 sperando che risolvano tutto, e sperando che qualcuno faccia un porting
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post