Supporto Problema fastboot Mac OsX 10.6.8

K_Project

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Ragazzi!
Ho un problema che purtroppo ancora in nessun forum sono riusciti a darmi una mano a sistemare.
Possiedo un macbook pro con sopra mac osx 10.6.8..
Il mio problema è che non riesco a flashare i file di boot.img...
Ho fatto tutto come da prassi e i comandi di adb e il fastboot devices mi riconoscono il one x collegato ma quando scrivo il famigerato "fastboot flash boot boot.img" lui di tutta risposta mi fa: " error: can't load boot.img (no such file or directory)... E qui mi chiedono tutti: ma l'immagine di boot l'hai messa nella stessa cartella dove c'è il comando di fastboot? Si certo, l'immagine l'ho sempre messa nella "platform-tools" come purtroppo faccio con windows!
Qualcuno ha qualche consiglio da farmi provare? :)
Grazie!
 

K_Project

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Alexxxio grazie per la risposta! :)
Io di default rinomino le immagini di boot aggiungendo una desinenza in modo da capire per quale rom sono; ad esempio "bootmiui25113.img" per capire che è quella che va con la miui del 25 gennaio 2013... Quindi non mi risolve il problema purtroppo... :(
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Credo che alexxxio intenda dire se hai provato, usando come esempio il nome del file che hai scritto, a inviare una riga del genere "fastboot flash boot bootmiui25113.img" ? Se tenti di flashare un file boot.img che non c'è fisicamente ti da quell'errore.
 

K_Project

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Si Mish! Ovviamente il comando lo modifico in base al file rinominato! Quindi si la sintassi del comando che scrivo è esattamente quella che hai citato te...
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Mmm... Le uniche cose che mi vengono in mente così al volo sono la rinominazione corretta del nome file e/o il posizionamento sbagliato con il prompt dei comandi, verificato di essere nel folder giusto ? So che sembrano due stupidaggini ma spesso un piccolissimo errore quasi invisibile spiega questo genere di errori.
 

K_Project

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Sono molto sicuro sia della nominazione dei file sia delle folder... Anche perchè non l'ho scritto ma tutti i comandi tipo: "adb devices" , " adb reboot recovery" "fastboot devices" , " fastboot erase cache" .... funzionano tutti quanti! Ho solo il problema con il comando flash... Ho provato anche a loggarmi come utente root ma non cambia niente... Non riesco proprio a capire...
 

K_Project

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Problema risolto!! Per fortuna... :) Se qualcuno necessita di aiuto per lo stesso problema me lo dica!!
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ottimo, puoi condividere la tua soluzione ? Potrebbe essere utile anche ad altri utenti, grazie :)

Sent from my Xiaomi MI-2 with Tapatalk 2
 

K_Project

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
32
Certo Mish!! :)
Il problema principale era che il Mac mi effettuava tutti i comandi fastboot e adb ma soltanto se doveva leggere i dati... Comandi come fastboot flash oppure adb push non mi permetteva di eseguirli... Come già detto in precedenza il terminale era loggato come root e pensavo che bastasse quello per avere la possibilità di scrivere oltre che a leggere... Quindi dopo un pò di tentativi a vuoti trovati qui e la ho provato un istruzione che avevo usato su Ubuntu! chmod con l'aggiunta di +x e tutto è andato liscio!! :D Per tanti sarà una cosa ridicola ma per me che non sono un genio non è stato facile eheh... Lascio qui sotto la procedura usuale che uso solitamente per flashare una ROM:

* K_Pro$ login root
Password:
* root# cd /Users/K_Pro/Downloads/adt-bundle-mac-x86_64/sdk/platform-tools
* platform-tools root# chmod +x fastboot-mac
* platform-tools root# /Users/K_Pro/Downloads/adt-bundle-mac-x86_64/sdk/platform-tools/fastboot-mac flash boot boot19198.img
* platform-tools root# /Users/K_Pro/Downloads/adt-bundle-mac-x86_64/sdk/platform-tools/fastboot-mac erase cache
* platform-tools root# /Users/K_Pro/Downloads/adt-bundle-mac-x86_64/sdk/platform-tools/fastboot-mac reboot
Spero possa essere d'aiuto a qualcun altro! :)
 
  • Like
Reazioni: Mish

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post