Problema downgrade MIUI v6 v5

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ciao a tutti, oggi ho scoperto con piacere che la MIUI v6 è disponibile anche per il mio "vecchio" Mi2S (da un po' per altro, io me ne sono accorto solo oggi), ho dunque scaricato e installato senza problemi la versione 5.5.29, ma dopo poche ore di utilizzo vorrei tornare alla v5, per diversi motivi, ma qui cominciano i problemi. Primo problema, al momento del flash della 5.5.29 deve avermi cancellato dal CWMod Recovery che avevo, ma fin qui pensavo, non ci saranno grossi problemi, userò la recovery stock... Invece provando a installare la MIUI 4.12.5, dopo aver fatto tutti gli wipe del caso, mi esce l'errore "Install Update.zip Failed. Error applying update.", provato più di una volta e sempre la stessa storia, non vuole installarsi.... Ho provato allora a reinstallare la CWM, ma anche qui, niente da fare, sempre lo stesso errrore.... Cosa posso fare? Sono abbastanza disperato perché questa v6 non mi piace proprio e non voglio tenerla, vorrei tanto tornare alla mia amata v5 che funzionava talmente bene, maledetto me quando mi è saltato in mente di provare la v6! :mad:
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
come sei passato a V6?
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ho scaricato la 5.5.29, l'ho messa nella root del Mi2S, sono entrato nella CWM, ho fatto tutti gli wipe, ho installato (solo sul system 1, come ho sempre fatto) e ho riavviato.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai sbagliato tutto...
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ok, colpa mia, ho dato per scontato che fosse tutto uguale a prima, non avrei mai immaginato di dover fare prima quel procedimento, ho sempre aggiornato il mio telefono fino all'ultima v5 uscita, non pensavo che nel passaggio alla v6 fosse necessario tutto ciò... ora quindi la mia domanda diventa... posso risolvere? Premetto che non me ne frega niente di perdere dati, backup o cos'altro, anzi, preferisco piallare tutto, basta che riesca a reinstallare la v5... spero possiate aiutarmi!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con Mi Suite lo colleghi al PC e scegli la release 4.1 v5...lascia stare V6

Inviato dal mio MI 4W
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
mmm... avevo già dato un'occhiata veloce a MiSuite prima, ma non ho avuto tempo di capire bene come funzionasse... Potresti per favore dirmi come fare? Devo forse usare la funzione update? C'è qualche altro passaggio preliminare? (Chiedo, visto che prima ho fatto danni...) Grazie!
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Ho già risolto, sono riuscito ad installare una versione fastboot e l'ho installata con MiFlash, poi ho potuto reinstallare la CWM e flashare la MIUI v5! Se mi permettete metterei anche i link al forum dove ho trovato la guida per risolvere, potrebbe essere utile ad altri che come me hanno combinato casini... Grazie ancora!
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Cosa non ti piaceva della miui 6?
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
concordo con lavandino e spero di poter fare un downgrade al più presto. ho la 6 da quando è uscita, provata e riprovata ma sinceramente non mi entusiasma più di tanto. tanto per cominciare i caratteri specie nella barra superiore, sono troppo piccoli e per chi come me, non ci vede....tocca mettersi gli occhiali. con la 5 si metteva WSM Tools che permetteva di ingrandire ma con la 6, nada. poi problema recovery. con la 5 tutto alla grande, ora i salti mortali, mettila in cinese poi aggiorna in inglese e comunque posso mettere solo la classica cwm. a questo punto o ripasso alla 5 o alla 12.1 quando sarà stabile (al momento ho riscontrato qualche bug non di poco conto tipo riavvii)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Sarà che io ci smanetto veramente poco con il telefono, ma mi dite cos'ha di così fondamentale avere la recovery diversa da quella di sistema? So solo che serve per mettere 2 ROM diverse, ma non ho altre visibilità di cosa si possa fare.
 

liquid1966

Utente assiduo
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
172
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Località
Roma
Terminale
REDMI NOTE 3 PRO International - MI2S
Sarà che io ci smanetto veramente poco con il telefono, ma mi dite cos'ha di così fondamentale avere la recovery diversa da quella di sistema? So solo che serve per mettere 2 ROM diverse, ma non ho altre visibilità di cosa si possa fare.
beh, tanto per....ti fai un bel backup intero così in caso di errori di smanettamento, ripristini tutto al volo
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Sarà che io ci smanetto veramente poco con il telefono, ma mi dite cos'ha di così fondamentale avere la recovery diversa da quella di sistema? So solo che serve per mettere 2 ROM diverse, ma non ho altre visibilità di cosa si possa fare.
Puoi installare file zip non firmati, quindi altre rom, altre recovery, mod/applicazioni (ad esempio le gapps, super su...). Sostanzialmente con quella stock puoi installare solo la miui :|
 

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
Uso la v6 da quando è stata disponibile la special edition, e poi la smiui (e anch'io uso il telefono per lavoro... Per questo sono ancora fermo alla smiui 5.3.20 kk).
All'inizio ho fatto fatica ad abituarmi ma, devo essere sincero, ora non tornerei indietro alla V5 (settimana scorsa ho fatto un riavvio sull'altro system e non mi ritrovavo per niente).
Le uniche cose che rimpiango veramente della v5 sono il comparto audio (Dolby e volume) e soprattutto l'app della fotocamera: riprese rallentate, accelerate, 90fps, messa a fuoco, ecc. (l'app della v6 per mi2s non si può vedere per quanto fa schifo!).

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
beh, tanto per....ti fai un bel backup intero così in caso di errori di smanettamento, ripristini tutto al volo

Puoi installare file zip non firmati, quindi altre rom, altre recovery, mod/applicazioni (ad esempio le gapps, super su...). Sostanzialmente con quella stock puoi installare solo la miui :|

Ok grazie! Ecco perché non ne ho mai sentito la necessità, a me piace la MIUI e non sono smanettone quindi di fatto le cose citate non le ho mai fatte :D
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Uso la v6 da quando è stata disponibile la special edition, e poi la smiui (e anch'io uso il telefono per lavoro... Per questo sono ancora fermo alla smiui 5.3.20 kk).
All'inizio ho fatto fatica ad abituarmi ma, devo essere sincero, ora non tornerei indietro alla V5 (settimana scorsa ho fatto un riavvio sull'altro system e non mi ritrovavo per niente).
Le uniche cose che rimpiango veramente della v5 sono il comparto audio (Dolby e volume) e soprattutto l'app della fotocamera: riprese rallentate, accelerate, 90fps, messa a fuoco, ecc. (l'app della v6 per mi2s non si può vedere per quanto fa schifo!).

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk

Io ho messo da poco la MIUI 6 ufficiale Lollipop e concordo con te. All'inizio un minimo di smarrimento, ma adesso non tornerei indietro. Ok c'è ancora qualche baco e qualche app deve essere migliorata (ma qui so che hanno dichiarato che praticamente sono quasi tutte "work in progress" visto che le stavano riscxrivendo da zero rispetto alla MIUI V5). Sulla fotocamera in piena luce non è neanche male secondo me, c'è però da dire che ne faccio un uso basilare.
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Io noto problemi di surriscaldamento con miui 6 ufficiale.. Anche con semplice navigazione, dopo 5-10 minuti
 

lavandino

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Cosa non ti piaceva della miui 6?
Sarà che da quando ho scoperto la MIUI l'ho trovata la migliore del mondo, aveva proprio quello che mi serviva, subito a portata di mano e non sono mai riuscito a farne a meno, ogni tanto cambio rom così per sfizio, ma non riesco mai a dire: "si, questa è meglio della MIUI"... per me è perfetta. La v6 non mi è piaciuta per alcuni fattori, tipo, come diceva liqui1966, i caratteri troppo piccoli, ma sopratutto per il menù notifiche... mi direte, puoi modificarlo con i temi, ecc ecc., ma ormai sono troppo abituato a quello della v5, ho i comandi veloci subito lì, ben visibili, a portata di dita, mi sembrano una cosa essenziale, non posso farne a meno, e quando ho visto che era stata tolta una striscia (ok che si può scorrere, ma non è la stessa cosa che avere 4 righe pulsanti ben organizzate) e soprattutto che mancavano "spegni" e "riavvia", ho storto il naso... Poi alcune animazioni grafiche secondo me sono fatte molto male, non so come dire, sembrano troppo "gommose"... altra cosa che non mi è piaciuta per niente è stata la riorganizzazione delle impostazioni, ok che è questione di abitudine, ma non riuscivo per niente ad ambientarmi, in più non ho nemmeno trovato la possibilità di personalizzare il launcher (sono io che non l'ho trovato o davvero non si può personalizzare?) Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la gestione dei pulsanti soft touch, ok che si può cambiare, ma associare il tasto "menù" all'apertura della lista delle app aperte?? mah...discutibile.... per non parlare del fatto che non c'è stato verso di farlo vedere a Ubuntu con il cavo USB... con la v5 non ho problemi, ne ho avuti la prima volta, tant'è che avevo scritto proprio qui per chiedere aiuto, ma ho risolto subito. Ok, sono un po' tanto pretenzioso, ma visto che sulla v5 ero abituato a certe "chicche" non vedo perché dovrei farmele mancare solo per avere Lollipop... ecco tutto!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte